lunedì 19 luglio 2010

I love my vintage chandeliers

Sabato ho dedicato la mattinata a fare un po' di pulizie in casa. Fra le altre cose ho anche dato una bella lavata ai miei affezionati vecchi lampadari. Sono eredità dei miei nonni o trovati nei mercatini di antiquariato..
Saturday morning I did some housework. Among the other things I washed my beloved old glass chandeliers. They are an heritage from my grandparents or flea markets findings..



Mi piace molto il rosa delicato di questo lampadario. Una volta pendeva dal soffitto della cucina dei miei nonni materni.
I love the delicate pink shade of this one. Years ago it hung from my maternal grandparents' kitchen ceiling.


Ora è appeso al soffitto della MIA cucina (conclusione: è un lampadario da cucina).
Now it hangs from MY kitchen ceiling (conclusion: it's a kitchen chandelier).




Questo piccolo verde è il mio preferito. Ha una sfumatura di colore più intensa ai bordi e una forma bellissima, a mio parere. I miei nonni paterni lo tenevano sulla scala che porta in cantina. Era perennamente coperto da polvere e ragnatele.
This little green one is my favourite. He has a more intense green shade on the edge and a fantastic shape, in my opinion. My paternal granparents used to keep it over the stair to the cellar. It was covered with dust and cobwebs.



L'ho messo nell' anticamera, peccato non metterlo in mostra, ma è così piccolo!
I put it in the hallway, it's a pity it's not much visible, but it'so little!


E questo è un fortunato affare fatto a un mercatino 14 anni fa..Avevo visto questi lampadari a casa di un'amica e me ne ero innamorata.. trovarne di originali non è semplice, trovarne tre quasi impossibile. Il caso ha voluto che ne trovassimo proprio tre nella stessa bancarella e ad un buon prezzo anche!! Purtroppo uno si è rotto dopo qualche anno e ne sono rimasti solo due "originali". Sono appesi sopra il tavolo e non me ne sono ancora stancata..

And this is a lucky deal from a flea market 14 years ago.. I saw these chandeliers at a friend's place and I decided that I absolutely wanted them..finding similar original ones isn't easy, finding three of them quite impossible. The case wanted we found three in the same stand the first time we visited the local flea market and they were cheap, too!! Unfortunately one got broken after some years and only two of the "original" one are left. I hung them over the table, and I'm not yet tired of them..



Mi piace soprattutto questo azzurro, con il suo vetro quasi trasparente che lo ricopre tutto nella parte inferiore.

I especially love the light blue one, with its transulcent glass..


Buona giornata a tutte!
Have a nice day!

9 commenti:

  1. E' vero sono tutti molto belli. Adoro poi il vetro, forse perchè da piccola spesso andavo a visitare la vetreria di mio nonno. I colori di questi lampadari sono favolosi. Il mio preferito il rosa. Un bacio grande grande.

    RispondiElimina
  2. Sono belli e poi si vede che sono amati!
    Ciao.
    mari

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! il mio preferito è quello che ora stà appeso nella tua cucina! Mi piace da matti quella tinta di rosa!

    Buona settimana!!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi, i miei preferiti sono quelli che hai sul tavolo, sembrano dei merletti!!!
    Paola penso che quello piccolo non sia una sospensione, ma la campana di una lume di quelli di ottone con il braccio a collo di cigno, ecco perchè è piccolo, ma appeso è bellissimo ugualmente!!!!
    baci annamaria

    RispondiElimina
  5. I like the blue one too! How lucky are you to have those nice flowers in your garden! Wish it was me! I have too much of green bushes! :)

    RispondiElimina
  6. Where did you find theses? They are amazing the colours are divine. I will hit the follower button today
    Donnaxx

    RispondiElimina
  7. Oh, your lampshades are beautiful! The white one is my favourite!!!
    Have a nice day,
    Yvonne

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire in mente che ne ho ancora io una serie che per fortuna ho dimenticato di dare all'antiquaria ...
    Spero troveranno la giusta collocazione a Villa Rachele!

    RispondiElimina
  9. sei molto brava, posso ricevere tue mails, ne sarei onorata. Baci Silvana
    silvana.cariello@libero.it

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!