martedì 19 luglio 2011

My little, romantic bedroom reveal

E finalmente, dopo che vi ho fatte attendere un po', vi presento con orgoglio la mia camera da letto con il suo nuovo look country-romantico.
In realtà non ho fatto chissà quali lavori, semplicemente mi sono limitata a cambiare gli accessori e ad aggiungere alcune cose (se vi interessa sapere com'era prima andate a vedere qui).
I due colori che dominano incontrastati sono il bianco e l'azzurro che le danno un tocco molto fresco e secondo me adatto a questa stagione. Mi basta entrare in questa stanza per provare una sensazione di rilassamento totale e la mia vista gioisce ogni volta che cade su qualche oggetto che amo o su alcuni particolari.


Ma iniziamo pure il tour..
prego fatevi avanti senza spingere, c'è posto per tutti!


Sia il copriletto che i copricuscini fiorati fanno parte della collezione di Blancmariclò.


Il lampadario è stato un acquisto dello scorso anno, ed è stato lui che mi ha ispirato a fare i cambiamenti che vedete e a dare un aspetto più romantico alla stanza.
La cassettiera bianca è dell'Ikea (ah, il tocco svedese!).


L'acquisto più recente è lo specchio, uno dei pochi elementi shabby.



La tenda bianca è identica a quella che ho nel soggiorno.
L'armadio ancora Ikea.


Quelle che vedete incorniciate e appoggiate sulla mensola sono due vecchie pagelle delle elementari di mio papà, accompagnate da vecchie foto dei miei genitori da piccoli.





Devo ancora appendere per bene il cuoricino in viticcio di recupero.


E sul comodino una piccola composizione di vecchi libri su cui poggia l'alzatina in vetro della nonna.





Ad essere sincera manca ancora una cosa: una bella abat-jour che illumini la stanza di luce soffusa. Ne avevo vista una carina sempre all'Ikea, ma non era del colore che dicevo io. Per il momento mi sto arrangiando con la lampada di Hello Kitty gentilmente prestata da Emma, ma correrò presto ai ripari!
Allora cosa ne pensate?
Per essere perfetta dovrebbe essere un po' più grande (questa è la cameretta in realtà, visto che abbiamo ceduto la camera matrimoniale alle bambine perché avessero più spazio a disposizione), ma io la adoro allo stesso..si vede vero??
Spero tanto che piaccia anche a voi.
Un bacione a tutte!

32 commenti:

  1. Cara Paola,troppo buona per l'esperta!Sei stata bravissima!Io sostengo che l'effetto armonico,riposante,si ottiene dallo sposarsi dei colori.Bianco,celeste e qualche tocco di rosa,un po' di floreale,danno all'ambiente un'atmosfera delicata e romantica!Mi piace molto il comò che guardo ogni volta che vado ad Ikea,il lampadario pure ci sta benissimo.Complimenti,un bacio,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Allora, da dove comincio? La grandezza della stanza è uguale alla mia, come pure la disposizione dei mobili e la posizione della finestra. Stesso armadio ikea....solo che la mia è dipinta di rosa cipria e al posto del cassettone ho una madia appartenuta ai miei bisnonni, sbiancata.
    Complimenti, è bellissima! Adoro le stoffe dei cuscini e del copriletto e l'insieme invita davvero al relax! Chissà cosa inventerai per l'abat jour...
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. E' fresca e rilassante...molto carina e intima!
    bella l'idea di appendere le vecchie pagelle
    Sicuramente è molto molto più ordinata della mia...che per ora è enorme con tanto di salottino ma che si ridimensionerà terribilmente nella nuova casa...
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. ciao e' davvero molto riposante questa stanza....la mia e' dipinta di giallo nella parete che da verso il letto e ...sisisi lo so che l'ho fatta fare 2 anni fa ed e' perfetta ma io la voglio azzurra o bianca...come faccio?...la tua e' bellissima:super il lampadario!

    RispondiElimina
  5. Molto carina la stanza dopo il restyling...a dire il vero non sembra così piccola! Bellissima l'idea delle pagelle...forse la copierò! Ho anche il vecchio libretto di matrimonio dei nonni...potrei incorniciarne le pagine! Grazie per l'idea! Buona giornata! Katia.

    RispondiElimina
  6. Molto fresca e rilassante!
    Il copriletto con quei cuscini sopra è un'amore!
    A volte basta davvero solo un pò di buon gusto per creare un ambiente gradevole! Bravissima!
    Bye Bye by FRancy

    RispondiElimina
  7. so sweet! un ambiente davvero dolcissimo! concordo in pieno, che entrando in una stanza cosí ben arredata ci si sente subito coccolati e rilassati! fa bene circondarsi da cose che amiamo e che ci rendono felici, hai fatto benissimo a ridecorarla con i dettagli che ami paola!
    mi piacciono tanto la cassettiera ikea, l'armadio ikea, la coroncina che pende, la mensola con i quadri misti sopra e la tenda leggera a fluttuante.... ecc.ecc. :)

    baciotto
    fede

    RispondiElimina
  8. a me piace molto!!! è bello, ogni tanto, vedere sui blog immagini di case vere e "vivibili".. a volte vedo arredi meravigliosi, ma che secondo me sono tutto tranne che funzionali.. complimenti per la tua stanza!!!

