lunedì 3 maggio 2010

Relaxing days

Il nostro week end in Toscana è purtroppo finito..E' andato tutto bene (a parte la pioggia di ieri, ma pazienza) e Emma si è dimostrata una turista perfetta. La prima bella sorpresa l'ho avuta all'arrivo nel piccolo appartamento che avevamo preso in affitto all'interno di un resort di nuova costruzione.. Guardate anche voi se non è carino!!!
La cucina di sapore molto country..

..la credenza molto simile alla mia..


..la camera da letto (effettivamente il letto invogliava a tuffarcisi sopra)..



..il lampadario di cristallo
me lo sarei portato a casa!
Il bagno piccolo ma molto confortevole.

E poi è stato l'inizio di lunghe passeggiate in città medievali meravigliose, piene di storia, dove ogni angolo parla del sapore di un tempo che in questi luoghi pare che si sia fermato.
Ecco San Gimignano..




..la bellissima Siena..



..Buonconvento, un gioiellino scoperto per caso. E' un piccolissimo borgo completamente cintato da mura, pieno di silenzio..



..Montepulciano..



..e infine le Crete senesi. Non so se ci siete mai passate, ma ne vale veramente la pena. E'uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto in Italia!





7 commenti:

  1. cara Paola
    lasciatelo dire.. questo post è stupendo!! e l'appartamento poi! Non immaginavo si potessero affittare posti così! deve essere stato un weekend meraviglioso.. beati voi!!
    baci e buon lunedì
    Flaviana

    RispondiElimina
  2. I like it. It's very nice.:-) Hug Stina

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! l'appartamento è veramente un gioiellino!!!! e mi hai fatto ricordare vacanze di molti anni fà...tra San Gimignano, Siena e le crete senesi....Hai ragione sono posti meravigliosi!!!

    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  4. ciao... seguo il tuo blog da un pò e ti volevo chiedere l'indirizzo dell'appartamento che hai affittato o un recapito... è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Per Ilona: puoi effettuare la ricerca del recapito con google digitando "il borghetto gambassi terme". Troverai tutto lì.

    RispondiElimina
  6. ciao, io ho appena scoperto il tuo blog...ma è da poco che l'hai inaugurato???
    voglio farti i complimenti perchè è carinissimo,e se vuoi vieni a farti un giro nel mio, è da poco che l'ho inaugurato...
    ah, sono diventata tua sostenitrice...
    un abbraccio Raffy.

    RispondiElimina
  7. You have a lovely blog yourself! And I adore these photos from the city! Happy Wednesday!

    Kristin XXXX

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!