Come promesso vi mostro alcune foto delle mie semplici decorazioni natalizie
(prontamente immortalate ieri sera..notare l'orologio)
In un piatto di metallo ho messo una candela dell'Ikea (comprata l'anno scorso), alcuni rametti di pino, abete e cipresso colti qua e là durante una passeggiata e le pigne che ho raccolto la scorsa estate.
Il tutto condito da candeline che possiedo da tempo.
Sempre utilizzando le pigne e l'alzatina della nonna che solitamente tengo in camera da letto, ho realizzato la seconda composizione..componendola semplicemente con..alcune lucine a led..
non creano un bell'effetto?
Basta davvero poco per creare una bellissima atmosfera.
In questo fine settimana preparerò altre cose.
Se riusciranno come dico io ve le mostrerò la prossima settimana.
Ed ora avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Come regalo per le mie colleghe vorrei fare dei biscotti.
Ieri ho comprato un set di stampini a forma di stelle di svariate misure e non vedo l'ora di impastare!
I biscotti alla pastafrolla li so fare, ma mi sembrano un po' scontati.
Quelli di zenzero della tradizione nordica non piacciono a nessuno nella mia famiglia e non me la sento di proporli ad altri..
di ricette in giro, fra libri e internet, ce ne sono una miriade,
ma non ho il tempo di provarle tutte (per non parlare di come ne risentirebbe il tasso di colesterolo!)..
Per cui vi chiedo:
non sapreste indicarmi una ricettina di biscotti speciali già sperimentata da voi?
Aspetto con ansia!!!
Grazie in anticipo (so già che verrete in mio soccorso ;)!
ecco brava condivido in pieno e QUANDO L'AVRAI trovata per favore ce la potresti passare???
RispondiEliminacomplimenti per le decorazioni chic!
manu
bellissime le tue decorazioni di sapore nordico...
RispondiEliminapurtroppo non ho una ricetta da darti...non sono una grande cuoca...
in bocca al lupo
Mari
Ciao!!
RispondiEliminaDi ricette io purtroppo non ne ho da suggerire, ma volevo chiederti: hai mai sentito parlare di Pinterest?
E' un sito fantastico dove puoi trovare ispirazione su qualsiasi argomento, crafts, ricette, arredamento ecc ecc
Una volta che hai creato il tuo profilo puoi creare delle bacheche chiamate Boards e cominciare ad aggiungere Pins che vuoi tenere sottomano e prendere ispirazione anche da altre persone seguendo le loro Boards.
Io lo trovo molto utile per esempio vedo su altri blog delle foto delle foto che mi ispirano e che penso che mi potranno servire e allora le aggiungo alle mie tante Boards dividendo il tutto per argomento, vedo qualche ricetta che vorrei provare per natale allora creo una tabella e aggiungo il pin che mi porta direttamnete al sito internet oppure al blog da cui l'ho presa.
Se voui che ti mandi un invito via mail, non hai che da chiedere...intanto ti inoltro questo commento al tuo indirizzo mail :D
Let me know
Kisses
anita
di ricettine ne ho tante ma se vuoi velocizzare,dato che si fare i biscotti di pasta frolla,perchè non aromatizzarli con arancia e cannella? una goduria e po più in tema di così?
RispondiEliminabaci
giovanna
belle le tue decorazioni
Cara Paola, di ricette di biscotti un po' speciali non ne conosco.
RispondiEliminaIo in genere faccio quelli di pasta frolla usando forme diverse e li decoro in vari modi, e alle volte metto nell'impasto una grattugiatina di marzapane, o una goccia di essenza di cardamomo.
Un bacio!
Silvia
decorazioni molto belle, semplici e molto chic.....una domanda dove hai trovato quel nastrino con la scritta with love? è bellissimo....per i biscotti mi unisco a giovanna aromatizza la pasta frolla.....un abbraccio lory
RispondiEliminaCarissima le tue creazioni sei stata veramente brava;)))))
RispondiEliminaPer i biscotti non posso aiutarti.... sono stata tutta ieri sera sul web a cercare qualcosa ma come dici sono troppi ed il tempo è quello che è!!
Complimenti ancora!!
Un abbraccione e buon weekend
Sabry!!
Bellissima decorazione.
