Attualmente nel mio soggiorno il colore dominante
è il bianco crema.
Appena sposata i muri erano bianco bianco,
ma per qualche motivo non mi piacevano.
Sono poi stati di diverse sfumature di giallo,
per poi appunto approdare al color crema
e così staranno ancora per qualche anno,
visto che non si può ritinteggiare con troppa frequenza..
Il grigio invece è un colore, che pur piacendomi, non ho mai considerato.
L'unico elemento di arredo che possiedo in questo colore è lo specchio
sopra al divano.
Su Pinterest però ho trovato alcune foto di ambienti
in cui dominano questi due colori:
crema e grigio
e l'abbinamento devo dire che mi piace.
Sapete che sono sempre alla ricerca di una soluzione per le mensole
del soggiorno che ora sono color legno..
e se diventassero grigie?
Guardate queste foto e ditemi cosa ne pensate:
Niente male vero?
Credo che proverò a dipingere qualche oggetto non troppo grande
per vedere come si inserisce nell'insieme e poi vedrò se proseguire
l'opera di "ingrigimento".
I grigi poi hanno infinite sfumature e tonalità,
magari riuscirò a trovare quello che fa per me..
e poi, il bello del verniciare è che se il risultato non piace si può sempre cambiare, no?
Buon proseguimento di settimana ;)
Giusto oggi ho letto il post sul blog "creaMaricrea" e anche la c'erano delle immagini stupende con il grigio.... Ti devo dire che non mi dispiace affatto.... Proverò anche io qualcosina!!! Un abbraccio JERRY
RispondiEliminaA me il grigio in arredamento piace ma non lo vorrei mai a casa mia...mi da un senso di freddo, impersonale, asettico...difficile da spiegare ma preferisco sicuramente bianco, crema, azzurro.
RispondiEliminaBuona giornata...(meno due alle previsioni di calo delle temperature da quello che dice il meteo...per fortuna siamo agli sgoccioli).
Debora
ma con tutti i problemi che ci sono in Italia non hai nient'altro a cui
RispondiEliminapensare???????
Ho molto altro a cui pensare, effettivamente e purtroppo, ma in questo spazio scelgo semplicemente di evadere. In ogni caso non accetto critiche da chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi e che potrebbe semplicemente evitare di visitare questo blog se non è di suo gradimento.
EliminaCiao Paola, io avevo pensato al grigio per la mia casa quando ci siamo trasferiti 4 anni fà, ma mio marito mi ha guardata sbigottito "grigio???".
RispondiEliminaAvrei dovuto insistere, tra l'altro avevo la carta colori della farrow & ball e lì di bei grigi ce ne sono a bizzeffe.
Ciao. Silvia
P.S. pensiamo al grigio e non alla situazione, anche se è veramente grigia!
Mi piacciono molto le immagini che hai trovato.......fai qualche esperimento e poi facci vedere :o)
RispondiEliminaUn bacione
Lisa
Una volta che hai provato il grigio...non ne uscirai più!!!1Abbinato al crema o avorio o tortora,regala alla casa un fascino ed un calore unici...Non te ne pentirai!!
RispondiEliminaUn bacio
lelia
P.s
E' vero ....Il nostro paese è attanagliato da problemi gravissimi...la crisi ci attanaglia ogni giorno sempre di più..ma credo che questo piccolo spazio virtuale possa per qualche minuto farci dimenticare ciò che ci circonda....Se l'Anonimo ha i suoi problemi...non vedo perchè si sia preso il disturbo e abbia sprecato tempo prezioso passando da qui...e il firmarsi è sempre sinonimo di civiltà....
Nella mia cucina le pareti sono state dipinte da poco in un grigioazzurro,con velatura tortora,e ti assicuro che non è per niente male!!!L'idea di fare delle prove è ottima,così potrai trovare la sfumatura giusta per te!!!
RispondiEliminaun abbraccio Lieta
Proprio oggi mi sono occupata del grigio...
RispondiEliminalo trovo un colore elegante e raffinato che ben si sposa con i colori neutri
bacio
Mari
Uffa Paola, ma il mio commento è scomparso!
RispondiEliminaDicevo che 4 anni fà quando mi sono trasferita nell'attuale casa avevo pensato di dipingere il soggiorno di grigio, ma alla mia proposta mio marito mi ha guardata perplesso e ha detto "Griiigiooo?"
Ora penso che avrei dovuto essere più decisa, ma è già ora di ritinteggiare e stavolta sono pronta a tutto per un grigio della cartella colori della farrow & ball!
Baci. Silvia
P.S. Pensiamo al grigio e lasciamo stare la situazione...molto grigia!!!
anche a me ultimamente attira molto il grigio, tanto che ho una vetrinetta color verde e sarei tentata di far dipingere di grigio. Però ho il resto dei mobili in legno e questo mi trattiene, ho paura che non stia bene.
