giovedì 16 agosto 2012

Evviva i fiori!

Come già sapete purtroppo non sono dotata di pollice verde,
ma questo non mi impedisce di amare i fiori e le piante..
l'importante è che non sia io ad occuparmene!

In Austria mi sono fermata spesso a contemplare questo negozio,
l'avrei comprato in toto..

Ma non mi arrendo.
Nella nostra casa abbiamo un giardino piuttosto grande,
lo cura mia mamma e con gli anni si sono avvicendate diverse piante,
ma senza uno schema preciso, sono sempre state disposte un po' a caso.

Sarebbe bello creare un giardino come si deve..
magari sarà l'obiettivo negli anni a venire.

Per il momento mi limito a contemplare quelli degli altri ;)

Buon caldo fine settimana!

19 commenti:

  1. We have a shop in the village like the one in your lovely photos - very inspirational. With all the rain in the UK this summer my garden resembles a jungle so do not despair!

    Louise x

    RispondiElimina
  2. Quanto saranno belli i negozi di fiori dei paesi stranieri...Tutto è curato nei minimi dettagli,nulla lasciato al caso...così ben allestiti che viene voglia di comprare tutto!!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  3. Strabello quel negozio di fiori, piante e complementi per il giardino!!!
    Non arrenderti no, che in tutte noi che amiamo la natura è insito un minimo di pollice verde!
    Guarda bene le tue mani e vedrai che sotto sotto comincerai a vedere un pò di verde!
    A presto. Simona.

    RispondiElimina
  4. Amo i fiori e le piante e quel negozio è un amore!!!

    RispondiElimina
  5. Il giardino dei sogni è un sogno anche per me!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Abito in piena campagna, in un paesino di 300 anime, eppure la mia casa è una delle pochissime che non ha un giardino. Ma nemmeno io mi arrendo: ho un terrazzo e, per quanto in mio potere, lo sto trasformando in una giungla, per la disperazione di mio marito, che quando esco di casa ha il terrore che ritorni con qualche pianta. Ma intanto sa che non sopravviverà a lungo.
    Insomma: sei in buona compagnia.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola...sai cosa devi fare? provare,provare e ancora provare!!!
    vedrai che un bel giorno il pollicione comincerà a prendere un bel colorino verde!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro i negozi di fiori , dalle mie pariti c'è n'è uno che ricorda i negozi tedeschi e austriaci... è una meraviglia andarci ogni volta..!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  9. What a beautiful shop........love from me from a warm and sunny holland.....sitting outsite with my wine .....blogging all over the world ...hahahahahha!!...love from me...xxx...

    RispondiElimina
  10. E ci credo che ti sei fermata, è uno spettacolo!!!! Condivido con te il triste destino del pollice nero, adoro le piante, ogni anno spendo patrimoni per arredare il pezzetto di verde, ma niente, mi muore tutto, con orgoglio sono riuscita a tenere in vita l'oleandro a cui mio papà teneva tanto, si vede che ha ereditato da lui la pellaccia dura e sopravvive indomito!!! Ti abbraccio. Eli

    RispondiElimina
  11. Ahaha è quello che faccio anche io...ammiro quelli degli altri sognando un po'...tanto so che non fanno per me
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  12. Bellooooo!
    Bhe cara Paoletta quando vuoi metter mano al tuo giardino lo sai... sono qua (solo per consulenze pero!! =)
    Sono di nuovo a casa... che caldo!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Bellissimo negozio! Mi ci sarei persa! Caldissimo anche a Milano.
    Bacioni.
    Alesandra.

    RispondiElimina
  14. Un negozio molto ben organizzato, qui vicino casa mia c'è pure un fioraio che guardo dal mio balcone perchè alcune piante non essendo adatte alla mia esposizione le ammiro nei suoi espositori, ancora qui da noi caldo record incentivato dagli incendi, buona serata, Imma...

    RispondiElimina
  15. che bel negozio....insisti, vedrai che la passione avrà la meglio sul tuo pollice ....Lory

    RispondiElimina
  16. bello il negozio ma sono sicura che se riproverai e riproverai ci riuscirai ad avere il pollice verde....

    RispondiElimina
  17. Questo negozio è davvero un angolo di paradiso...sarà perchè adoro le piante, i fiori e tutto ciò che è natura che non appena vedo un pò di verde vado letteralmente fuori di testa...ma questo è veramente bello e curato in ogni minimo particolare... sei riuscita a non comprare nulla? Io non sarei stata così brava hihihihi bacissimi a presto Sara

    RispondiElimina
  18. Anche io ho il pollice non proprio verde, anche quest'anno sono riuscita a far morire due ortensie e una camelia, uff speriamo che sbagliando si impara, ma quelle dl negozio erano proprio belle.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Hai proprio ragione, questo negozio è incantevole! I cestini di vimini, le cassette di legno...Quanto mi piace!
    Baci! Elena

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!