giovedì 7 aprile 2011

Lana e foto a sorpresa

Oggi post super veloce giusto per mostrarvi la lana che ho comprato per il mio progetto all'uncinetto. Vi piacciono i colori? A me sembra che si armonizzino bene anche ne avrei voluti altri, ma in negozio non avevano una grande varietà.

Vorrei fare un appello a tutte le uncinettatrici che capitano da queste parti: so che alcune di voi stanno preparando lavori vari con la tecnica dell'uncinetto..non vorreste mandarmi qualche foto delle vostre produzioni così che possa pubblicarle in un post? Possono essere anche lavori incompleti, magari delle semplici mattonelle o quello che volete. Mi raccomando, aspetto vostre notizie!


Mentre armeggiavo con la macchina fotografica ho trovato queste foto che Anna, la mia figlia più grande, ha scattato in questi giorni. Secondo me alcune sono bellissime e ve le vorrei mostrare.

Iniziamo con il soggetto migliore: quella monella di Emma.

Ecco a voi il sorriso da posa fotografica..



..e la risata felice e spontanea.



Insieme le due tipastre hanno preparato questo fantastico cuoricino di margherite.



Ancora una foto di Emma, questa volta nel giorno del suo compleanno.




E infine una piccola carrellata di fiori del giardino, nella loro semplicità e imperfezione..


Centra





Trovo che Anna sia brava, dato che ha solo 13 anni e le foto sono fatte con una semplice Canon compatta. Il suo grande desiderio (con cui mi martella in continuazione) è quello di possedere una Reflex.

Non vi nascondo che l'idea tenta anche me, ma penso che prima si debba imparare ad usarla in modo corretto. Magari potremmo farci un corso insieme tra un po'..

Buona giornata a tutte!

12 commenti:

  1. Che bei colori...
    ma nulla è paragonabile alla tua piccola Emma!
    un bacio a tutte e due
    Mari

    RispondiElimina
  2. I colori che hai scelto mi piacciono molto!
    La tue bimbe sono stupende... che carine chissà cosa combinano insieme eh? ... non ti dico i miei due maschi .. quando sono insieme fanno come pazzi!:-O
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  3. Belle le tinte! Che cosa vuoi farci di bello?
    Baci alle piccine!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Come è bella la tua Emma,sembra un angelo!!!E che brava tua figlia piu' grande,ha preso da te!I colori dei gomitoli,promettono una coperta dai toni molto delicati e armoniosi.Buona serata e grazie di essere passata da me,Rosetta

    RispondiElimina
  5. ... io incomincerei, per tempo, a scrivere una bella letterina per Natale(magari una in due..per te e per Anna)...si sa...per convincere Babbo Natale in persona ci vuole mooooolta pazienza e tentare di prenderlo per sfinimento!

    le tue lane hano proprio dei bei colori... già ti vedo "raggomitolata" sul divano coperta dalla tua copertina (sarà pronta per quest'inverno... veeeroooo?)

    ...e ... vogliamo parlare di Emma?? di la verità con quella faccina da furba quanto riesce ad ottenere da te?????

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola !!! I colori che hai scelto sono bellissimi , vedrai che verrà fuori un plaid stupendo.La tua Emma sprizza simpatia da tutti i pori. Adesso che ci penso se guardi bene la foto con i gomitoli e le prime due di Emma, noterai la stessa gamma di colori.Un abbraccio e buon sferruzzamento!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia che è Emma e direi che Anna promette bene con "l'occhio artistico"...non ho dubbi sul risultato del tuo crochet, sono colori armoniosi e ben assortiti!

    RispondiElimina
  8. foto stupende!! tua figlia è proprio portata! io ho incominciato a scattare con la reflex a 8anni, ma all'epoca non c'erano le digitali...tutto a mano!! ahah, parlo come se avessi chissà quanti anni!!beh, adesso ho 3reflex, una compatta e una bridge!!si nota che mi piace la fotografia?!magari potresti prenderle una bridge, costa meno, è maneggevole ma ha comunque molte funzioni! come inizio non sarebbe male! quella che ho io va benissimo, ottima da portare sempre in borsa perchè piuttosto leggera! ciao ciao chiara

    RispondiElimina
  9. Le lane che hai scelto sono perfette. Ma che brava figliola/fotografa hai. Può fare un corso accelerato a codesta povera vecchietta incapace anche di riconoscere il pulsantino del click dallo zoom? La tua Emma è un gioiello, come la sorella ovvio. I tuoi fiori sono una ventata di allegria e colore, proprio belli altro che disordinati! Per i lavori all'uncinetto, qualche tempo fa ho postato delle foto di un pensiletto dove ho fatto un bordino all'uncinetto per i colti interni. Non so se può andare. Fammi sapere. Comunque pubblicherò qualche altro mio lavoro sempre all'uncinetto. Sempre che ti possa servire. Un bacione alle tue bimbe e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  10. Promette proprio bene la piccola!!! E' bellissimo quando i nostri figli danno di queste soddisfazioni!!! Il cuore di margheritine del giardino è di un bello...
    Fai i miei complimenti alla tua bimba grande e un bacio alla tua deliziosa bimba piccola!

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, hai davvero una bimba meravigliosa......e grazie infinite per le foto dei tuoi fiori....mi piacciono davvero!
    Lilly

    RispondiElimina
  12. Ho trovato questo blog per caso grazie al tuo giveaway, è molto bello complimenti!
    Trovo le foto della tua bimba veramente deliziose, fossi in te farei l'investimento reflex. Riguardo all'uncinetto ti manderò con piacere la foto di qualche lavoretto fatto da me in passato, magari è l'occasione per riprenderlo in mano, visto che da un po' mi dedico soprattutto allo sfilato.
    Ciao
    A presto
    Nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!