martedì 21 agosto 2012

Cream and grey

Attualmente nel mio soggiorno il colore dominante
è il bianco crema.
Appena sposata i muri erano bianco bianco,
ma per qualche motivo non mi piacevano.
Sono poi stati di diverse sfumature di giallo,
per poi appunto approdare al color crema
e così staranno ancora per qualche anno,
visto che non si può ritinteggiare con troppa frequenza..

Il grigio invece è un colore, che pur piacendomi, non ho mai considerato.
L'unico elemento di arredo che possiedo in questo colore è lo specchio
sopra al divano.

Su Pinterest però ho trovato alcune foto di ambienti
in cui dominano questi due colori:
crema e grigio
e l'abbinamento devo dire che mi piace.

Sapete che sono sempre alla ricerca di una soluzione per le mensole
del soggiorno che ora sono color legno..
e se diventassero grigie?

Guardate queste foto e ditemi cosa ne pensate:


Niente male vero?

Credo che proverò a dipingere qualche oggetto non troppo grande
per vedere come si inserisce nell'insieme e poi vedrò se proseguire
l'opera di "ingrigimento".

I grigi poi hanno infinite sfumature e tonalità,
magari riuscirò a trovare quello che fa per me..
 e poi, il bello del verniciare è che se il risultato non piace si può sempre cambiare, no?

Buon proseguimento di settimana ;)

32 commenti:

  1. Giusto oggi ho letto il post sul blog "creaMaricrea" e anche la c'erano delle immagini stupende con il grigio.... Ti devo dire che non mi dispiace affatto.... Proverò anche io qualcosina!!! Un abbraccio JERRY

    RispondiElimina
  2. A me il grigio in arredamento piace ma non lo vorrei mai a casa mia...mi da un senso di freddo, impersonale, asettico...difficile da spiegare ma preferisco sicuramente bianco, crema, azzurro.
    Buona giornata...(meno due alle previsioni di calo delle temperature da quello che dice il meteo...per fortuna siamo agli sgoccioli).
    Debora

    RispondiElimina
  3. ma con tutti i problemi che ci sono in Italia non hai nient'altro a cui
    pensare???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho molto altro a cui pensare, effettivamente e purtroppo, ma in questo spazio scelgo semplicemente di evadere. In ogni caso non accetto critiche da chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi e che potrebbe semplicemente evitare di visitare questo blog se non è di suo gradimento.

      Elimina
  4. Ciao Paola, io avevo pensato al grigio per la mia casa quando ci siamo trasferiti 4 anni fà, ma mio marito mi ha guardata sbigottito "grigio???".
    Avrei dovuto insistere, tra l'altro avevo la carta colori della farrow & ball e lì di bei grigi ce ne sono a bizzeffe.
    Ciao. Silvia

    P.S. pensiamo al grigio e non alla situazione, anche se è veramente grigia!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto le immagini che hai trovato.......fai qualche esperimento e poi facci vedere :o)
    Un bacione
    Lisa

    RispondiElimina
  6. Una volta che hai provato il grigio...non ne uscirai più!!!1Abbinato al crema o avorio o tortora,regala alla casa un fascino ed un calore unici...Non te ne pentirai!!
    Un bacio
    lelia

    P.s
    E' vero ....Il nostro paese è attanagliato da problemi gravissimi...la crisi ci attanaglia ogni giorno sempre di più..ma credo che questo piccolo spazio virtuale possa per qualche minuto farci dimenticare ciò che ci circonda....Se l'Anonimo ha i suoi problemi...non vedo perchè si sia preso il disturbo e abbia sprecato tempo prezioso passando da qui...e il firmarsi è sempre sinonimo di civiltà....

    RispondiElimina
  7. Nella mia cucina le pareti sono state dipinte da poco in un grigioazzurro,con velatura tortora,e ti assicuro che non è per niente male!!!L'idea di fare delle prove è ottima,così potrai trovare la sfumatura giusta per te!!!
    un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  8. Proprio oggi mi sono occupata del grigio...
    lo trovo un colore elegante e raffinato che ben si sposa con i colori neutri
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  9. Uffa Paola, ma il mio commento è scomparso!
    Dicevo che 4 anni fà quando mi sono trasferita nell'attuale casa avevo pensato di dipingere il soggiorno di grigio, ma alla mia proposta mio marito mi ha guardata perplesso e ha detto "Griiigiooo?"
    Ora penso che avrei dovuto essere più decisa, ma è già ora di ritinteggiare e stavolta sono pronta a tutto per un grigio della cartella colori della farrow & ball!
    Baci. Silvia

    P.S. Pensiamo al grigio e lasciamo stare la situazione...molto grigia!!!

    RispondiElimina
  10. anche a me ultimamente attira molto il grigio, tanto che ho una vetrinetta color verde e sarei tentata di far dipingere di grigio. Però ho il resto dei mobili in legno e questo mi trattiene, ho paura che non stia bene.
    Per il momento ho messo alcuni cuscini color grigio nel mio divano bianco, mi piacciono molto.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  11. Anch'io penso che il grigio sia una soluzione molto elegante e versatile. E poi, se ti sembra troppo freddo, c'è sempre il greige...

