lunedì 13 agosto 2012

Ci riprovo

Eccomi qua come promesso.
Il blog, così come la vita di città in generale,
sono piuttosto sotto tono in questa settimana di Ferragosto.

E' una settimana che non mi è mai piaciuta..
Molti negozi sono chiusi e molte attività sono ferme.
Capisco il bisogno sacrosanto di riposo e ferie,
ma non si potrebbero fare a turnazione?

Tutto questo mortorio mi mette un senso di noia e tristezza,
preferisco il ritorno alla normalità del mese di Settembre.


In ogni caso in questi giorni esco poco.
Sono impegnata con le fatidiche pulizie di casa..
anche mio marito che è a casa in ferie mi dà una mano
e i risultati si vedono, la casa non era così pulita da mesi!


Di ritorno dall'Austria mi sono comprata alcune piantine
che ho sistemato sull'ex fasciatoio.
Il negozio più bello che ho trovato da quelle parti era un negozio di fiori..


L'ho fotografato per bene
e nel prossimo post ve lo faccio vedere..
per ora accontentatevi di quest'angolino di casa mia ;)
Dato il mio pollice rosso non so quanto durerà,
ma forse con le piante grasse ho qualche speranza in più!

Si accettano consigli dalle esperte naturalmente!
A presto ^__^

21 commenti:

  1. Ciao Paola! Nemmeno io sono un' estimatrice del Ferragosto, amo il ritorno alla normalità, e non ho neppure il pollice verde..come vedi abbiamo tante cose in comune, però io non ho ancora iniziato le grandi pulizie!
    Un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Brava Paola!Che bella composizione hai creato con le piantine!Io quest'estate la chiamerei come il titolo di un vecchio films:"La lunga estate calda".Mi sembra interminabile e mi sembra di essere sospesa!Io le grandi pulizie le faccio a fine estate perchè mi sembra tutto meglio!Logicamente tu che rientri a scuola le devi fare prima,e bravo anche tuo marito!Comunque complimenti!I tuoi angolini di casa sono deliziosi !Buon ferragosto,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. ciao Paola! sai che io vivo in un paese "turistico" se così si può definire...ma Ferragosto lo odio anch'io! stamani sono andata al super a fare la spesa e ho fatto mezz'ora di fila, ma dico io: turista, ma vieni al mare o vieni a passare le tue giornate alla coop?!
    bello il tuo angolino verde! io non sono un'esperta di piante grasse ma ne ho alcune da svariati anni e sono sempre belle vegete e sai qual'è il mio segreto? nessuno! le annaffio quando me lo ricordo e le tengo fuori ; )
    adesso vado giù e mi metto alla macchina da cucire, matilda permettendo ho qualche ideuzza che mi frulla in testa e voglio vedere cosa verrà fuori...
    un bacio, a presto e buone pulizie!
    michela

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola...non ci credo che la casa fosse così sporca!tranquilla,ancora pochi giorni e arriva settembre! Belle le tue piantine...i contenitori sono ok!e la cucciola che si intravede?Emma immagino...anche lei è un tuo fiore!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  5. Anche io aspetto settembre...non vedo l'ora arrivi.
    Io che avevo il pollice verde per le piante grasse quest'anno le ho perse tutte...non so il motivo...forse il caldo umido assurdo...perciò meglio se non ti do consigli :).
    La tua vetrinetta che si vede nell'angolo della foto mi ha ricordato che la mia causa troppo caldo mi aspetta da mesi in garage :).
    Debora

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola
    anche io non ho il pollice verde ed ogni tanto sperimento nuove piante.. a casa mia il pollice verde ce l'ha mio marito.. per fortuna!!! ah ah..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, come te anch'io sono in ferie e un questi giorni stiamo - figli e marito compreso - facendo ... sembra un trasloco, ma stiamo risistemando ripostigli e cantine (ho trovato anche una vecchia specchiera da "shabbizzare") un massacro!
    Inutle dire che spero che settembre arrivi prima possibile :-))
    Belle le tue composizioni floreali!
    ciao Silvia

    RispondiElimina
  8. periodo fiacco...è vero...caldo...ma ni teniamo duro anche se in poche ci facciamo compagnia...belle le tue piantine, vedrai che reggeranno, hanno bisogno di poca acqua e di un sorriso...un bacione Lory

    RispondiElimina
  9. Giornata atroce: sono dovuta rimanere a casa ad aspettare il corriere con i libri di scuola che si è presentato con estrema calma nel pomeriggio, torcicollo, una montagna di roba da stirare e i pelati da preparare. Per fortuna che il tuo e pochi altri blog non sono in letargo: mi ci voleva proprio una pausa.
    Per le piante grasse ho imparato che c'è bisogno di acqua, aria e luce esattamente come per le altre, solo che loro ti perdonano se ogni tanto te ne dimentichi.

