mercoledì 7 marzo 2012

Uffa!

Basta!
oggi sono proprio arrabbiata, stanca e delusa..
Cerco sempre di lasciare fuori dal blog i problemi
della vita lavorativa.
Questo è uno spazio che mi serve per rilassarmi,
spettegolare con le amiche e immergermi in un mondo fatto
di cuori ricamati a punto croce, cuscini che profumano di lavanda,
mobili scrostati, dove le discussioni vertono
sulla preferenza per lo shabby chic o il country style..


Vorrei raccontarvi quello che è successo,
ma è meglio non spendere troppe parole 
per episodi di cattivo gusto che purtroppo sono all'ordine del giorno
nelle nostre scuole.
Purtroppo anche quest'anno non posso fare altro che aspettare
che giugno arrivi il più in fretta possibile
per lasciarmi alle spalle certe esperienze.
Ma ditemi voi se è valsa la pena di affrontare anni di studio e sacrifici
per ritrovarsi così..
Scusate lo sfogo, ma oggi davvero non è giornata.
L'unica cosa buona è che il piano B sta procedendo ;)
Ricordate che qualcosa bolliva in pentola??
E' quasi cotto!!

23 commenti:

  1. Paoletta Paoletta. Le amiche sono "veramente amiche" quando le cose non vanno e NON solo per cose leggere. Non so cosa sia accaduto ma da come scrivi noto una forte tensione, un grande dispiacere. Tieni duro cara amica e pensa sempre che tutto ha un'inizio ed una fine. Ti posso dare un piccolissimissimo consiglio? Quando sei così (e sapessi quante volte capita a me.....roba da spaccare tutto), con il cuore che scoppia in petto dalla rabbia, comincio a cercare qualcosa che mi piace fare, anche controvoglia, e mi ci catapulto dentro e ti garantisco che piano piano riprendo il controllo! Che, vuoi dare soddisfazione a persone che manco meritano di aver l'onore di conoscerti? Ma manco per sogno!!!!! Un abbraccio fortissimo Paola

    RispondiElimina
  2. Non me ne parlare oggi è una giornata in cui la mia inc...è a livvelli di guardia.
    Immagino che nel tuo caso riguardi il dietrofront sulla regolarizzazione dei precari nella scuola...e immagino che debba fare davvero male dopo anni di studi e sacrifici.
    Possibile che dove ci giriamo ci giariamo vediamo solo cose brutte'

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a sfocarti!Zia Polly ti ha dato degli ottimi consigli che condivido in pieno.Lasciati alle spalle la mattinata di oggi e tuffati in cio' che ti piace.Un abbraccione,Rosetta

    RispondiElimina
  4. no paola, mi dispiace sentirti giù...!!
    spero che qualsiasi cosa sia passi in fretta!

    ti abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. pensa al piano B e buttati a capofitto in quello che ti piace, ne trarrai giovamento e i nervi si distenderanno...un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  6. Paola dev'essere difficile andare avanti nella scuola.
    Ti sostengo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Io lo dico sempre che è un grande privilegio poter parlare liberamente con persone a cui piace lo shabby e tutto ciò che vi ruota intorno che "se vogliamo sono argomenti frivoli" perchè ci aiuta ad affrontare meglio il lato pesante della vita.

    RispondiElimina
  8. ciao Paola,
    io ci lavoravo... :(
    perciò.......... ^^
    tieni duro!

    G.

    RispondiElimina
  9. Anch'io avevo pensato di lasciar fuori dal blog tutto ciò che non mi piace, ma ho visto che non e' possibile. A volte l'ho anche usato per sfogarmi e ha funzionato. Spero che ti accada la stessa cosa.
    E poi....w il piano b!
    Un abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. ciao Paola, se passi da me, c'è una piccola sorpresa....Lory