    RispondiElimina
  12. E' un abbinamento che mi piace moltissimo,lo trovo molto raffinato, e lo sto usando in vari locali della casa nuova, a partire dal vano scale! =)
    Bellissime queste immagini!
    Baci! Silvia

    RispondiElimina
  13. ciao paola.sai che mi piace proprio?il grigio riesce ad essere molto luminoso oltre che elegante se ben abbinato...ciao ciaooo

    RispondiElimina
  14. Bello il grigio, a me piace moltissimo, l'ho utilizzato su una parete in camera da letto, ma essendo molto chiaro nell'ultimo post non risalta, e per dipingere l'attaccappanni/mensola che ho postato qualche tempo fa, in particolare mi piace il colore French Linen della ASCP oppure il Paris Grey che ha una sfumature più tenue. A presto. Baci. Eli

    RispondiElimina
  15. L'importante è provare, secondo il mio parere il grigio abbinato con il crema da un'idea di eleganza. Si, mi piace molto, Fulvia.

    RispondiElimina
  16. Io ho provato con un'angoliera e mi piace tanto il risultato, il grigio e' un colore che dona molta eleganza in casa...Allora cominciamo con le trasformazioni e come dici tu si può sempre cambiare. Il grigio mi sembra un must in questo momento, si vedono tante cose belle in questo colore.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  17. Da qualche tempo adoro il grigio! Può sembrare cupo e triste ma io lo trovo elegante e molto adatto allo stile Shabby!
    Belle immagini!
    Ti abbraccio :)
    Serena

    Ps. Lascia perdere i commenti stupidi di persone codarde che non si firmano nemmeno!

    RispondiElimina
  18. Bellissime le immagini che hai postato, bella la soluzione del grigio, particolare ed elegante, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  19. il grigio è un colore che apprezzo da poco, ma devo dire che con i toni chiari si abbina benissimo, lo trovo molto elegante.....Lory

    RispondiElimina
  20. Ciao, hai mai pensato al "greige", un tono di grigio/beige un po' più caldo del semplice grigio...Buoni esperimenti! Rita

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola, le immagini che hai postato sono molto belle! Io sono stata sempre portata al rosa ma da poco ho scoperto che rosa/grigio è un abbinamento che mi affascina.
    Buon lavoro di tinteggiatura e aspettiamo i risultati...a presto Patty

    RispondiElimina
  22. Navigare, navigare... Incontri sempre nuove isole...e a volte approdi!!!
    Grigio bello bello ma solo con bianco e nero mi Fa un po' paura!!! Saluti mik

    RispondiElimina
  23. Ciao, mi chiamo Antonella, ho visto il tuo blog da " fascino rosa", ho fatto un giro e quello che ho visto mi è piaciuto molto e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, se ti va ti invito a fare un giro da me, mi farebbe piacere. Per quanto riguarda il grigio è un colore che mi piace molto ma nell'arredamento sono per colori più caldo e scuri. A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  24. Carissima io da te trovo sempre un sacco di idee, mi ripinni queste foto da tenere persente perche' devo ritinteggiare casa....ho scorso anche gli altri post che a causa della lontananza mia dal web in questi periodi , collegamenti sporadici e piu' speso da iphone che non mi fanno gestire bene...mi ero persa un sacco di post stupendi!!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di tornare alla "normalita'" sai???io che adoro il caldo , non lo sopporto piu'.... baci
    Manu

    RispondiElimina
  25. Ho appena dipinto 2 mobili di recupero in due diverse tonalita' di grigio e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.Per la "credenza" ho inventato la tonalita'aggiungendo al bianco una punta di nero e una di giallo, per la cassettiera invece ho usato un grigio azzurro gia' pronto che ho trovato in un briko center della mia zona.Purtroppo le foto non rendono giustizia ai colori perche' devo dirti che dal vivo sono
    veramente belli .

    RispondiElimina
  26. Che meravigliosa casa! Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  27. I always emailed this website post page to all my contacts, because if like to read it after that my friends will too.


    My page; hardwood flooring

    RispondiElimina
  28. Hello There. I found your blog using msn. This is a very
    well written article. I will be sure to bookmark it and return to read more of your useful information.

    Thanks for the post. I'll certainly return.

    my homepage ... hardwood flooring

    RispondiElimina
  29. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.
    You clearly know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something enlightening to read?


    my blog ... www.flooranddecoroutlets.com

    RispondiElimina
  30. For latest information you have to visit web and on the web I
    found this site as a most excellent site for newest updates.


    Feel free to visit my website: treatment for toenail fungus

    RispondiElimina
  31. A fascinating discussion is worth comment. I do think that you should write more about
    this topic, it may not be a taboo matter but usually people
    don't talk about these topics. To the next! Cheers!!

    Check out my blog cycle hair growth cycle

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!