    RispondiElimina
  9. Deliziosa, Paola, molto rilassante
    e i colori perfetti per questa stagione.
    Complimenti
    Susy x

    RispondiElimina
  10. molto bello il tuo restyling, tinte pastello..bellissime tutto molto soft,intimo , delicato e accogliente....complimenti lory

    RispondiElimina
  11. Davvero molto bella! Romantica e chic :)
    Un bacione
    Sere

    RispondiElimina
  12. Bella! davvero molto rilassante e cosy!!!!

    RispondiElimina
  13. Paola è carinissima, mi trasmette un senso di tranquillità, proprio come la sua proprietaria :):):)
    Complimenti per il buon gusto!

    Bacini
    Sesè

    RispondiElimina
  14. La freschezza nordica mi piace tantissimo, lo specchio è una favola... come l'alzatina colma di pigne! Un lavoro di cui essere orgogliosi!
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  15. E' a dir poco incantevole...accogliente da matti...bellissimo tutto, originalissima l'idea delle pagelle del papà incorniciate...una cassettiera bianca Ikea ce l'ho anch'io, anche se di modello diverso...ma quel che più mi fa impazzire, idea che senz'altro ti ruberò spudoratamente, sono i libri antichi sovrastati dall'alzatina in vetro ripiena di pigne...la fine del mondo !!!

    Un bacione e complimenti!

    Maddy

    RispondiElimina
  16. Quando si arriva tardi ai commenti il risultato è che quello che pensavi lo hanno già detto le altre...quindi mi associo al coro e dico che è bellissima, davvero rilassante..complimenti per il gusto eccellente! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  17. It's really romantic and pretty! I love the pine
    cones stack! great idea!

    thank you for nice things you said earlier at my blog!

    RispondiElimina
  18. mi piace moltissimo come l'hai sistemata. Mi piacciono le composizioni, i colori, insomma proprio tutto quanto!

    RispondiElimina
  19. E' davvero rilassante e piena di cose bellissime...lo specchio è il mio preferito, ma che dire dei quadretti con le pegelle? E il lampadario, l'alzatina (troppo bella!)...sei stata davvero brava, mi piace anche l'armadio, infatti l'ho preso uguale, ma scorrevole, per la cameretta di Matilda, uno degli ultimi perchè è andato fuori produzione...
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  20. Oh Paola it does look lovely! Such serene colours. I like your framed report cards. What a clever idea - I may copy it! Louise x

    RispondiElimina
  21. Io la trovo incantevole, fresca, leggera e fatta apposta per sognare!

    RispondiElimina
  22. Paola sei stata bravissima... hai creato un ambiente elegante e rilassante nello stesso tempo.... posso copiarti il colore delle pareti??? mi piacerebbe molto anche per la mia camera da letto!!!

    marina

    RispondiElimina
  23. Cara Paola la tua stanza mi piace moltissimo....i colori freschi e rilassanti che amo tanto ,oggetti di buon gusto e arredi semplici ma deliziosi! hai di che esserne fiera!!
    bacioni
    giovanna

    RispondiElimina
  24. Ma è incantevole Paoletta! La trovo romanticissima, perfetta. Splendida l'idea delle pagelle e foto dei genitori. Io adoro queste cose!!!! Direi che è già bellissima così ma se tu vuoi metterci anche una lampata....beh non ci resta che attendere l'ultimo tocco! Un bacio Paola

    RispondiElimina
  25. mi piace moltissimo, anche io nella mia camera ho usato il colore celeste, mi dà una sensazione di freschezza e tranquillità.
    baci Dany

    RispondiElimina
  26. Cara Paola ma io avevo già cercato di lasciarti un commento appena avevi pubblicato! Solo che era da un portatile...Ora ho visto che non c'è!! :(
    Mi piace tanto la tua nuova stanza!
    Semplice, fresca e luminosa! Amo l'azzurro.
    Bravissima!
    Grazie del commento così entusiasta :)
    Buon WE
    Silvia

    RispondiElimina
  27. Ciao cara Paola!Fresca dolce essenziale romantica! Mi piace la tua camera! Ti auguro un felice fine settimana,Monica

    RispondiElimina
  28. Complimenti per il buongusto! Bella in ogni dettaglio!
    Un mega abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  29. Devo dire che adesso ha quel certo non so chè la rende particolare. A volte basta poco per trasformare una stanza.Complimenti sei stata bravissima!!! Un Bacione

    RispondiElimina
  30. What a lovely bedroom. I always tend to go for French furniture in the bedroom for the more romantic look. This is just lovely though. You've managed to create a lovely Shabby chic look. Great blog xx

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!