Ho imparato nelle calde vacanze estive a usare l'uncinetto. Mia madre mi mandava dalle suore che con una pazienza infinita insegnavano i primi rudimenti di ricamo e uncinetto a un gruppo di alunne indisciplinate. Ricordo che presa dall'entusiasmo facevo gomitoli e gomitoli di catenelle..
Negli anni successivi ho creato alcuni centri e strisce che sono ancora sul comodino della camera da letto dei miei genitori e scarpine e pantofole per cuginetti vari. Poi l'uncinetto è stato messo nel dimenticatoio. Fino ad ora. Navigando in rete ho scoperto cose bellissime create con fantasia e tutto sommato credo abbastanza semplici da eseguire..l'unica cosa che occorre sono lana o cotone, uncinetto, pazienza e..tempo, l'unica cosa che in questo momento scarseggia!
Ma non mi perdo d'animo, l'estate non è poi così lontana (anche se guardando fuori dalla finestra non sembra proprio) e nel frattempo ne approfitto per progettare qualcosa di carino, pensare ai colori, ecc.
Queste immagini sono una vera ispirazione..
I learnt crochet when I was a child. I enjoyed making little works for mum and relatives. Then I forgot it. But in the last days I discovered fantastic crocheted objects in the net, which gave me a great inspiration. At the moment I can't start any work because of lack of time, but I'm projecting something for next summer to do.
Look at these pictures!
Mi piaccionoi i colori di questa coperta.
Guardate questi bijoux!!
Tutto troppo bello! La prima foto...che voglia di mettermi a leggere un bel libro su quel lettino-divano al lume di candela! E il festone di cuoricini? E il tappeto, e i cuscini??? Wowwwww!
RispondiEliminaBuon fine settimana,
Fra
Ciao Paola!!!! ma sai che io stò imparando adesso a fare l'uncinetto??? mi è venuta voglia proprio guardano le bellissime creazioni che si vedono in rete!!! Al momento faccio solo catenelle e punto alto, punto basso...poi vorrei provare a fare qualche collana!!!!
RispondiEliminaBuon week end!!!
Mara
l'uncinetto...questo mondo sconosciuto! nella lista di cose da imparare c'è anche l'uncinetto e prima o poi ci riuscirò!
RispondiEliminaGrazie di essere passata a trovarmi e di avermi scritto! Non mancherò di venire a trovarti più spesso!
Buona settimana:!
Paola, una domanda : ma di quel festone di cuori ci sono anche le spiegazioni? Io cerco da tempo delle istruzioni per cuori all'uncinetto ma quelli trovati finora sono un pò troppo complicati... almeno per me, mentre quelli che vedo qui nel tuo post mi sembrano più semplici...
RispondiEliminaBaci baci
Annamaria
Lovely things. Funny and beautiful.:-) Hug Stina
RispondiEliminaCiao Paola!!
RispondiEliminanon c'è che dire, queste idee sono davvero adorabili! peccato che io non lo sappia nemmeno tenere in mano un uncinetto :( .. vorrei tanto saper fare un tappeto come quello !! Miro sempre in alto ehehe
Ti auguro una bella settimana!
Flaviana
Cara Paola
RispondiEliminapiacere di conoscere te e il tuo blog! le foto che ho intravisto di casa tua sono deliziose... spero ne mostrerai altre per regalarci un pó d'ispirazione :) pleaseeeee
un bacione e ti seguiró!(sembra una minaccia ^__^)
fede
Ciao Paola, grazie per la visita e per il sostegno che ricambio volentieri!!!
RispondiEliminaHai un blog molto carino e colorato e una bimba adorabile!!!
Ti seguirò con piacere, baci Annamaria
mmmmmmm!!quante belle idee!!
RispondiElimina