    RispondiElimina
  10. La blogosfera in questo periodo è di una noia mortale...niente di nuovo...sembra che tutte siano sparite improvvisamente per una epidemia contagiosa...Il caldo continua ad imperversare...Insomma...non vedo l'ora che arrivi Settembre!!!
    Un abbraccio
    Lelia
    P.s....le piante grasse non mi piacciono nemmeno un po'...I'm sorry.....

    RispondiElimina
  11. Da sempre odio ferragosto, da sempre lo passo in città negozi chiusi e poca gente in giro...e' il momento dell'estate che vorrei proprio non esistesse.....per quanto riguarda le piante quelle grasse sono uniche che resistono al mio pollice nero...poca cura e tanto sole e loro vivono felici. Ti mando un bacio grande. Eli

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola,ben tornata dalle vacanze: ho visto le foto bellissime del post precedente!
    Molto belle le tue piantine e come le hai disposte...io non sono molto abile con le piante grasse..
    A presto Patty

    RispondiElimina
  13. si ti capisco paola anche per me è cosi viene un pò di tristezza in questo periodo però essendo una che ama l'estate è dovuto al fatto che l'estate stia finendo anche se settembre anche a me un pò piace.... cmq io sono convinta che le piantine si manterranno a lungo non hanno bisogno di chissà quali cure particolari....

    RispondiElimina
  14. Sì, effettivamente neppure io gradisco molto il Ferragosto!! Ma che ci vuoi fare, così è la vita (..e il calendario!). Il tuo blog mi piace parecchio (belle anche le foto del post precedente) e da oggi l'ho aggiunto alla lista dei blog che sto seguendo: se ne avrai voglia, passa da me, ne sarò felice!
    A presto!
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina
  15. Ciao, io purtroppo ho proprio il pollice nero, peccato perché amo le piante!!

    RispondiElimina
  16. Mi limito a un augurio per domani...
    purtroppo il mio pollice è più rosso del tuo ahaha
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  17. ciaoooooo io adoro le piantine grasse, ma solo quelle senza spine dette anche succulente, dopo un po' di ricerche su internet ho adottato questa strategia:

    -una volta ogni due settimane metto i vasetti in una baccinella con tre dita d'acqua, in inverno le lascio 10 minuti, in estate anche 20 (oppure 10 e lo faccio tutte le settimane) in modo che sia la terra ad assorbire solo l'acqua necessaria
    -d'estate le tengo fuori, non al sole diretto, in inverno in casa ma in posto con tanta luce
    -quando sono tanto impolverate passo le foglie sotto il rubinetto cercando di non baganare tanto la terra da sopra

    per quanto riguarda ferragosto, hai ragione qualche negozio in più aperto non sarebbe male......noi siamo a casa causa trasloco ancora rimandato :o( per ora stiamo iniziando a svuotare garage e cantine, la prossima settimana se riesco metto sul blog unpo' di foto di casetta nuova...

    baci
    Lisa

    RispondiElimina
  18. Il tuo angolo è molto curato belli i contenitori che hai scelto ma secondo me le piantine grasse vivono meglio all'esterno, qui da me per fortuna i negozi rimangono aperti e il ferragosto vedo che in genere molti lo trascorrono al mare, baci, buona serata, Imma...

    RispondiElimina
  19. ciao! hai una casa bellissima! mi piacerebbe ehm visitarla per cosi' dire...hai fatto qualche post in cui la mostravi negli anni passati e che magari mi sono persa????.per quanto riguarda le piante grasse io ho il vero pollice rosso misa e non tu per cui i miei consigli li lascio a parte...un abbraccio cara paola e bentornata(ps....sono perfettamente d'accordo con te sulla preferenza per il mese di settembre

    RispondiElimina
  20. Questo scorcio di casa tua è bellissimo! In altri post ho già visto la vetrina...I vasi con le piantine hanno trovato il loro posticino ideale. Quella bellissima bambina? Ciao Elena

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!