martedì 26 aprile 2011

Acquisti

Ciao ragazze!

Finalmente i lavori in cucina sono finiti (sia quelli della ritinteggiatura che quelli ai fornelli-lavastoviglie pasquale e pasquettale).

La mia Pasqua è andata molto bene, all'insegna della festa con gli affetti più cari e del relax in giardino spaparanzata in poltrona con libri , lana e uncinetto a disposizione..che goduria!!!

Mancano ancora alcuni ritocchi in cucina e poi sarò pronta a mostrarvela ;)

Per oggi vi faccio vedere alcuni acquisti recenti. Ovviamente si tratta di libri.

Questa volta mi sono buttata su libri di cucito..



Ricordate la famosa vacanza a Londra di mia sorella? Quella dove le avevo commissionato alcuni acquisti da Cath Kidston? Bene, non mi ha comprato prorio niente! Semplicemente non ha trovato sul suo cammino nessun negozio della Cath e presa dall'entusiasmo turistico-artistico non ha avuto tempo di mettersi alla ricerca del suddetto negozio.

Pazienza, sarà per un'altra volta. Per il momento mi sono arrangiata e mi sono concessa questo bellissimo libro: "Sew!"

All'interno si trovano un sacco di progetti abbastanza semplici e persino l'occorrente necessario per realizzare la borsa in copertina.. sarà uno dei miei lavori estivi, credo (ma ce la farò?)..




Dato che ultimamente sono abbastanza presa dalle borse (mi piacerebbe provare a realizzarne una io) mi sono fatta tentare da un secondo acquisto..


"The bag making bible". L'ho trovato sul blog di Federica, il che è senz'altro una garanzia. Peccato che io non sia nemmeno lontanamente brava come lei..però non si sa mai che con il tempo le mie capacità migliorino!
E' davvero molto ben fatto e se non avete problemi con l'inglese è il libro ideale da seguire passo passo per realizzare borse sensazionali.




Per ora procedo con le piastrelline a crochet. Il loro numero sta aumentando lentamente ma costantemente ;)








Buona giornata a tutte!


15 commenti:

  1. Wow che begli acquisti...
    con l'inglese me la cavo...ma ovviamente preferirei libri in italiano,specie per alcuni passaggi più tecnici o perchè alcuni materiali da noi sembrano introvabili oppure hanno nomi non traducibili...
    tanti baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. OH,Paola,mi dispiace che tua sorella non ti ha portato niente da Londra.A saperlo chiedevo l'indirizzo a mia figlia,che peccato!Consolati con i libri e le tue bellissime piastrelline.Non vedo l'ora di vedere la cucina.Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola... hai fatto acquisti da urlo!!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Paola!

    I'm not sure what you wrote on this post, but I love the colors of your crochet.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Che belli i tuoi acquisti...e sono curiosa di vedere la cucina!!

    RispondiElimina
  6. Hi Paola, love those books. I don't know that I would be brave enough to try making a bag, so I admire you for attempting! I have crocheted flowers too this past winter. I have about 200 more to go before I put them together to make a bedspread. Have a wonderful week. Thanks for stopping by my blog. Glad you had a great Easter weekend.

    RispondiElimina
  7. Quella borsa è bellissima! sono certa che anche la tua verrà un incanto...
    Attendiamo immagini!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Sicuro che ci riuscirai....hai mani da talento. E ora curiosa come una scimmia aspetto le foto della cucina!
    Carmen

    RispondiElimina
  9. che belle che stanno venendo le piastrelline (io devo ancora mandarti le foto delle mie!!......) e anche gli acquisti sono molto interessanti!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Belli proprio i libri... soprattutto quello per creare le borse...
    Baci!

    RispondiElimina
  11. hello,

    you have a lovely blog.

    xo
    elyse

    RispondiElimina
  12. Brava, vedo che il lavoro all'uncinetto prosegue alla grande. Certo che ce la farai a crearti una borsa, che ti manca? Via via, su su che se brava. Cariiiiiiina tua sorella....risulta ancora all'anagrafe essere tua sorella? Uhm...ci farei un pensierino. Vorrà dire che la prossima volta ci andrai tu a Londra. Ottimi gli acquisti cara Paola.

    RispondiElimina
  13. acquisti interessanti, aspetto i risultati e se sono come le piastrelline ....se ne vedranno di tutti i colori...sempre belle.glo

    RispondiElimina
  14. Dear Paola!!!! Yesterday I received your lovely gift and it sure was beeeeeeautiful!!!!!! And also thanks for your little cute note :) Thank you so much and have a great day! (That table cloth is adorable!)

    xoxoxo Kristin

    RispondiElimina
  15. ciao Paola :o) è da un sacco di tempo che non riesco a stare un po' davanti al pc, ma oggi finalmente mi sfogo !!!
    mi sono innamorata delle immagini delle copertine a crochet che hai pubblicato, questo inverno anche io avevo iniziato un cuscino che prima o poi finirò......intanto aspetto di vedere il tuo capolavoro.....
    ciaociao
    Annalisa

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!