giovedì 14 ottobre 2010

Un libro per ispirarsi

Tanto per restare sul negativo oggi sono a casa ammalata.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

Infatti sono qui comoda comoda in poltrona a sfogliare libri e riviste e a rifarmi gli occhi.

Volevo mostrarvi questa chicca che ho trovato alla fiera sabato scorso.


Curiosavo tra i vari libri sul punto croce e mi ha colpita questo libro: "Galons, rubans & linge ancien".


Mi sono subito piaciute molto queste creazioni raffinatissime, ottenute utilizzando tessuti e ricami vintage e non, dai toni naturali e dai motivi a righe e fiorati rosa e rossi (a proposito, qualcuna di voi ha idea di dove si possano acquistare tessuti del genere? Mi piacerebbe fare qualche acquito da Cabbages and Roses, ma una gita a Londra in questo momento è un po' impossibile.. ).
Vi mostro qualche foto..


Questi cuscini sono semplicemente stupendi, non trovate?




Raffinata anche questa busta porta-souvenir (notare le scritte a punto croce)






E che dire di questa borsa??







L'idea di questi mini-cuscini portachiavi è veramente originale, completi di etichetta con il nome della stanza o del proprietario delle chiavi. Assolutamente da copiare!





Insomma le ispirazioni non mancano.

Il tempo di realizzarle purtroppo sì.

Ma verrà il momento.







A presto carissime!





10 commenti:

  1. Beh il libro è stupendo. Sabato sono alla fiera a Milano e spero di trovare tante cose belle pure io....anzi no altrimenti spendo troppo!! Guarisci presto stellina ♥

    RispondiElimina
  2. Paola ma che bel libro che hai trovato e le idee sono meravigliose!
    Guarisci presto...<3

    RispondiElimina
  3. Brava..ottimo acquisto!!!
    Vedrai che prima o poi troverai il tempo!
    grazie per lo spunto!
    Angela

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i cuscini!!
    Buona guarigione! ;)
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. I really love the monograms I'm stil searching for the R and A so if you found them.. please??
    greetings
    Anita
    http://alle-mooie-dingen.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Credo che ne approfitterò per prendere qualche spunto anche io,le immagini che hai postato stimolano le mani e la mente ....hai fatto bene a comprarlo, immagino che sfogliarlo possa aiutare a sentirsi un pò meglio....mi raccomando guarisci presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. è proprio il genere di libro che mi tira sù il morale ...
    Dany

    RispondiElimina
  8. Ma che belle immagini! Stupendi e molto raffinati questi tessuti!!....... Mi dispiace che tu stia male! Ultimamente non è un buon periodo per te, ma basta pazientare un pò, la ruota prima o poi gira!!! Buona convalescenza!Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  9. prova a guardare qua:
    http://www.robertademarchi.com/
    ho visto il suo stand a Manualmente ed aveva delle stoffine stupende, le aveva tutte confezionate in quei pacchettini legati con un nastro già abbinate per nuances di colore, me le sarei comperate tutte solo per tenerle lì e guardarle.........
    guarisci presto
    un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo libro Paola!!! come và oggi? un po' meglio?
    Buona domenica!!!!
    Mara

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!