venerdì 4 marzo 2011

I love bunting

Ciao cucitrici folli!

Vedo che dai vostri commenti e dai risultati del sondaggio ago e filo vanno per la maggiore, anche se pennelli, carta e forbici non sono da meno!

Ne deduco con piacere che siamo un bel gruppo di creative o "pasticcione" a tutto tondo e questo mi piace, anche se, almeno nel mio caso, un po' di spazio in più e di organizzazione logistica per tutto il materiale che questo comporta non sarebbe male. Come alcune di voi ricordano e fanno notare anche nei loro blog, una bella craft room dove riporre tutto sarebbe l'ideale..per ora mi devo rassegnare a riempire armadi di stoffe, carte, nastri, bottoni, ecc. e sognare uno spazio per dedicarmi in santa pace ai miei lavori.

A proposito di lavori, sono in una fase di stasi, tutto fermo, tutto tranquillo.

Ultimamente sono alle prese con riunioni, verbali, trasferimenti, moduli da compilare e richieste da fare. Alla fine sono talmente confusa e stanca che la sola cosa che desidero è stravaccarmi sul divano, chiudere gli occhi e spegnere il cervello.

In realtà ci provo, ma non sempre ci riesco.

Quando sono alle prese con problemi contingenti la mia vena creativa va a farsi benedire.

Fino a oggi.

Dovete sapere che mi aspettano ben quattro giorni di pausa dalla scuola.

Oggi mi è bastato trovare una vecchia cartella sul desktop e mi si è scattato l'interruttore delle idee. Marzo è un mese speciale: ci sono il mio compleanno e quello di Emma e inizia la primavera.

Bisogna fare festa. Assolutamente.

E cosa c'è che fa più festa di un bel "festone"?

Io li adoro e da un po' stavo pensando di farne uno. Non so se grande o piccolo, non so se di tessuto o di carta, ma qualcosa farò.








L'ideale sarebbe una bella festa all'aperto, ma ho paura che la stagione ancora non lo permetta (basta guardare fuori dalla finestra perchè tutte le speranze vadano in fumo..)


















Non parliamo poi del mini-bunting come decorazione della torta..

credo proprio che questo mi limiterò ad ammirarlo in fotografia!






Buon fine settimana a tutte e un grande BENVENUTE e GRAZIE a tutte quelle che hanno deciso di diventare mie sostenitrici!

15 commenti:

  1. Oh Paola, queste foto sono divine! Io adoro le bandierine e i festoni dai colori pastello, fatti di carta e in stoffa!
    Oggi la mia palestra era piena di festoni classici di carnevale, super commerciali e molto molto tristi!
    Le tue foto mi fanno capire che gente che se ne intende c'è..anche se lontano da qui :(

    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che il tuo festone non avrà niente da invidiare a questi delle foto!
    Felice fine settimana!
    Francy

    RispondiElimina
  3. @ silvia: la carnevalate non fanno nemmeno per me..ma anche qui ci sono persone che hanno buon gusto, siamo noi, no???

    @ Francy: questo è ancora tutto da vedere..

    RispondiElimina
  4. Beh mi sa che è un po' prestino per fare la festa fuori...ma sicuramente riuscirai a creare una bella atmosfera anche in casa...con dei bei festoni e delle belle decorazioni!
    Che bello sarebbe avere la depandance in giardino!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  5. non so cosa darei per avere un giardino ... e... una casetta in legno tutta per me... per farne la mia scraproom... ma anche per leggere un libro in santa pace... ma anche poter riporre piatti e bicchieri colorati per organizzare delle belle feste in giardino.
    Oggi qui a Bolzano sembrava di essere in una giornata di primavera inoltrata... ero a spasso con il mio cane (c'è una bellissima passeggiata lungo il torrente che attraversa la città tutta di prati verdissimi)...e giuro non avrei proprio voluto rincasare, quindi magari potersti azzardare anche tu una festa all'aperto...hai ancora qualche giorno di tempo e magari le temperature si alzeranno ancora un po'!

    RispondiElimina
  6. Nice post !! have a lovely weekend darling...love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  7. These are so cute! Maybe I should make one? I really like the ones with the flags :)Have a great weekend!

    Kristin xo

    RispondiElimina
  8. Paoletta cara il festone lo vedo in tessuto. Dai tu sei brava e ti riuscirà benissimo. Per la festa. Ma che ti importa del tempo? Io vivo in un appartamento e giusto 15 giorni fa ho improvvisato una cena a casa,15 adulti, fuori tempo orribile, dopo una giornata che per tutti ma proprio tutti era stata pensantissima e triste. Ma il sole lo abbiamo portato tutti noi. Una bella pasta al ragù, spizzichi vari, tiramisù. Quando si è in compagnia, anche con pochi amici, tutto gode di una luce meravigliosa. Anche con pane e salame. Uhm che bontà. A presto carissima.

    RispondiElimina
  9. Iniziare la giornata con le tue stupende immagini mette in moto tutta una... carica!!!! Grazie. Un abbraccio. Tinu.

    RispondiElimina
  10. ....allora tra poco sarà festa....magari una festa unica?!....chissà perchè il tuo bunting già me lo vedo....tutto nei toni del rosa.
    Aspetto di vederlo in foto bello svolazzante!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, ti ho trovata commentando nel blog di Zia Polly. Che bello il tuo blog!
    Ho visto che hai lanciato un sondaggio sui nostri ferri del mestiere, che bella idea! Io sinceramente non saprei scegliere ;-)
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Cara Paola anch'io amo le bandierine specialmente quelle con fantasie floreali,a pois,a quadretti,portano allegria e decorano.Ti auguro una domenica serena,Rosetta

    RispondiElimina
  13. Stoffe e stoffine, le bandierine saranno bellissime ma credo che dovrai fare festa in casa! Intanto ti faccio gli auguri.
    Silvia

    RispondiElimina
  14. come sono belle fatte in stoffa. Visto che a noi creative non mancano mai avanzi di stoffe in tutti i colori sarebbe bello riciclarli in questo modo.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  15. ... che meraviglia tutte queste bandierine, fanno subito festa e spensieratezza, penso che le farò per decorare il buffet per la Comunione di mia figlia...

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!