lunedì 29 agosto 2011

Web inspiration: hoop wall art

Mie care buon giorno e buona settimana!
Agosto volge al termine, così come le mie vacanze,
ma dopo due mesi di riposo sono pronta a riprendere il mio posto.
Quest'anno farò un part time, quindi avrò una piccola riduzione dell'orario lavorativo.
Sei ore in meno non sembrano un grande cambiamento,
ma per me significano la possibilità di seguire meglio la mia famiglia,
di accumulare meno stress e di dedicarmi meglio alla casa
e ai miei hobby
e sono felice di aver fatto questa scelta.
Ho anche alcuni progetti che spero di riuscire a concretizzare,
prima o poi.
Bene.
Ora vorrei mostrarvi questa foto che ho scovato sul web:


Vista?
Non trovate che sia uno splendido esempio di come esporre una bellissima
collezione di tazze da tè e relativi piattini?
Ora spostate lo sguardo a sinistra.
La padrona di casa ha realizzato una composizione chiamata
"hoop wall art"
cioè ha appeso alla parete tessuti di diverso colore
che si armonizzano bene con quelli delle tazze
incorniciandoli in piccoli telai per il ricamo.
Un'idea semplice, poco costosa
e di grande effetto.

Gli stili e le disposizioni possono avere molte variazioni.


Questa ad esempio è una versione romantica con trine e ricami.


Tessuti colorati e vintage in telai di diverse dimensioni.


Ci si possono applicare bottoni.


o scegliere tessuti dai toni naturali da accostare a soprammobili di legno.


Ancora colore per una disposizione in verticale.


Originale l'idea di utilizzarli come bacheca.


E che dire di questi appesi al soffitto?
Insomma non c'è limite alle possibilità!

Ho già comprato un paio di telaietti
e ne sono uscite delle cosucce carine.
Ma, come spesso faccio, ho destinato le mie creazioni
per alcuni regali
e non posso mostrarvele ora.
Una volta giunte al mittente ve le posterò.

Scusate se non ho i riferimenti per le foto,
ho trovato tutto tramite Google.

Buona inizio di settimana a tutte!

Recently I've diveloped a passion for 
hoop wall art.
I find it a simple, inexpensive and funny way
to decorate home.

Have a nice day!

20 commenti:

  1. che belle idee ci proponi oggi!
    l'idea dei telai mi piace molto...soprattutto quelli appesi al tetto! potrei così riciclare qualche telaio che non uso più.
    Buona giornata
    nunzia

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tantisssimo!!!
    mi hai fatto venire voglia di utilizzare un telaietto per farne una versione scrappata!!!

    e... ottima scelta quella di fare un part time... io faccio il 75% e ho quasi tutti i pomeriggi liberi (faccio un solo rientro pomeridiano)... in pratica ... una pacchia!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che idea originale...
    sono sempre affascinata dalle idee nuove...grazie per l'info...
    aspettiamo di vedere le tue realizzazioni...
    allora buona ripresa lavorativa
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea mi piace molto quellla delle tazzine, io potrei farlo con i miei annaffiatoi. Baci Monica

    RispondiElimina
  5. That's nice all of them !! like the idea and the colors !! enjoy a happy week darling....love love from me...xxx

    RispondiElimina
  6. La trovo un idea originalissima!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  7. davvero non c'è limite alla fantasia e alle ispirazioni che si possono trovare sul web......
    bentrovata carissima amica ti aspetto al mio giveaway!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  8. An look at all those hoops hanging from the ceiling - so original! I love them!!

    I really like quirky little touches like this. I'm with you all the way!

    Sarahx

    RispondiElimina
  9. Le metterei ovunque anch'io!!
    Ciao cara e felice settimana Monica

    RispondiElimina
  10. Idea carinissima,vista la mia passione,mi sono piaciute molto quelle con i bottoni.
    Grazie
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Sono davvero idee originali e molto carine. Grazie a te abbiamo scoperto un altro modo di rallegrare i nostri nidi o creare dei doni per amici. Resto in attesa di vedere le tue realizzazioni. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao gioia!
    Ma è un'idea super, mi fa impazzire !
    Non ci avrei mai pensato...

    Un bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  13. ciaoo paola l'idea che hai trovato sul web è davvero bella e originale..... ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. La creatività non ha limiti!! mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  15. wow non la conoscevo! ottima anche per incorniciare ricami in un modo originale :)
    bentornata...sono contenta per questa scelta, che ti darà sicuramente piu tempo per te :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  16. Idee belle e originali,cara Paola!Adoro le tazze ed i telai!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola!
    Io li trovo spettacolari!! Non hanno l'ingombro e la difficoltà delle cornici e sono molto scenografici...Grazie per averli scovati e mostrati.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  18. davvero carinissime!!! le avevo viste in passato in giro da qualche parte, le ho sempre trovate originali e sfiziosissime, ma mai vista una raccolta del genere! brava paola, hai fatto una bella ricerca, ti meriti proprio 10+++ (per stare in tema scolastico)!!! e chissá che carine quelle che farai tu, son giá curiosissima :)))
    smack
    fede

    RispondiElimina
  19. Bellissimo post!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!