mercoledì 16 aprile 2014

Pensieri di carta

Ho scoperto che piegare la carta è un'attività liberatoria.
Una volta automatizzate le sequenze il lavoro procede da solo
e lascia libero il flusso dei pensieri.

Ogni piega un'idea, un ricordo, una riflessione.
Le mani lavorano e la mente si rilassa.



Mi sta facendo bene questa "disintossicazione" dal web.


Il tempo che prima dedicavo al blog,
mio e altrui, a FB, e-mail e quant'altro
ora si è molto ridotto e sono felice così.


Ho finalmente riscoperto il piacere della creatività
(finché durerà).


Ero presa dall'"ansia di prestazione da blog",
ma grazie alle vostre parole ho capito che non è necessario
essere sempre presenti e vi sono grata per l'affetto che mi avete dimostrato..


Ho piegato carta colorata e carta vintage
(da romanzi che leggeva mia mamma da ragazza),
così immagino che le mie stelline possano piacere sia alle tipe
"Shabby style" che a quelle che vogliono farsi catturare
dall'atmosfera primaverile, allegra e festosa.


Le gru invece, un po' più complesse e delicate,
voleranno via in un arcobaleno di colori.


Perchè queste decorazioni origami
stanno per intraprendere il viaggio che le porterà..
dove?


..ma al Poggio!!!

Ho pensato di dare così il mio piccolo contributo
all'iniziativa "Maggio al Poggio per Serena".

Sono sicura che sapete già tutto,
in caso contrario trovate tutte le info sulla pagina di FB


E ora, visto che dati i miei nuovi ritmi non penso che posterò ancora
prima di domenica, vorrei fare a tutte quante i miei più cari auguri per una

Serena Pasqua

siete speciali e vi assicuro che tra le pieghe di carta sono
nascosti mille pensieri per voi ^__^

20 commenti:

  1. Augurissimi di Buona Pasqua anche a Te e tutta la Tua famiglia! Un bacione grande.
    A.

    RispondiElimina
  2. Paola...
    ti auguro di trascorre altri 1000 giorni così.. perchè alla fine se non ci ascoltiamo nulla va a buon fine.
    Buona Pasqua a te e tutta la tua banda!!
    ps: deliziose queste creazione di carta.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola. Che belle le tue creazioni. Le stelle mi piacciono tantissimo. Brava! Bisogna trovar piacere, benessere e nutrimento interiore nelle cose che facciamo.
    Un abbraccio e tanti auguri di buona Pasqua a te!
    Annalisa

    RispondiElimina
  4. Paola, ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi ritmi........
    e come nei viaggi è bello partire ma anche tornare a casa........
    cosi anche qui........riprenditi i tuoi tempi .......
    quando vorrai noi siamo qui <3

    RispondiElimina
  5. Bene allora seguito le tue gru per venire a trovarti al Poggio!!! Serena Pasqua anche a te......PS io sono esperta a fare le rane di carta, se ti va vieni a vedere le mie ranette....Anto

    RispondiElimina
  6. Cara Paola Tanti auguri anche a te per la Pasqua!! le tue creazioni di carta sono deliziose!! un bacione Elisa

    RispondiElimina
  7. ti auguro giorni sereni e gioiosi!!!!!! un abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  8. Beautiful!!!
    Happy Easter!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Credo che quello che tu stai facendo per Serena, unitamente a tutte le blogger che vi partecipano, sia qualcosa di meraviglioso e qualsiasi aggettivo apparirebbe riduttivo per un progetto così lodevole e per il quale auguro uno strepitoso successo. Sono bellissimi questi tuoi lavori di carta, io ne sono da sempre affascinata. Auguro anche a te una Pasqua all'insegna dell'amore e della pace tra i tuoi cari. Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola!! creare è sempre un piacere!! buon pasqua anche a te!!
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Anche io ultimamente a causa dei lavori in casa ho rallentato molto con il blog ed ho anche interrotto la creatività, fb non l'ho tralasciato proprio perche pure prima lo usavo pochino ... non mi ci trovo...non mi piace e trovo ancge ridicole certe cose.
    Per quanto riguarda maggio al poggio ho piu volte visto che ne parlavano ma non so di preciso di cosa si tratta...il mio essere orso mi tiene lonatana da cose di gruppo :).
    Come ti ho gia detto trovo di una delicatezza incredibile i tuoi lavori di carta...sono cosi lievi e dekicati ... belli, belli.
    Per finire ti auguro una serena Pasqua di cuore a te ed a tutti i tuoi cari.
    Debora

    RispondiElimina
  12. Scusa le lettere sbagliate ma con il tablet mi capita spesso ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
  13. Ho con la carta un rapporto molto amichevole, bianca e colorata, la piego e come dico io ci gioco Amo le carte di pregio, anche perchè ho lavorato per qualche anno in una piccola casa editrice che usava spesso carta di puro straccio e allora io piegavo quei grandi fogli che poi tagliavo con il coltello per fare "le barbe", ma anche la carta modesta, in questo periodo, a proposito di origami, ho un'insana passione per le buste, a te piacciono?
    Tanti auguri, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi piacciono le buste?? Ricordo ancora che già da bambina (5 o 6 anni) passavo interi pomeriggi a ritagliare e incollare buste fatte da me..peccato che oggi, nell'era digitale, non si scrivano più lettere, un piacere che andrebbe riscoperto ;)
      Ciao Daniela!

      Elimina
  14. una tecnica che adoro e....rilassa veramente.glo

    RispondiElimina
  15. Ciao Paola buona Pasqua anche a te ! Adoro le tue creazioni .....

    RispondiElimina
  16. Grazie Paola , direi che va bene così , continua pure a deliziarci con il tempo trascorso con la carta !
    Un abbraccio e alla prossima
    Maddalena

    RispondiElimina
  17. Paoletta cara, bella e delicata questa tua creatività ritrovata.
    Il web è una cosa meravigliosa, ma va decisamente dosato secondo me (al di là della limitazione del tempo che abbiamo a disposizione). Per rimanere nella realtà, per rimettersi a pensare e a creare....
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Cara Paola,comprendo perfettamente l'ansia da blog,fb e chi più ne ha ne metta...ogni volta che faccio un post poi so che passerà altro tempo prima di farne un altro...so che non riesco più a commentare i blog amici con regolarità..e mi dispiace tanto ma si rischia di sclerare e di perdere il contatto con la realtà. Continua a creare delizie come quelle delle immagini...quel senso di vintage è adorabile..bravissima cara!
    Un abbraccio e un bacio
    Anna

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!