lunedì 27 agosto 2012

Stelle, bottoni e smalto

Ve l'avevo detto che alla fine ho tolto la piattaia?
E' tornata per l'ennesima volta in cantina e ha lasciato
come ricordo sulla parete i due ganci a cui era appesa e un chiodo solitario nel mezzo.

Vedere tre "agganci" posizionati in modo insolito nel muro
per me è stata una sfida nel capire come poterli utilizzare.

Ho capito che la parete mi piaceva un po' spoglia,
così ho pensato ad una semplicissima ghirlanda.


Prima di tutto al chiodo centrale ho appeso una cornice bianca
che va ad incorniciare appunto il numero 4 che ho vinto 
con il giveaway di Lieta.


Poi con l'aiuto di Emma che ha fustellato una marea di stelline
ho fatto una semplicissima ghirlanda


a cui ne ho aggiunta una seconda fatta di bottoni color pastello che giacevano
da tempo immemore nella mia scatola del cucito.


Eh sì, ero in vena abbastanza creativa..
ne ho approfittato anche per rifare le unghie a Emma.


Sembra che finalmente il caldo ci abbia abbandonati,
speriamo che questa sia la volta buona!
Vi auguro una frizzantissima settimana ^__^

25 commenti:

  1. Intanto mi prenoto per una manicure...
    Ma quelle ghirlande di stelline e bottoni sono "belline"!!!!(Come si dice spesso in Toscana)...idea originale e geniale...lasciamelo dire!!!!
    Brava Paoletta!!!!!
    Un bacio
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Ciao, è venuta carinissima la parete, queste ghirlande sono carinissime!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime queste ghirlande e la manicure? Se la vedesse mia figlia!

    RispondiElimina
  4. semplici e delicate...così la parete respira un po'!
    nunzia

    RispondiElimina
  5. Ciao, anchio ho optato per una parete libera con l'idea di aggiungere piu' in la delle mensole, certo non ho mai pensato ad una ghirlanda.
    Le tue sono carinissime se a te non dispiace ci faro' un pensierino.
    Brava anche a chi ha preparato tutte le stelline:)
    Baci Valy.

    RispondiElimina
  6. Deliziose! le ghirlandine nella loro semplicità sono meravigliose quindi il massimo per questo stile che ci piace tanto!

    RispondiElimina
  7. Un'idea semplice ma originale...
    qui il vero caldo è durato solo 4 giorni e ora si sta proprio tanto tanto bene
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  8. Davvero bellina bellina!!!!! Mi garba l'idea!
    Un abbraccione...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. La Saga della Piattaia... Quasi come Beautiful...
    Io ho in corso una Saga della Mensola-accanto-al-camino che è anche peggio.

    RispondiElimina
  10. Semplice ma davvero un ottima idea per riempire una parete senza appesantirla troppo.
    (Il caldo afoso da ieri sera è andato via anche da Padova:))
    Debora

    RispondiElimina
  11. una bella idea...originale...qui da me ancora caldo ..tanto caldo...Lory

    RispondiElimina
  12. Adoro le cornici vuote..... Sta molto bene e non appesantisce il muro. Mi piace. Qui a Lodi oggi ancora tanto caldo.

    RispondiElimina
  13. noooooooooo...povera piattaia : (
    però le ghirlandine di bottoni e stelline sono favolose e le unghie di Emma..che dire...sarà meglio che non le faccia vedere a Matilda altrimenti le vorrà anche lei!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. ps: caldo? nooo, ma che dici... qui da noi 35° tondi tondi, non ne posso più!!!

    RispondiElimina
  15. ciao Paola! mi piace moltissimo la tua parete!Il caldo forse se ne è andato...quest'anno è stato insopportabile!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao Paola, mi spiace per la povera piattaia..ma la ghirlanda è proprio carina!!
    Un abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  17. deliziosa la ghirlanda,sta proprio bene però mi dispiace per la piattaia!
    il caldo? qui si soffoca ancora,voglio l'invernooooooo!
    bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  18. Bella la la ghirlanda, e anche tu mi sembri più pimpante che nei precedenti post! Ti mando un bacio. Eli

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola ....ma che idea strepitosa mascherare i chiodi con ghirlande!!!
    Speriamo che il caldo passi...io di idee così neanche l'ombra....
    Baci e a presto Patty

    RispondiElimina
  20. Molto bella e originale la tua ghirlanda, hai come sempre delle bellissime soluzioni, così gli angoli di casa si rinnovano, baci, buon pomeriggio, Imma...

    RispondiElimina
  21. Sai che ti dico? mi piace un sacco! Amo le cornici al muro (io ne ho due con dentro vecchie chiavi) e amo le tue ghirlande: bravissima Paola!!!!

    RispondiElimina
  22. I cambiamenti in casa ci rallegrano e ci divertono...dovremmo farne sempre...!!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  23. Davvero carina questa idea, decora l'angolo in maniera elegante e shabby!
    Un bacione cara :)
    Serena

    RispondiElimina
  24. Ciao Paola...quel numero sta moolto bene sulla tua parete!!! e la ghirlandina...delicata ma tres chic!!
    baci Lieta

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!