RispondiEliminaRiecette...alla pasta frolla aggiungi 80 gr di cocco disidratato e sentirai che biscotti!!
bacione
Paola, passo in privato per le ricette dei miei biscotti...e per la cronaca questa sera andrò ad un corso di biscotti preparati secondo la vecchia tradizione tedesca di montagna quindi con farine di segale o integrale e miele al posto dello zucchero (gli ingredienti che si trovavano nei masi)
RispondiEliminache brava che sei già con le decorazioni...io mi vergogno perchè non ho ancora preparato nulla!!!
bacioni
Paola,che bell'atmosfera che hai creato!!!!Brava!E' tutto in perfetta armonia!I biscotti proprio non li so fare.Ci sono molti blog qui in rete che fanno ricette,potresti farti un giretto e sperimentare!Baci,Rosetta
RispondiEliminacara Paola, basta poco per fare belle decorazioni, ma il buon gusto è fondamentale, e tu ne hai tanto! Per i biscotti...ho postato una ricetta ma credo che sia la solita pastafrolla...posso solo dirti che sono andati a ruba :D
RispondiEliminahttp://www.lagattasultetto.mi.it/ricette/biscotti-natalizi-per-una-buona-causa/
baci!!
Ciao Paola! Di ricette di biscotti ne conosco e ne faccio molte. Per Natale comunque quelli allo zenzero vanno per la maggiore ma li puoi fare anche senza le spezie, aggiungendo ad esempio del cacao amaro, sono buonissimi!
RispondiEliminaOppure li puoi fare al cocco, o con la farina di mandorle..se sai fare quelli di frolla prova ad usare meta dose di farina di mais fioretto..insomma ti puoi sbizzarrire a tuo piacimento!
Buona giornata!
che atmpsfera rilassante!!!! complimenti e bacioniii!!!!
RispondiEliminaPaola le tue decorazioni sono molto d'effetto mi piacciono tanto e per i biscotti io punterei tutto sull'estetica perchè un biscottino ben fatto con ingredienti genuini e fragrante non e' poi così scontato ed e' quello piu' apprezzato.
RispondiEliminaLe decorazioni sono molto belle e creano una dolce atmosfera..bellissima l'alzatina della nonna! Per i biscotti...ogni anno a Natale preparo quintali di biscotti con la frolla e poi li decoro con glassa bianca..bellissimi e buonissimi e fanno un figurone...non sono scontati, soprattutto per chi non li sa fare! un bacione, Anna.
RispondiEliminaCiao Paola, tempo fa ho scaricato da internet un libretto con tantisime ricettine di biscotti dove puoi sbizzarrirti! Questo è il link: http://www.scribd.com/doc/49552892/ebook-ITA-NARR-Cucina-it-Natale-2003-Ricette-Biscotti-PDF
RispondiEliminaBuona consultazione.. :))
Sesè
P.S. Dimenticavo: adorabili le tue decorazioni!!!
Beautiful decorating !!...love love ......♥.. ♥... ♥....
RispondiEliminaLe tue decorazioni sono splendide. Hai saputo creare delle cose meravigliose, brava Paoletta! Per i biscotti io li faccio con la pasta frolla e una volta cotti la metà la copro con la cioccolata della perugina quella in tubetto. Non conosco altre ricette per i biscotti. Sorry. Un bacione Paola
RispondiEliminaL'atmosfera e' delicata e calda, mi piace tutto, moltissimo!
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia
che bella atmosfera dalle tue parti...glo
RispondiEliminaCara Paola sono deliziose le tue decorazioni!!
RispondiEliminaDa poco ho fatto i biscotti di pan pepato, e ho postato la ricettina sul mio blog! li adoro e non hanno un gusto tanto forte, ma se alla tua family non piacciono meglio lasciar stare :)
Ti mando il link di un'altra ricetta che ho postato questa primavera: i cookies, biscotti tipici americani con gocce di cioccolato.
Sono semplicissimi e si prestano benissimo per essere regalati, legati da un leggero filo di lana o in un barattolini di vetro...
Perdonami non ti avevo inseritoil link ;)
RispondiEliminahttp://wwwserena-sweetmoment.blogspot.com/2011/05/sweet-recipes.html
Spero sia stata d'aiuto!
Un bacione e buon we
Serena
Guarda che io aspetto eh??????
RispondiEliminaBaciuzzi!
Belle le decorazioni in stile naturale!
RispondiEliminaTi avevo scritto una mail per chiederti dati e indirizzo ma devo aver sbagliato qualcosa nell'invio.....me li potresti dare così da poterti mandare il mio "Pif"?!
Un abbraccio e buon fine settimana
Carmen
Bellissima la tua decorazione....bravaaa!!!un bacione Anna
RispondiEliminaAs pinhas ficam bem em todos os arranjos! As imagens são lindas! Marion
RispondiElimina