martedì 29 giugno 2010

A relaxing holiday

Eccomi finalmente di ritorno dai miei tre giorni di mare!
E' stata una vacanza-lampo, breve ma bella. Ci siamo goduti il fantastico mare delle Cinque Terre in Liguria in compagnia di turisti provenienti da ogni parte del mondo..è proprio vero che a volte andiamo all'estero a cercare il bello quando lo abbiamo a portata di mano..
Ma cominciamo dall'inizio: ad accoglierci questo piacevolissimo appartamentino del bed and breakfast che avevo prenotato su internet:
l'angolo cottura..


..il soggiorno..


..particolare del bagno..



..la camera da letto.


Subito una passeggiata e per rinfrescarsi una bella granita alla menta..




..o un macedonia con gelato al fior di latte?



Le boungaville sono ovunque, coloratissime..



..cosa ci fanno le scarpe appese ai fili del telefono???



Ed ecco alcune porte very shabby..



..gente a passeggio nelle viette del paese..


..e la favolosa vista dalla "Via dell'amore". A dire il vero bellissima ma non molto romantica, viste le due figlie al seguito; da rifare DA SOLI in un futuro possibilmente non troppo lontano.



Ed ora inizia la vacanza vera: oggi c'è stata l'ultima riunione a scuola..evviva!
E' ora di occuparsi della casa, ne ha bisogno, poveretta!
Al più presto le foto definitive della piattaia..grazie per i vostri commenti, come al solito siete dei tesori!!
See you soon ;)









venerdì 25 giugno 2010

Quite ready..

Ragazze! Ma voi siete dei veri tesori!! Non sapete che felicità mi date nel condividere con me una cosa stupida come la rimessa a nuovo della mia vecchia piattaia..
In realtà non è ancora finita del tutto, mio marito sta preparando delle piccole asticelle di legno da posizionare in modo tale da bloccare i piatti e far sì che non scivolino dalla mensola. Esiste già una sorta di blocco, ma mi sembra troppo poco, non vorrei mai che i vassoi che sono piuttosto pesanti cadano addosso a qualcuno che li potrebbe urtare accidentalmente..non si sa mai, meglio essere più sicuri, specie con Emmetta che non lascia stare nulla.
Credo che per questa sera sarà tutto pronto, ma io non stavi più nella pelle e DOVEVO assolutamente mostrarvi il risultato dei miei sforzi..che ne dite? Non è carina? Come vedete ho deciso di farla bianca bianca, niente avorio questa volta. A me piace molto, anche se i piatti sono stati posizionati in modo un po' provvisorio a mo' di dimostrazione ;)
Per il risultato finale (che a dire il vero non sarà molto diverso da questo) dovrete aspettare la prossima settimana perchè domani si parte per un lungo week end al mare..





Grazie ancora per il vostro supporto e
buon fine settimana a tutte!!!

giovedì 24 giugno 2010

Work in progress

Buon giorno a tutte! Finalmente il sole splende, Emma sta meglio e ho qualche giorno libero da dedicare alla mia casetta!
La zona pranzo della mia casa è uno di quegli angoli "in sospeso", in attesa dell'idea giusta per renderla accogliente e decorativa nello stile un po' shabby, un po' english country che piace a me..
Vi dicevo poco tempo fa della mia passione per le piattaie, ebbene sapete cosa ho fatto?
Ho riesumato la vecchia piattaia in legno che avevo in cantina, mi sono armata di vernice e pennello e le ho dato la prima mano di..bianco, ovviamente!!
Bisogna aspettare ancora un po' di ore prima che sia pronta, ma spero tanto di poterla appendere domani, anche se ho sempre il timore che l'effetto finale non sia quello che ho immaginato nelle mie fantasie più shabby..
Beh, tentar non nuoce, al massimo torna in cantina ;)
Mentre aspetto che la vernice asciughi mi sono lasciata catturare da queste favolose immagini..









Buona giornata a tutte!!!

martedì 22 giugno 2010

Some shopping

Sono tutt'ora in attesa di tempi migliori. Emma non è ancora uscita dalla sua brutta influenza e ieri siamo state di nuovo dal pediatra. Vi risparmio i dettagli, vi dico solo che sono in debito di parecchie ore di sonno ormai da due settimane..
Ma non sono ancora crollata..da domani ho qualche giorno libero dagli impegni scolastici e stiamo organizzando qualche giorno al mare, quinti teniamo le dita incrociate e speriamo bene.
Sabato scorso ho fatto un'acquisto che meditavo da un po'. In un grande magazzino avevo "adocchiato" un servizio di piatti di un verde chiarissimo in svendita perchè di fine serie. Dato che le stoviglie non mi mancano SO che non era affatto necessario comprarli, ma sapete com'è il subconscio (e anche il "conscio")..continuavano a tornarmi in mente, e così, dopo averci pensato e ripensato l'ho fatto, ho comprato un piccolissimo servizio da 6 ;)
C'erano anche le tazzine da caffè con tanto di zuccheriera e bricco del latte, ciotole e ciotoline, ma cosa volete, mi sono dovuta contenere..
Mi dispiace che le foto non rendano giustizia al colore, qui sembrano quasi bianchi, ma vi assicuro che sono proprio mooolto carini!!!


