mercoledì 28 aprile 2010

Books

Leggere è da sempre stata la mia passione. Potrei tranquillamente vivere senza TV, ma stare solo qualche giorno senza un libro in mano per me è una vera tortura. Non che io abbia poi così tanto tempo libero da dedicare alla lettura, ma ho imparato a leggere anche a singhiozzo..un minuto qua, dieci là e se mi va bene una mezz'oretta sul divano mentre Emma gioca con il suo papà.. A casa mia ci sono libri in ogni stanza, mi diletto un po' con tutto:

libri di cucina (quando mi prende la voglia di mettermi ai fornelli)..


..soprattutto romanzi; ne ho tantissimi, molti li prendo in prestito in biblioteca, da mia sorella o altri amici...

Adoro le storie che parlamo di sentimenti (mai sentito parlare di Rosamunde Pilcher? E che dire di Sophie Kinsella? L'ideale per farsi anche quattro risate!!), ma non disdegno qualche escursione nel fantasy (autrice preferita Marion Zimmer Bradley) e nel thriller (mi è piaciuta molto la trilogia di Stieg Larsson + i libri di Ken Follet)..

Possiedo anche una modesta raccolta di manuali di bricolage e cucito creativo..Ecco qui tre dei miei preferiti

Romantic Home Sewing di Christina Strutt

Sew sunny homestyle di Tone Finnanger

e

Make Room for Quilts, un manuale della Martingale con favolose immagini di quilts esposti in ogni angolo di bellissime case americane.

Avrei voluto mostrarvi alcune fotografie che ho scattato ma ahimè , non so perchè, non riesco a caricarle in modo corretto. Si vede proprio che sono una novellina!!!

Che disastro!

Infine voglio ringraziare tutte le ragazze che mi stanno sostenendo con i loro commenti e la loro presenza durante questo difficile ma anche entusiasmante inizio..
Grazie ragazze!

Siete veramente carinissime!

4 commenti:

  1. Ti capisco Paola, anche per me leggere è vitale...infatti, sono in crisi perchè ho appena finito di rileggere La società letteraria di Guernsey e non so cosa leggere...Qualche suggerimento? CI vorrebbe un nuovo romanzo di S. Kinsella (anch'io la adoro) o qualcosa di simile per fantasticare un po'. Ho un libro della Pilcher che non ho ancora letto, quasi quasi lo inizio stasera... ;) bacione e bacione anche a Emma!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola!!! appena ho letto il titolo di questo post mi sono precipitata! io ADORO i libri, sono una bibliomane!!! Al momento sto ri-leggendo Ritratto in Seppia di Isabelle Allende, una delle mie autrici preferite! E anch'io ho letto molto della Zimmer Bradley: quando non voglio pensare, quando voglio farmi trasportare in un mondo fantastico lei è eccezionale!!!
    Un abbraccio!!!
    Mara

    RispondiElimina
  3. Oh sì sì, ho presente Rosamunde Pilcher...ogni tanto magari è un po' troppo melensa ma insomma... Poi trovo che descriva così bene i paesaggi in cui sono ambientati i suoi romanzi (l'adorata Cornovaglia e la campagna inglese).Questa è la cosa che preferisco in assoluto nel suo modo di scrivere.
    Mai sentito invece Charlotte Link (assolutamente consigliata) e Katie Fforde?
    Bacio
    Fra

    RispondiElimina
  4. Ragazze! qui dovremmo aprire un club del libro! Naturalmente anch'io leggo la Allende (sto proprio leggendo in questi giorni "l'Isola sotto il mare", sono all'inizio ma è carino). Ho letto anche tutto della Link e molto della Fforde..che bello trovare persone con i miei stessi gusti non solo in fatto di arredamento ma anche di libri!

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!