mercoledì 7 novembre 2012

Pazienza

Ho sempre pensato che la virtù della pazienza sia
anche questione di esercizio.

I giovani ne hanno di meno,
ma con il passare dgli anni
per forza di cose si impara
ad aspettare.


A volte però anche questa "Santa Pazienza"
giunge ad un limite..


E allora o si sbotta
oppure subentra la rassegnazione..


Io sono in bilico fra questi due umori
a volte mi capita di lasciarmi andare all'indignazione,
altre mi rassegno al fato.

Quando sembra che il mio progetto sia vicinissimo
a prendere forma succede qualcosa che lo allontana
ancora un po'..

Ma io tengo duro, 
in fin dei conti la pazienza è 
la virtù dei forti, no?

28 commenti:

  1. tieni duro!!!!!!!!!! facciamo il tifo per te!!!!!!!! un abbraccio grande grande Lory

    RispondiElimina
  2. Sì, tieni duro, e continua a regalarci delle toto così belle!
    Elli

    RispondiElimina
  3. Porta pazienza... Te lo dice una che nell'ultima settimana (decade) sta dando di matto e ringhiando al mondo intero. Sarà perché per il mio progetto mi sto imponendo una pazienza certosina e devo sfogarmi altrove.

    RispondiElimina
  4. Porta pazienza Paola...tanta..e vedrai che sarai premiata!!!!
    Ma,se la pazienza è al limite,c'è sempre la cadrega.....
    Lelia

    RispondiElimina
  5. certamente!tieni duro e non mollare e presto ne vedrai i frutti...baci!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, passa a trovarmi c'è un premio se ti va..

    RispondiElimina
  7. Tieni duro... prima o poi riuscirai a realizzarlo.. :)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Coraggio tieni duro, ma quando capisci che è arrivato il momento giusto, fatti sentire! ogni tanto mettere i puntini sulle "i" è necessario oltre che terapeutico.

    RispondiElimina
  9. Concordo con Silvia...tieni duro ma se proprio a volte non riesci fermati e metti i famosi puntini sulle i.A volte un po' di sano egoismo aiuta te e anche gli altri...facci sapere!!!Monica.

    RispondiElimina
  10. Arriva sempre il momento che viene la tentazione di mollare tutto. Ma non puoi farlo, noi siamo trepidanti in attesa di scoprire il tuo progetto!
    Ti lascio questa frase un po' presuntuosa ma sicuramente ti darà la motivazione per continuare.
    Punta alla luna male che vada navigherai tra le stelle.

    RispondiElimina
  11. Coraggio Paola! anche io non vedo l'ora....vorrà dire sarà tutto pronto giusto giusto per Natale! ;)

    RispondiElimina
  12. Non mollare anche io a volte faccio come te e alla fine qualcosa di positivo ne traiamo,aspettiamo per vedere dove si arriva, un caro saluto, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  13. Già, la pazienza è la virtù dei forti... e allora io non ho ancora capito se sono abbastanza forte, visto che ultimamente ho esaurito la pazienza ed ho sbottato (lite tra cognate...è venuto fuori un pasticcio colossale!)
    Diciamo che ci sono vari tipi di pazienza, ed io ho deciso di non aver più pazienza con le persone che mi stanno sullo stomaco ; )
    Dai Paola, resisti...facciamo tutte il tifo per te e per il tuo progetto ♥
    Bacio, Michela

    RispondiElimina
  14. Tieni duro ma non rassegnarti mai!
    Sbotta piuttosto, urla, butta qualcosa per aria.
    Ma non rassegnarti mai.

    Come dice Obama: il meglio deve ancora venire!

    Fra

    RispondiElimina
  15. O no !! what a sad news....big hugs for you darling,.....love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  16. Ah cara Paoletta, quoto assolutamente Francesca: portare pazienza va bene (e poi il giusto...), ma rassegnarsi mai!
    Sono certa che ogni tassello andrà al suo posto. Ma questi ritardi... =(
    Un abbraccio e ... hai scelto delle immagini bellissime
    Silvia

    RispondiElimina
  17. E tu sei una persona forte...tieni duro mia cara a volte ciò che sembra sfuggire...all'improvviso appare più vicino
    In bocca al lupo
    Mari

    RispondiElimina
  18. Mi unisco al coro e anch'io ti dico "TIENI DURO", non mollare la presa e vedrai che i risultati non si faranno attendere...parola di una che di pazienza ne ha pochissima ma che piano piano se la sta facendo venire!
    Un abbraccio colmo di affetto
    Anna

    RispondiElimina
  19. Lotta dura!!!!
    Un abbraccio super!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Così dicono.. ma si dice anche...chi la dura la vince! ^_^
    In bocca al lupo per i tuoi progetti

    RispondiElimina
  21. bellissimo anche questo tuo blog,complimenti!!

    RispondiElimina
  22. ...mannaggia!!! un sorriso ti può consolare? no ehhh??? immagino la tua delusione, un 'abbraccio...e un fiore!
    Lieta

    RispondiElimina
  23. Non mollare mai..che tu sei fortissima! :)

    RispondiElimina
  24. Hai tante amiche che tifano per te, questo di sicuro ti terrà compagnia nei momenti di sconforto. Hai visto le prime foto della mia cucina?Peccato che tu sia luntanuccia, mi sarebbero serviti un pò di consigli spassionati di decorazione in questo momento.
    A presto e non perdere la pazienza
    Maddalena

    RispondiElimina
  25. Ciao Paola
    quando hai un attimo passa a trovarmi .. c'è una piccola sorpresa per te..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  26. Dai Paoletta tieni duro......vedrai che ce la farai!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  27. Eh carissima.. ti capisco perfettamente.. la partenza del mio progetto di cui parlavo nel blog è tremendamente in ritardo.. burocrazia, tempi lunghi, inesperienza.. che vuoi fare... dobbiamo tenere duro , ce la faremo sicuramente!
    In bocca al lupo!
    Serena

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!