    RispondiElimina
  11. i problemi sul lavoro logorano la vita....e purtroppo a volte non si può far altro che ingoiare l'amaro boccone e andare avanti! però tu hai una grande fortuna e cioè noi care amiche con le quqli puoi parlare quanto vuoi e di quel che vuoi se ti fa bene e poi tornando a casa buttati a capofitto su qualcosa che ti piace,concentrati sul piano b e guarda le tue figlie,vedrai che ti sentirai meglio!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  12. ogni tanto fa bene sfogarsi...quando è troppo è troppo! Il blog serve anche a questo...e per fortuna hai amiche pronte ad ascoltarti...certo che per fare arrabbiare te devono averla fatta grossa!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. eh..ci sono certe giornate proprio da cancellare così come alcuni atteggiamenti..mi spiace per te ma mantieni sempre la tua positività!Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Cara Paola,purtroppo le delusioni e le arrabbiature nella vita ci saranno sempre,certo non sto qui ad insegnartelo io,ma è per dirti che ci sono e dobbiamo imparare a prenderle nella giusta dimensione.....
    Ci sono persone ignoranti,persone invidiose,persone che godono solo nel farti del male gratuito,Huuuuu quante ne ho conosciute e ne conosco purtroppo,ma dobbiamo imparare e lo dico prima a me,un pò a sgobbarle e farci scivolare le loro paturnie,parlo in generale non sapendo il problema,ma vale lo stesso!!
    E poi sai cosa ti dico,questa è una conclusione che ho meritato da anni?
    Penso alle persone che mi fanno del male e dico:....SA CHE C'E'?NON MI MERITI!!
    La cosa bella è che loro lo SANNO;D
    Spero che tra i tanti messaggio che hai ricevuto e non mi fermo a leggerli questa sera perchè vado un pò di fretta,ti abbiamo tutte sollevato il morale!!
    Un abbraccione tesoro
    Sabry!!

    RispondiElimina
  15. Coraggio,testa alta,fatti un bel sorriso allo specchio e avanti... pensa alla tua famiglia e alle cose che ti sono care! xoxo L.

    RispondiElimina
  16. Cara!!! Allora i bocca al lupo per il tuo piano B!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola! In bocca al lupo per tutto, arrabbiati ma non abbatterti!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola, io che sono appena arrivata non so nulla del "piano B".Sono curiosa!Per quanto riguarda la situazione scuole italiane, invece, sono abbastanza aggiornata, mio marito lavora in ambito amministrativo e poi ho tre figli in età scolara, due al liceo e una alle elementari,sono anni che registro malcontenti e frustrazioni degli insegnanti.
    Non ti avvelenare la vita.
    Buona giornata
    Maddalena.

    RispondiElimina
  19. immagino la tua rabbia, il lavoro, soprattutto se abbiamo studiato tanto dovrebbe essere fonte di soddisfazioni e gioie e invece, molto spesso ci da solo noie e nervosismi.
    Dai, per fortuna c'è il tuo "piano B" in arrivo e da come ne parli sicuramente ti porterà serenità e gioia e i problemi lavorativi ti peseranno meno.
    un abbraccio
    Erica

    RispondiElimina
  20. Cara Paola, che bello tirar fuori la rabbia, le emozioni, vivere di pancia...Se in questo momento non sarai tanto d'accordo con me forse leggendo tutti i nostri commenti capirai che anche questa fà parte della vita, esattamente come l'amore per i dettagli e la golosità verso un pasticcino. Le persone soffrono ed il blog può essere anche un modo per condividere le mille sfumature della nostra vita..altrimenti che noia!
    Ti abbraccio, oggi coccolati un pò e ridici sù!
    Angela

    RispondiElimina
  21. Penso che ti faccia bene condividere le tue emozioni e i tuoi problemi, il blog serve anche a questo e non sei la sola ad essere delusa nell'ambito lavorativo, tu almeno hai un piano b e poi giugno è vicino !!!! un abbraccio
    Piera

    RispondiElimina
  22. Cara Paola...allora spero che il piano B insieme al supporto di chi ti apprezza sappia farti superare ogni amarezza!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  23. Cara Paola,

    ho diverse amiche nel mondo della scuola e tutte lamentano le stesse situazioni e terribili condizioni lavorative. Ora, non so cosa sia successo a te di preciso ma io ti mando un abbraccio...per quanto può servire. Coraggio...e poi fra poco riavrai la tua lettera o!!!

    fRA

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!