Ciao cucitrici folli!
Vedo che dai vostri commenti e dai risultati del sondaggio ago e filo vanno per la maggiore, anche se pennelli, carta e forbici non sono da meno!
Ne deduco con piacere che siamo un bel gruppo di creative o "pasticcione" a tutto tondo e questo mi piace, anche se, almeno nel mio caso, un po' di spazio in più e di organizzazione logistica per tutto il materiale che questo comporta non sarebbe male. Come alcune di voi ricordano e fanno notare anche nei loro blog, una bella craft room dove riporre tutto sarebbe l'ideale..per ora mi devo rassegnare a riempire armadi di stoffe, carte, nastri, bottoni, ecc. e sognare uno spazio per dedicarmi in santa pace ai miei lavori.
A proposito di lavori, sono in una fase di stasi, tutto fermo, tutto tranquillo.
Ultimamente sono alle prese con riunioni, verbali, trasferimenti, moduli da compilare e richieste da fare. Alla fine sono talmente confusa e stanca che la sola cosa che desidero è stravaccarmi sul divano, chiudere gli occhi e spegnere il cervello.
In realtà ci provo, ma non sempre ci riesco.
Quando sono alle prese con problemi contingenti la mia vena creativa va a farsi benedire.
Fino a oggi.
Dovete sapere che mi aspettano ben quattro giorni di pausa dalla scuola.
Oggi mi è bastato trovare una vecchia cartella sul desktop e mi si è scattato l'interruttore delle idee. Marzo è un mese speciale: ci sono il mio compleanno e quello di Emma e inizia la primavera.
Bisogna fare festa. Assolutamente.
E cosa c'è che fa più festa di un bel "festone"?
Io li adoro e da un po' stavo pensando di farne uno. Non so se grande o piccolo, non so se di tessuto o di carta, ma qualcosa farò.
Oh Paola, queste foto sono divine! Io adoro le bandierine e i festoni dai colori pastello, fatti di carta e in stoffa!
RispondiEliminaOggi la mia palestra era piena di festoni classici di carnevale, super commerciali e molto molto tristi!
Le tue foto mi fanno capire che gente che se ne intende c'è..anche se lontano da qui :(
Un bacione
Silvia
Sono sicura che il tuo festone non avrà niente da invidiare a questi delle foto!
RispondiEliminaFelice fine settimana!
Francy
@ silvia: la carnevalate non fanno nemmeno per me..ma anche qui ci sono persone che hanno buon gusto, siamo noi, no???
RispondiElimina@ Francy: questo è ancora tutto da vedere..
Beh mi sa che è un po' prestino per fare la festa fuori...ma sicuramente riuscirai a creare una bella atmosfera anche in casa...con dei bei festoni e delle belle decorazioni!
RispondiEliminaChe bello sarebbe avere la depandance in giardino!
Un bacio
Mari
non so cosa darei per avere un giardino ... e... una casetta in legno tutta per me... per farne la mia scraproom... ma anche per leggere un libro in santa pace... ma anche poter riporre piatti e bicchieri colorati per organizzare delle belle feste in giardino.
RispondiEliminaOggi qui a Bolzano sembrava di essere in una giornata di primavera inoltrata... ero a spasso con il mio cane (c'è una bellissima passeggiata lungo il torrente che attraversa la città tutta di prati verdissimi)...e giuro non avrei proprio voluto rincasare, quindi magari potersti azzardare anche tu una festa all'aperto...hai ancora qualche giorno di tempo e magari le temperature si alzeranno ancora un po'!
Nice post !! have a lovely weekend darling...love Ria...xxx...
RispondiEliminaThese are so cute! Maybe I should make one? I really like the ones with the flags :)Have a great weekend!
RispondiEliminaKristin xo
Paoletta cara il festone lo vedo in tessuto. Dai tu sei brava e ti riuscirà benissimo. Per la festa. Ma che ti importa del tempo? Io vivo in un appartamento e giusto 15 giorni fa ho improvvisato una cena a casa,15 adulti, fuori tempo orribile, dopo una giornata che per tutti ma proprio tutti era stata pensantissima e triste. Ma il sole lo abbiamo portato tutti noi. Una bella pasta al ragù, spizzichi vari, tiramisù. Quando si è in compagnia, anche con pochi amici, tutto gode di una luce meravigliosa. Anche con pane e salame. Uhm che bontà. A presto carissima.
RispondiEliminaIniziare la giornata con le tue stupende immagini mette in moto tutta una... carica!!!! Grazie. Un abbraccio. Tinu.
RispondiElimina....allora tra poco sarà festa....magari una festa unica?!....chissà perchè il tuo bunting già me lo vedo....tutto nei toni del rosa.
RispondiEliminaAspetto di vederlo in foto bello svolazzante!
Buona domenica
Carmen
Ciao Paola, ti ho trovata commentando nel blog di Zia Polly. Che bello il tuo blog!
RispondiEliminaHo visto che hai lanciato un sondaggio sui nostri ferri del mestiere, che bella idea! Io sinceramente non saprei scegliere ;-)
A presto!
Cara Paola anch'io amo le bandierine specialmente quelle con fantasie floreali,a pois,a quadretti,portano allegria e decorano.Ti auguro una domenica serena,Rosetta
RispondiEliminaStoffe e stoffine, le bandierine saranno bellissime ma credo che dovrai fare festa in casa! Intanto ti faccio gli auguri.
RispondiEliminaSilvia
come sono belle fatte in stoffa. Visto che a noi creative non mancano mai avanzi di stoffe in tutti i colori sarebbe bello riciclarli in questo modo.
RispondiEliminaciao Dany
... che meraviglia tutte queste bandierine, fanno subito festa e spensieratezza, penso che le farò per decorare il buffet per la Comunione di mia figlia...
RispondiElimina