La nuova zuppiera che si è andata ad aggiungere alla mia collezione è quella in mezzo..

Buona giornata ;)

domenica 20 giugno 2010

Something makes me happy

PER LA MAESTRA PAOLA
In un prato pieno di colori
oggi ho raccolto bellissimi fiori
a te, maestra mia, li voglo donare
per avermi saputo tanto amare.
In un bosco tutto incantato
oggi ho raccolto le magie del creato,
a te maestra mia le voglio donare
per avermi sempre insegnato a sognare.
In un campo tutto fiorito
oggi ho colto la gioia di un sorriso,
a te maestra mia lo voglio donare
per avermi saputo sopportare.
Nella favola della natura
oggi ho smarrito la mia paura,
te maestra mia voglio ringraziare
per avermi saputo insegnare a volare.
Nella fiaba che mi hai raccontato
non mi avevi detto che ti avrei lasciato,
nel mondo ogni cosa ha il suo perchè
ed io come farò senza di te!
Allora dopo le favole viene la vita vera
da te volerò via in mongolfiera
nel cuoricino mio sempre tu sarai
maestra mia non mi scordare mai!
Abbiamo fatto una pizzata con i bambini di quinta che abbiamo traghettato al capolinea della scuola elementare e che l'anno prossimo inizieranno un nuovo viaggio.
E' stato un anno di vita scolastica di gioie e dolori, come lo è sempre nella normalità..
Ma quando i ragazzi con cui hai condiviso un pezzo seppur breve della tua vita ti scrivono una cosa così ti rendi conto che il tempo non è andato perso e che qualcosa è rimasto e credo resterà sempre..
Tutto questo mi ha resa felice nei giorni scorsi. E mi rende felice tutt'ora :-)



Riuscite ad immaginare la mia lacrima di commozione?

giovedì 17 giugno 2010

Red and white

Ieri ho trovato in edicola il numero di luglio della mia rivista preferita, Country homes and interiors e il mio sguardo è stato "calamitato" dal numero dedicato al punto croce di Casa Chic. Sulla copertina spiccava l'immagine di una piattaia (he he! Sapete che questo è un periodo-piattaie..) bianca in stile molto French chic con appesi bellissimi oggetti da cucina rossi..
Dovete sapere che il binomio bianco/rosso è uno dei miei preferiti e visto che qui si parla di punto croce, con il quale mi è già capitato di dilettarmi in passato, non ho potuto fare altro che lasciarmi invogliare da queste e altre bellissime immagini ..
Mi sa che appena possibile correrò a comprarmi qualche stoffina in color naturale e filo rosso e viaaaaa!!
Speriamo solo di trovare il tempo, gli impegni scolastici e la montagna di panni da stirare mi distolgono dai miei propositi :(
Se anche a voi piace il ricamo, anche solo per "lustrarvi" gli occhi, date un'occhiata a questo sito: http://www.casamiainitalia.com/, troverete i lavori di questa bravissima signora giapponese, Yuko Senokuchi, che per amore ora vive nel nostro Paese.



Ed ecco a voi la principessa Emma-Aurora con il nuovo taglio di capelli. La parrucchiera è riuscita ancora una volta a compiere l'impresa!!




E qui finiscono le novità del mio solito tran tran quotidiano..

Have a nice day ;)

lunedì 14 giugno 2010

Tips from the garden

Ciao ragazze! Prima di tutto grazie per i gentili pensieri di pronta guarigione per Emma, ora sta bene, per fortuna tutto è passato. Data la situazione i giorni scorsi non siamo usciti da casa. Però ne abbiamo approfittato per goderci il fresco del giardino.
Finalmente sono fiorite le ortensie e gli oleandri, che assieme agli altri fiori in vaso colorano un po' il vialetto d'ingresso.
Anche l'orto sta iniziando a dare i suoi frutti: abbiamo già mangiato le zucchine e aspettiamo i pomodori. Anche il piccolo fico quest'anno ha cominciato a dare i primi frutti.
La mia famiglia possiede questa casa con il giardino annesso da sempre (anche se in realtà subisce continui cambiamenti) e così lo do un po' per scontato, inoltre è mia mamma che si occupa principalmente della cura e della scelta dei fiori.
Ma devo dire che ne facciamo buon uso: non solo adoriamo sederci al fresco sotto l'ombra del ciliegio, ci piace anche fare fuori le grigliate con gli amici o festeggiare gli eventi di famiglia con feste all'aperto se il tempo lo prmette.
Anche a voi piace godervi il vostro spazio all'aperto? Giardino , balcone o terrazzo, piccolo o grande che sia?
Hi girls! First of all thank you for the wishes for Emma. Now she's ok. In the last days we couldn't go out, so we enjoyed as much as possible the garden.
Hydrangeas and oleanders has already come into flower and together with other flowers they add some colour to the entry.
Also courgettes and tomatoes are growing and the little fig tree is giving its first fruits this year.
My family has always owned this house and the garden, so I take it a bit for granted. And is Mum that takes care of it. But all of us make good use of it. Not only we stay out as much as possible to relax under the shade of the cherry tree, but we often have barbecue with fiends or party for family occasions.
What about you? Do you enjoy your outside space, garden, balcony or terrace?















Bye for now
;)