martedì 29 novembre 2011

Semplicemente Natale

 Ieri ho iniziato a preparare le decorazioni natalizie.
Quest'anno le desidero all'insegna della più assoluta semplicità,
saranno fatte con materiali naturali e recuperando oggetti vari sparsi per la casa.
Parola d'ordine: costo zero.
 Avrei voluto mostrarvi qualcosa ma sul più bello, mentre mi accingevo a fotografare,
ho scoperto che la batteria della macchina fotografica era completamente scarica,
quindi rimando a data da destinarsi.
Ho visto in giro in vari blog idee molto semplici e carine,
quindi corro ad ispirarmi qua e là
(i più gettonati sono i blog nordici).


A predominare saranno i bianchi e le tinte naturali.
E voi?
Quali saranno i colori del vostro Natale quest'anno?

I biglietti da spedire sono pronti.
Ricordo a quelle di voi che hanno deciso di aderire all'iniziativa "bigliettiamo"
che ho bisogno dei vostri indirizzi,
quindi chi non l'avesse ancora fatto è pregata di inviarmi via mail il suo!

Buona settimana :)

14 commenti:

  1. veramente bella la tua stella di natale io per le mie creazioni ho speso qualcosa io in casa non niente da rinnovare e i colori quest'anno saranno quelli di sempre a me piace l'albero multi color! passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Consolati con la batteria scarica....io non riesco più ad aprire le cartelle con le foto..quindi che faccio? Boooo!! Quest'anno penso che non cambierò colori per gli addobbi..rosso, verde..una spruzzatina di oro! Io ti ho mandato l'indirizzo...ma se tu non mi mandi il tuo come faccio a spedirti il bigliettino? Un bacione, Anna.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola che bello il tuo nuovo header!
    Ti rispondo qua: per comporre l'albero ci ho impiegato circa una ventina di minuti-mezzora. Per fare le rose direi un'oretta, senza interruzioni. Fatta la prima le altre sono veloci...
    Un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,mi piace la tua stella!Oltre al Natale in rosa,io adoro i natali nordici!Io da sempre anche cambiando colore sull'albero ci metto cose che ho in casa,basta dare una sbirciatina!Sono ancora in tempo per ricevere il biglietto?ora ti mando un email con l'indirizzo.Ricordati di mandarmi i tuo così anch'io te lo posso spedire!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Yes Paola, bianco e naturale, con un tocco di rosso per me :D
    Ma credo che lo sappia già ;-)
    Attendo le foto allora...un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Mi accodo a Cinzia...anche se tutto il mio rosso sta nella palla che ho postato ieri...per il resto
    solo colori chiari e polverosi...sempre se riuscirò a combinare qualcosa...
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. anche io colori chiari con un tocco di rosso che per me fa sempre tanto Natale ,comunque assolutamente tutto povero e semplice....
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  8. Bellissima la stella e concordo con l'idea di riciclare per casa senza spendere una fortuna in addobbi costosi.

    Abbracci
    Sesè

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola cara!

    Chiedo perdono per la mia assenza..come stai?

    Anch'io, come te mi darò al naturale, all'essenziale!

    Un bacio,

    Fra

    RispondiElimina
  10. utilizzeremo le nostre amate decorazioni con prevalenza di rosso e bianco!
    cioa e buona settimana Monica

    RispondiElimina
  11. I colori del Natale di casa mia saranno gli stessi degli ultimi anni: oro, panna e rosso. Condivido l'idea del riciclo e del fai da te. Sei un ottimo esempio per le tue figlie che saranno le donne di domani! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  12. So nice !!!...love love........♥.. ♥... ♥....

    RispondiElimina
  13. Warm red - we need some cheery colour during these difficult times.

    Louise x

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola! Io non ho ancora iniziato, però ho comprato le stoffine che intendo usare per cucire le mie decorazioni (se ne avrò il tempo e la voglia...) quest'anno, dopo "sempre-tutto-bianco-assolutamente-bianco" ho deciso di andare sul rosso...ho comprato nastri rossi, stoffine tartan, quadretti rossi, juta...l'intenzione ci sarebbe, poi vedremo!
    felice giornata

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!