lunedì 11 luglio 2011

I'm back

Ehilà ragazze!!
Eccomi finalmente di ritorno e pronta ai posti di combattimento.
La vacanzuola, a parte

a) la solita serie di scottature ed eritemi che, avendo la pelle chiara e delicatissima, mi becco ogni volta che mi espongo al sole (succede ogni volta nonostante le 1000 precauzioni)
b) lo strappo muscolare che si è preso mio marito giocando a calcio il terzo giorno di vacanza, che lo ha fatto zoppicare vistosamente per il resto della settimana

si può dire che sia andata bene.
Come desideravo ho passato mooooolto tempo all'aperto, ho letto un paio di libri, mi sono rilassata alla grande, ho visto dei posti bellissimi e ho mangiato piatti deliziosi, che solo a pensarci ho ancora l'acquolina in bocca..


Dimenticavo di dirvi che ho passato la scorsa settimana in quella meravigliosa regione che è la Toscana e nello specifico nella zona della Maremma.


Il mare è pulitissimo e mio marito, Anna e Emma se la sono veramente spassata (mentre io in pineta mi grattavo..).

Vi prego di notare la bellezza di queste foto SCATTATE CON LA NOSTRA NUOVA REFLEX!!
Il merito è di Anna, che ha superato brillantemente gli esami di terza media e che si è beccata una super mancia dai nonni, che è stata opportunamente integrata dalla sottoscritta, così da poter procedere all'acquisto ;)
Dovrei imparare ad usarla per bene e magari farmi un corso, ma per il momento diventare fotografa non rientra nelle mie priorità, quindi mi limiterò ad usarla per il blog e le foto di famiglia..in futuro chissà..
Già che siamo in tema, qualcuna di voi mi sa spiegare come si ingrandiscono le foto da postare nel blog?? Non so se sarò in grado di farlo, dato le mie scarse competenze informatiche, ma potrei provarci.
Bene, ora con calma devo disfare le valigie, lavare il tutto e, ahimè, stirare le montagne di panni post-vacanza che mi aspettano. Tra una stiratina e l'altra cercherò di passare a trovarvi, mi siete mancate moltissimo!!
Un bacio a tutte e buona settimana :)


16 commenti:

  1. BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN ABBRACCIO LORY

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, bentornata! Che meraviglia la maremma...e la pizza rossa l'hai mangiata? Mi piace da matti! Foto splendide ;)

    RispondiElimina
  3. Bentornata Paola!
    E da che parte esatta della Maremma sei stata? Io vivo in Maremma al confine tra Lazio e Toscana vicino Capalbio, non è che eri da queste parti?
    Bye Bye Francy

    RispondiElimina
  4. Bentornata Paola!!!! per ingrandire le foto, basta che, una volta inserite nel post, ci clicchi col mouse 2 volte e compare una scritta in blu che ti dice: piccola, grande, extralrge, ovvero ti dà la possibilità di scegliere la dimensione della foto!

    RispondiElimina
  5. Bentornata Paola!! Devo dire che i tuoi post quotidiani mi sono mancati :)
    Per le foto posso darti un piccolo suggerimento: quando inserisci una foto, se clicchi su di essa ti compare sotto una barra per modificare l'immagine tra cui ingrandirla!
    Spero di esserti stata d'aiuto :)
    Un bacione
    Sere

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!! Belle immagini!!!!
    un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  7. Ben ritrovata! La Maremma....splendida zona, magari la prossima volta riusciremo a trovarci?!
    Complimenti a tua figlia per lo splendido risultato e sai che la reflex era un'idea anche per la mia che sta invece(sigh) contrattando con la nonna per il motorino, spero di dissuaderla
    Buon rientro
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Sono felice che ti sia piaciuta la "mia" Toscana e in particolar modo la Maremma....posti meravigliosi che amo e frequento con grande gioia!
    Bentornata!!!!

    RispondiElimina
  9. Bentornata Paola
    sono contenta di sentirti carica e rilassata
    le immagini che escono dalla digitale sono enormi e andrebbero ridotte non ingrandite...
    purtroppo in un blog così non puoi averle più grandi perchè anche cliccassi extralarge le colonne che delimitano lo spazio dei post sono molto strette e come minino le foto ti sborderebbero sulla sidebar
    devi assolutamente ingrandire il template...quello spazio bianco ai lati è inutile no?
    baci
    mari

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola!! Bentornata!! Sempre bellissimo leggerti!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  11. Bentornata carissima !!!!
    Dì un pò, ma...la Reflex l'hai "integrata" pro/Anna o
    "PRO/PAOLA" ?!?
    Ah ah ah !!!!!
    Foto meravigliose davvero...

    Bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola bentornata anche da parte mia!
    Io le foto le riduco con il programma paint (perchè non siano troppo pesanti) poi le amplio quando clicco in "inserisci immagini": in basso c'è l'opzione della misura.
    Se non sono stata chiara mandami una mail.
    Bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Bentornata!E ora buon lavoro!
    Ciao e felice settimana! Monica

    RispondiElimina
  14. Bentornata!!! Si stava bene eh??? Che bel posto, e che belle foto...vedrai che quando comincerai fa fotografare con la reflex diventerai dipendente! Ha ragiona Mari, ti conviene aumentare lo spazio della colonna centrale...
    Bacio

    RispondiElimina
  15. Bentornata cara!
    Che bel posto! E ora tuo marito sta bene?
    Il tuo eritema è passato?
    Argomento foto: io quel sistema che ti hanno detto le altre qui sopra non riesco ad usarlo... ho sempre utilizzato questo (http://www.stephmodo.com/2008/07/how-to-enlarge-photos-on-your-blog.html) che mi aveva suggerito ai tempi Flaviana (La maison des lilas).
    Bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  16. Hai scelto una delle zone più belle della nostra splendida Italia. Eh cara Paoletta quando non si ha più l'età non si può fare i "fighetti" in spiaggia giocando a pallone, prendendo il sole come a 20 anni....lo dico sempre io anche a mio marito. Dai su, forza, usiamo le nostre forze per cambiare pagina del libro, per trascinarci a mangiare un buon pranzetto o cenetta (sforzo che io adooooooro particolarmente).....ho esagerato? Mi stai mandando al diavolo? DAIIIIII.....Bentornata carissima ma....non hai parlato di acquisti.....avevi il borsellino con dei sigilli? Ah ah ah. Un bacione Paola

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!