RispondiEliminaPer il momento ho messo alcuni cuscini color grigio nel mio divano bianco, mi piacciono molto.
ciao Dany
Anch'io penso che il grigio sia una soluzione molto elegante e versatile. E poi, se ti sembra troppo freddo, c'è sempre il greige...
RispondiEliminaE' un abbinamento che mi piace moltissimo,lo trovo molto raffinato, e lo sto usando in vari locali della casa nuova, a partire dal vano scale! =)
RispondiEliminaBellissime queste immagini!
Baci! Silvia
ciao paola.sai che mi piace proprio?il grigio riesce ad essere molto luminoso oltre che elegante se ben abbinato...ciao ciaooo
RispondiEliminaBello il grigio, a me piace moltissimo, l'ho utilizzato su una parete in camera da letto, ma essendo molto chiaro nell'ultimo post non risalta, e per dipingere l'attaccappanni/mensola che ho postato qualche tempo fa, in particolare mi piace il colore French Linen della ASCP oppure il Paris Grey che ha una sfumature più tenue. A presto. Baci. Eli
RispondiEliminaL'importante è provare, secondo il mio parere il grigio abbinato con il crema da un'idea di eleganza. Si, mi piace molto, Fulvia.
RispondiEliminaIo ho provato con un'angoliera e mi piace tanto il risultato, il grigio e' un colore che dona molta eleganza in casa...Allora cominciamo con le trasformazioni e come dici tu si può sempre cambiare. Il grigio mi sembra un must in questo momento, si vedono tante cose belle in questo colore.
RispondiEliminaA presto
Marina
Da qualche tempo adoro il grigio! Può sembrare cupo e triste ma io lo trovo elegante e molto adatto allo stile Shabby!
RispondiEliminaBelle immagini!
Ti abbraccio :)
Serena
Ps. Lascia perdere i commenti stupidi di persone codarde che non si firmano nemmeno!
Bellissime le immagini che hai postato, bella la soluzione del grigio, particolare ed elegante, a presto, Imma...
RispondiEliminail grigio è un colore che apprezzo da poco, ma devo dire che con i toni chiari si abbina benissimo, lo trovo molto elegante.....Lory
RispondiEliminaCiao, hai mai pensato al "greige", un tono di grigio/beige un po' più caldo del semplice grigio...Buoni esperimenti! Rita
RispondiEliminaCiao Paola, le immagini che hai postato sono molto belle! Io sono stata sempre portata al rosa ma da poco ho scoperto che rosa/grigio è un abbinamento che mi affascina.
RispondiEliminaBuon lavoro di tinteggiatura e aspettiamo i risultati...a presto Patty
Navigare, navigare... Incontri sempre nuove isole...e a volte approdi!!!
RispondiEliminaGrigio bello bello ma solo con bianco e nero mi Fa un po' paura!!! Saluti mik
Ciao, mi chiamo Antonella, ho visto il tuo blog da " fascino rosa", ho fatto un giro e quello che ho visto mi è piaciuto molto e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, se ti va ti invito a fare un giro da me, mi farebbe piacere. Per quanto riguarda il grigio è un colore che mi piace molto ma nell'arredamento sono per colori più caldo e scuri. A presto.
RispondiEliminaAntonella
Carissima io da te trovo sempre un sacco di idee, mi ripinni queste foto da tenere persente perche' devo ritinteggiare casa....ho scorso anche gli altri post che a causa della lontananza mia dal web in questi periodi , collegamenti sporadici e piu' speso da iphone che non mi fanno gestire bene...mi ero persa un sacco di post stupendi!!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di tornare alla "normalita'" sai???io che adoro il caldo , non lo sopporto piu'.... baci
RispondiEliminaManu
Ho appena dipinto 2 mobili di recupero in due diverse tonalita' di grigio e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.Per la "credenza" ho inventato la tonalita'aggiungendo al bianco una punta di nero e una di giallo, per la cassettiera invece ho usato un grigio azzurro gia' pronto che ho trovato in un briko center della mia zona.Purtroppo le foto non rendono giustizia ai colori perche' devo dirti che dal vivo sono
RispondiEliminaveramente belli .
Che meravigliosa casa! Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaI always emailed this website post page to all my contacts, because if like to read it after that my friends will too.
RispondiEliminaMy page; hardwood flooring
Hello There. I found your blog using msn. This is a very
RispondiEliminawell written article. I will be sure to bookmark it and return to read more of your useful information.
Thanks for the post. I'll certainly return.
my homepage ... hardwood flooring
Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.
RispondiEliminaYou clearly know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something enlightening to read?
my blog ... www.flooranddecoroutlets.com
For latest information you have to visit web and on the web I
RispondiEliminafound this site as a most excellent site for newest updates.
Feel free to visit my website: treatment for toenail fungus
A fascinating discussion is worth comment. I do think that you should write more about
RispondiEliminathis topic, it may not be a taboo matter but usually people
don't talk about these topics. To the next! Cheers!!
Check out my blog cycle hair growth cycle