lunedì 22 agosto 2011

Che caldo! E un cuscino..

Ragazze che caldo!
Si muore!
Come si sta dalle vostre parti?
Immagino non molto meglio che qui,
ma magari da voi il caldo è tremendo ma secco,
qui invece, grazie all'afa, i gradi percepiti sono
addirittura di più di quelli reali..
non resta che chiudersi in casa e
sperare che sia il colpo di coda di questa stagione
per la quale, in ogni caso, non ho una grande simpatia.


Anche la mia produzione "artistica" ne risente.
Come si fa a tenere in mano l'uncinetto in queste condizioni?
Di portare avanti la coperta di lana non se ne parla nemmeno.
Sarebbe un suicidio.
Al limite si potrebbe fare un tentativo con il cotone.
Ne ho comprati diversi gomitoli di vari colori
e me li sono portati appresso anche in Austria.
Veramente li porto ovunque,
è diventata una vera e propria mania.

Questo è un cuscino che ho fatto mentre ero in vacanza.
No era affatto previsto,
quindi ho utilizzato i colori che avevo a portata di mano,
alternandoli secondo l'ispirazione del momento.



Ma devo ammettere che l'effetto finale non mi dispiace.
E voi cosa combinate in questi ultimi giorni d'estate (si spera)?

Buona settimana!

In these days here in Italy it's VERY hot
and doing some crochet is quite impossible.
Don't talk about working with wool!
This is a round pillow I made when I was on holiday.
I didn't plan it, so I used the colours I had with me
at the moment.
But I like the final result.

Have a nice week!

19 commenti:

  1. Ciao Paola,
    il cuscino è bellissimo!
    Io invece non riesco a fare nulla, qui il caldo è torrido e umido... e in più dopo 2 mesi di assenza cè da riavviare casa, uff...

    G.

    ps anch'io mi porto sempre dietro il mio lavoro, da alternare con un buon libro, che le cose belle bisogna portarsele sempre dietro ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola,anche qui non si può!Aria bollente,aprire la finestra è come aprire un forno a 200 gradi!Il tuo cuscino mi ha ricordato mia nonna,lei amava fare questi cuscini con gli avanzi della lana.Hai fatto un bel lavoro,sicuramente quest'inverno sarà piacevole accoccolarsi vicino al cuscino bevendo una tazza di thè e leggendo un libro!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Il tuo cuscino è molto bello; io combino poco per colpa di vari lavori in casa ed in giardino, marito in ferie... amici a pranzo, composte varie. Ma la prossima settimana si rientra nella normalità e devo darmi molto da fare.Un abbraccio. Tinu

    RispondiElimina
  4. Buongiorno carissima! Innanzitutto grazie per i complimenti alle mie foto,devo ammettere che comincio ad imparare, ma ne ho ancora di starda da fare.I complimenti questa volta li devo fare io a te il tuo cuscino è delizioso. Vedo che l'uncinetto ti ha preso di brutto......comunque i colori che avevi a disposizione per realizzare il cuscino armonizzano benissimo tra loro.Per quanto riguarda il caldo nei giorni scorsi ero in montagna e lì avevo un bel freschino.....pensa che la sera dormivo col pigiama e la coperta di lana.Per foruna a casa ed in ufficio ho l'aria condizionata, ma nonostante questo io il caldo non lo sopporto più..voglio l'autunnooooo !!!!!!! Baciotti

    RispondiElimina
  5. Il caldo è arrivato tardissimo qui...ma ora vorrei già fosse finito...rimpiango le fresche giornate di giugno e luglio...
    non so come tu faccia alavorare anche il cotone...mi sudano le mani solo al pensiero...
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. Il cuscino è davvero bello,i colori accostati sapientemente io con questo caldo non riesco a realizzare quello che ho in mente,speriamo più in là.Ti faccio tanti complimenti una buona serata da Imma...

