martedì 12 aprile 2011

Il coraggio del colore

Buongiorno mie care amiche!

Come va dalle vostre parti? Io mi sto godendo questa bella primavera passando più tempo che posso in giardino, prima che le temperature roventi dell'estate, l'afa e le zanzare tigre me lo impediscano.

Ogni giorno è d'obbligo il giro delle piantine vecchie e nuove per controllare il punto di fioritura. I mughetti e i narcisi stanno già sbocciando, ma io aspetto l'esplosione di colore delle peonie..non vedo l'ora!

Mentre la natura si risveglia e ci stupisce una volta di più con i suoi colori, mi viene da pensare che tutto sommato nei suoi confronti le nostre case appaiono "sbiadite".

Certo usare una grande quantità di colori dentro casa richiede una bella dosa di buon gusto e la capacità di dosare sapientemente il giusto colore e gli abbinamenti migliori. Non è da tutti. Personalmente preferisco i colori tenui e le tinte naturali, ma il colore mi attira sempre di più.

Guardate questa sala da pranzo:

su una base bianca e naturale qui si gioca molto con il rosso e l'azzurro.


Qui sotto invece i colori sono molto più tenui, ma il mazzo di fiori sulla tovaglia fiorata è azzeccatissimo.


Che dire di queste camere da letto?

La prima mi ricorda moltissimo la mia: lampadario a gocce e pareti azzurre. Mi sembra che in entrambi i casi la biancheria da letto a righe e fiori dal sapore abbastanza moderno non stoni affatto.




Ah, cosa non darei per avere un po' di questi tessuti!





E non disdegnerei nemmeno le porcellane..



E per chi osa di più una cucina che è l'emblema dell'allegria!


Indovinate un po' da dove provengono tutte queste meraviglie, chi è colei che ha osato con il colore ed è giunta a tale risultato?

Ma è ovvio: la grande Cath Kidston!

Leggendo il post di Rosetta in cui raccontava e mostrava gli acquisti che sua figlia ha fatto per lei mentre era a Londra mi è scattato il campanello d'allarme.. non è possibile, io non ho NIENTE di Cath Kidston! Ma..

..indovinate un po' dove va mia sorella nel prossimo fine settimana???

Speriamo che il suo viaggetto porti tante belle sorprese (io le ho dato alcuni suggerimenti, ovviamente ;)


A presto!

19 commenti:

  1. Cara Paola ti ho contagiata!!!Qui in Italia dobbiamo faticare per trovare le cose che piacciono a noi.Aspetto con ansia di vedere cosa ti porta tua sorella.Concordo con te sul tuo post odierno,anch'io amo i colori tenui,ma un accento di colore se moderato non guasta.Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ssooo lovely, Paola. Wish I was at Cath Kidston this weekend!!!

    xx

    RispondiElimina
  3. ma tu dici che in Italia non si trovi proprio nulla di questo genere?
    Intanto aspettiamo di vedere cosa ti porterà tua sorella.... è stata attenta mentre tu le suggerivi che negozi vistare???

    in ogni caso in primavera anche a me verrebbe voglia di osare con un colorino diverso dal mio azzurro.. ma poi normalmente desisto perchè so che la mia è solo una "passione temporanea"

    RispondiElimina
  4. Viaggetto fa rima con regaletto, no?
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. anche io amo i colori sapientemente miscelati al bianco...le foto sono splendide!
    un bacio giovanna
    ps.voglio andare a londraaaaaaa!!!!!....

    RispondiElimina
  6. che foto splendide, adoro quelle stoffette e quelle porcellane.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  7. It all is very spring here today !! love those colors !!...lovely evening....love Ria....xxx...

    RispondiElimina
  8. Ah Paola! penso tu consegnerai una bella lista della spesa alla tua sorellina, allora!!!!! =)
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  9. Foto da far schiattare cara Paola. Immagino che tua sorella sia stata "consigliata" da te, magari dopo un interrogatorio tipo 007 "O torni con qualcosa di Cath Kidston o rischi di non essere mia sorella. Attendo risposta affermativa". A parte gli scherzi beata te che hai qualcuno che ci va. Aspetto di vedere gli acquisti. Kiss Paola

    RispondiElimina
  10. Io sono scoraggiata, non so dalle tue parti ma in Abruzzo se si nominano certi marchi cadono dalle stelle. Per trovare qualcosa devo aspettare le vacanze all'estero o fare gli acquisti online, purtroppo a volte viene a costare più il trasporto che l'oggetto stesso. Costringi tua sorella a partire con pochissimo bagaglio così al ritorno avrà la valigia semivuota e potrà riempirla con tante belle cosine.Bacini baciotti Gilda

    RispondiElimina
  11. Hello lovely,

    How's your Tuesday going? I walked past a Cath Kidston shop just yesterday and was sucked in against my will by all the gorgeousness in there!!!

    Sarahx

    RispondiElimina
  12. Adoro Kate Kidson e trovo davvero meraviglioso come riesce a mischiare colori, fiori, righe, pois... ma perchè non ne sono capace?????
    Grazie per queste belle immagini!

    G.

    RispondiElimina
  13. Anch'io l'ho scoperta grazie a Rosetta, e sono rimasta affascinata...ma perchè nessuno dei miei conoscenti va a Londra ? Io partirei con la valigia vuota :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola! Sinceramente non vado matta per i fiori ma in questo contesto devo ammettere che le stanze sono deliziose. Anch’io preferisco colori naturali ma come dici tu tutto, dipende dal buon gusto e capacita di abbinare. Buona giornata da Anna

    RispondiElimina
  15. Anch'io sono innamorata di Cath Kidston!
    Ho la fortuna di avere la mia sorellina che vive a Londra...ed è stata proprio lei a farmela conoscere ogni volta che torna a casa mi regala qualcosa...
    baci!

    RispondiElimina
  16. Hi, dear!
    Sorry, I don't speak italian, unfortnatly, but I wanna tell how you your blog is lovely and amazing...
    So, if you can understandig me, you know I am following you.
    This is great!
    Kisses for you, my new friend.

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola
    sono tornata dopo 2 giorni senza connessione...e che vedo?
    delle bellissime immagini primaverili...con tanti colori ma non certo violenti e aggressivi ma molto delicati e femminili come è nel tuo stile!
    approvo la scelta
    Mari

    RispondiElimina
  18. Ciao Paola ,
    Personalmente prediligo i colori pastello e tenui ma queste immagini mettono davvero tanta allegria, complimenti per la scelta!

    A presto...Marica

    RispondiElimina
  19. Se questa settimana sei capitata dalle mie parti, saprai già che sono un pò in crisi nella scelta dei colori per la nuova casetta. E' che ce ne sono talmente tanti di belli che vorrei utilizzarli tutti, ma non si può! ;)

    Un bacino,
    Sarah

    P.S. Anch'io quando vedo certe stoffe le vorrei comprare tutte! ;)

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!