lunedì 14 giugno 2010

Tips from the garden

Ciao ragazze! Prima di tutto grazie per i gentili pensieri di pronta guarigione per Emma, ora sta bene, per fortuna tutto è passato. Data la situazione i giorni scorsi non siamo usciti da casa. Però ne abbiamo approfittato per goderci il fresco del giardino.
Finalmente sono fiorite le ortensie e gli oleandri, che assieme agli altri fiori in vaso colorano un po' il vialetto d'ingresso.
Anche l'orto sta iniziando a dare i suoi frutti: abbiamo già mangiato le zucchine e aspettiamo i pomodori. Anche il piccolo fico quest'anno ha cominciato a dare i primi frutti.
La mia famiglia possiede questa casa con il giardino annesso da sempre (anche se in realtà subisce continui cambiamenti) e così lo do un po' per scontato, inoltre è mia mamma che si occupa principalmente della cura e della scelta dei fiori.
Ma devo dire che ne facciamo buon uso: non solo adoriamo sederci al fresco sotto l'ombra del ciliegio, ci piace anche fare fuori le grigliate con gli amici o festeggiare gli eventi di famiglia con feste all'aperto se il tempo lo prmette.
Anche a voi piace godervi il vostro spazio all'aperto? Giardino , balcone o terrazzo, piccolo o grande che sia?
Hi girls! First of all thank you for the wishes for Emma. Now she's ok. In the last days we couldn't go out, so we enjoyed as much as possible the garden.
Hydrangeas and oleanders has already come into flower and together with other flowers they add some colour to the entry.
Also courgettes and tomatoes are growing and the little fig tree is giving its first fruits this year.
My family has always owned this house and the garden, so I take it a bit for granted. And is Mum that takes care of it. But all of us make good use of it. Not only we stay out as much as possible to relax under the shade of the cherry tree, but we often have barbecue with fiends or party for family occasions.
What about you? Do you enjoy your outside space, garden, balcony or terrace?















Bye for now
;)

9 commenti:

  1. Sono contenta che la tua piccola stia meglio,vedrai che sarà vispa come e più di prima!Anch'io come te,cerco di godermi il mio spazio verde.L'orto è il regno di mio marito ed oggi abbiamo mangiato le prime zucchine,per i pomodori dobbiamo ancora aspettare.In questo periodo l'ortensia è uno spettacolo,vero?Baci,Anna

    RispondiElimina
  2. Menomale che Emma è guarita!Cara!
    Noi siamo un po' indietro con le fioriture e la produzione dell'orto ma ci stiamo arrivando...se solo sto tempo fosse un po' più clemente...questa mattina c'erano 14 gradi. Ma ti rendi conto????
    Bacio bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  3. Hi friend ;O)))
    I can understand you very well. Even if it is Italian half German, half English and half. many thanks for your lovly words. your pictures are lovely garden. wish you a great start to the week. kisses Susi

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola!
    sono contenta di sapere che la piccolina si è rimessa al meglio.. fiuuu.. meno male!!
    Tu hai un gran bel giardino mia cara, molto fruttato e molto fiorito :-) é bellissimo goderselo nelle sere d'estate vero?
    Io ho solo il terrazzo che sfrutto al massimo soprattutto la sera per la "sigaretta della staffa".. oi oi
    Bacioni!
    Flaviana

    RispondiElimina
  5. Your flowers are just gorgeous Paola, just love the hydrangeas! Deb

    RispondiElimina
  6. Che bel giardino, complimenti alla mamma per i fiori e gli ortaggi!!!
    Baci Annamaria

    RispondiElimina
  7. Grazie del consiglio Paola!!! Il tuo giardino è una meraviglia! Brava la mamma! Avere un orto è sempre stato il mio sogno...may be one day...
    Anche a me piace molto il giardino...molto piccolo e un po' ombroso, ma...dobbiamo accontentarci, no???
    Sono contenta che tua figlia stia meglio!!!
    Vale

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che Emma sia guarita!!! Così potrà scorazzare e non solo in giardino....bellissimo, avere un giardino è il mio sogno.... Un bacione xx

    RispondiElimina
  9. Paola che bellezza orto e fiori...ma dove vivi di così bello? Felice per la tua piccola Emma.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!