martedì 4 dicembre 2012

Waiting for Christmas

Mi sono sempre piaciute le ghirlande dell'avvento.
I nordici accendono ogni domenica di Avvento una nuova candela
per significare che il Natale si avvicina.

Ho pensato a lungo su come creare la mia ghirlanda personale
e alla fine mi è venuta quest'idea.

Ho preso delle formine per cupcakes
(queste vengono dall'Ikea),
ho inserito in ognuna una candelina e ho completato 
il tutto con un "contorno" di muschio.


Poi ho preso quattro pagine di un vecchio libro
e ho incollato i numeroni.
Io non ci ho pensato prima, ma se li stampate direttamente
sulle pagine vi risparmiate la fatica del ritaglio e incollatura.


Ogni domenica di Avvento accenderò una candelina in più,
per sentire che la luce del Natale è più vicina ^__^


Non dimenticate di visitare i blog delle altre ragazze che aderiscono a:



e delle ragazze di:



A presto!

26 commenti:

  1. Ciao Paola
    deliziosa questo tuo calendario dell'avvento!!
    Da questa settimana sono felicissima di partecipare anche io a questa iniziativa..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. La semplicità trionfa sempre...bravissima!

    RispondiElimina
  3. Le tue idee Paola...chic nella loro semplicità..ogni volta sai stupirmi!
    Bravissima!!!
    lelia

    RispondiElimina
  4. Che bello, mi piace molto questa idea, riscalda tutto l'ambiente...
    baci

    RispondiElimina
  5. La semplicità è sempre una forza e tu lo ricordi ogni volta!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello così nordico il tuo angolo di Natale...mi piace
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  7. Carino. semplice e nordico...
    Ma che, mica ti starai facendo traviare da... ?=D
    Baci cara Paoletta!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Mi sembra di sentir tintinnare anche i campanelli delle renne ... complimenti
    Manuela

    RispondiElimina
  9. Carinissimo e di classe, come sempre del resto.
    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  10. Paola mi lasci sempre senza parole con le tue decorazioni così semplici e raffinatissime! Mi viene voglia di copiartele tutte ; )
    Baci
    Michela

    RispondiElimina
  11. oddio che bello!!!
    anch'io voglio!!!
    donata

    RispondiElimina
  12. Molto carina come idea, semplice ma ad effetto! E complimenti per il blog, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  13. semplice ma originale! brava Paola basta poco in effetti per creare la giusta tmosfera natalizia
    un saluto
    simonetta

    RispondiElimina
  14. E' A D O R A B I L E!!!!
    ciao ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  15. Un'installazione magica e di grande effetto!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  16. Mi piace!!! Mi piacciono le pagine di libro,mi piacciono le formine con il muschio,e mi piace l'ida!!!
    insomma....buon Avvento!!!
    bacioni Lieta

    RispondiElimina
  17. Ma che bella idea Paola, semplice ma davvero suggestiva, in quell'angolino della tua casa così coccoloso!!! Bravissima! Paola

    RispondiElimina
  18. This is so nice !!...love from me...xxx...

    RispondiElimina
  19. bellissimo,mi piacciono i numeri sulle pagine illuminati dalle candele.

    RispondiElimina
  20. L'avvento che bel periodo e in quanti modi decorativi si può vivere, molto belle le formine e fantastici i numeri, tutto ben abbinato per un risultato molto piacevole.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  21. semplice è d'effetto! Mi piace..copio e incollo non si sa mai..^_^

    RispondiElimina
  22. Semplice e veloce, dunque perfetto!
    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  23. Ciao Paola...ma è un'idea fantastica!!!
    Mi piacciono quei numeroni, e le candeline negli stampini...L'insieme è bellissimo!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  24. semplicissima, calda e d'effetto quest'idea.glo

    RispondiElimina
  25. Ma che belle le tue decorazioni natalizie!! A volte basta così poco... che grazioso il tuo blog!! Sono anch'io un'insegnante (della secondaria di I grado) e anch'io, oltre al mio lavoro, amo gli hobby creativi e lo shabby-style!! E anch'io vivo in una casetta piccolina. Reggendo sulle spalle, però, un mutuo grande grande ;-) Ogni tanto giro per il web alla ricerca di idee...e ora che si avvicina il Natale la ricerca, (pochissimo) tempo permettendo, si fa più accanita ;-) L'idea di un calendario come questo, che segna le domeniche d'avvento, è fortissima! Brava!! Mi sa che copio... posso copiare, vero? Vado in cantina a prendere le candeline e qualche vecchio libro...però io le fotocopio le pagine, togliere pagine ad un libro, anche vecchio, mi farebbe piangere...l'unico libro a cui volentieri strapperei le pagine ad una ad una è la grammatica del Sensini (non me ne voglia chi la ama... ;-)), ma quello è poco decorativo ;-) un bacione, una shabby-prof. ;-)

    RispondiElimina
  26. Ciao Paola, questa idea mi miace, aspettare il Natale con serenità e semplicità , controtendenza rispetto allo stress e al panico che spesso si respira in questo periodo.
    Non sopporto i discorsi del tipo "oddio, chi invito, percarità se mi invita..."Auguro a te e alla tua famiglia un sereno avvento .
    Baci
    Maddalena.

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!