    RispondiElimina
  7. Il tuo cuscino e' davvero fortissimo, a mia figlia e' stapiaciuto!!!
    Ma come fai a lavorare tanto bene, io vorrei tanto imparare a lavorare all'uncinetto!!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. ciao paola se ti può consolare anche nella bassa reggiana il caldo è insopportabile
    avevo tagliato delle borse ma non se ne parla di cucirle , la macchina da cucire è in una stanza calda ....non se ne parla aspetto tempi meno umidi
    il tuo cuscino è molto bello i colori sono azzeccati
    un saluto caldo caldo luisa

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola,
    anche qui il caldo è insopportabile... ieri ero in montagna a quasi 1500 mt e li devo dire che finalmente sono riuscita a respirare!!!
    io sto producendo solo... marmellate in quantità industriale!!!!

    il tuo cuscino è bellissimo e non sembra affatto creato con i colori che avevi a disposizione.

    RispondiElimina
  10. Beautiful pillow....like the colors !! love love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  11. Qui sudano anche i lampioni! Il cuscino è davvero venuto alla grande! Però, ci hai dato dentro tantissimo e devo dire che stai diventanto praticamente un'esperta. E immagino la soddisfazione quando vedi il risultato finale. Vedrai che piano piano ti verrà voglia di cimentarti in tante altre cose con l'uncinetto. Un bacione "appiccicoso perchè umido" by Paola

    RispondiElimina
  12. proprio bello il tuo cuscino...sei riuscita a lavorare in vacanza...ma come hai fatto??
    nunzia

    RispondiElimina
  13. ciao Paola!
    Il tuo cuscino mette allegria,mi piace la scelta dei colori,complimenti!
    Noi siamo ancora in montagna e le temperature sono molto piacevoli da noi..! Resisti !
    Ciao a presto,Monica

    RispondiElimina
  14. é carinissimo il tuo cuscino,molto allegro!!
    Anche nella mia zona fa un caldo"bestiale" e anch'io ho rispolverato l'uncinetto,perchè non mi riusciva di fare nient'altro!!
    Se vuoi passare in visita da me...
    Ciao
    Dani

    RispondiElimina
  15. ciao paola il tuo cuscino è veramente moolto carino... e anche qua è caldo ma io vado in piscina e me ne sto a mollo..... e di creazioni ultimamente nn ho fatto niente.... però ho comprato del materiale per creare..... ora ti saluto ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  16. ...eccomi, carissima !!!
    Guarda, non me ne parlare...
    ...anche qui afa a go-go, e pure nella mia amata Toscana dalla quale son tornata solo da pochi giorni...roba da goccioloni odiosissimi di sudore...
    ...da non crederci...
    Che bello sentir parlare di "vere e proprie manie" in riferimento alle passioni...che non ti fan fermare davanti a niente, neppure al portarti dietro l'hobby in vacanza... !!!!
    Il tuo cuscino mi ha riportata indietro nel tempo, sai? Ai mitici anni 60/70, quando li faceva la mia nonna un pò x tutti...che bei ricordi...e tu sei stata davvero brava, sono similissimi ai suoi, che con l'uncinetto era praticamente imbattibile...faceva dei lavori che avevano dell'incredibile...

    Un bacio, e ...
    ...qs. weekend io vado in montagna, nella speranza di trovare almeno là un pò di refrigerio...prega x me, io ricambierò il favore !!!

    Maddy!

    RispondiElimina
  17. It's beautiful, Paola! And the colors are so nice!

    Love, Kristin

    RispondiElimina
  18. Decisamente caldo anche qui...ieri ed anche questa mattina c'era la nebbia da quanta afa.
    Anche io ho riposto molti lavori, la coperta della nonna impossibile continuarla e così faccio davvero poco...ma a quanto papre sta pepr arrivare il fresco ed io non vedo l'ora.
    Complimenti pper il tuo cuscino...incantevole.
    Debora

    RispondiElimina
  19. Ah Paola!! Si muore di caldo anche qui e l'afa
    peggiora le cose di molto, VIVA L'INVERNO!
    anche se patisco molto il freddo.
    Complimentoni per il cuscino, è una delizia
    anche i colori sono molto allegri e stanno bene insieme.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!