venerdì 9 luglio 2010

Some cross stitching and a funny award

Ragazze grazie per il vostro supporto! Effettivamente oggi le cose vanno molto meglio, il peggio è passato e siamo "rientrate nei ranghi"..
Vi mostro il mio piccolo lavoro a punto croce. Voleva semplicemente essere un lavoro "di riscaldamento", per poi passare a qualcosa di più impegnativo.
Questo è fatto su tela Aida, adatta a tutti, principianti compresi (cosa che sono), ma io voglio starafare e tentare ora un esperimento su lino. Se non impazzisco strada facendo e se non perdo la vista tra tutti quei punti minuscoli vedrete presto un piccolissimo assaggio della mia..ehm..bravura (???)
Finora ricamare a punto croce mi ha sempre rilassata, ma se dovesse diventare motivo di isterismo lascerò perdere immediatamente. Voi avete mai provato a ricamare sul lino? Si accettano consigli e suggerimenti!!


Ed eccoci al Premio Incantesimo che la carinissima Francesca ha deciso di inviarmi..
Questa streghetta dovrebbe portare un po' di fortuna a chi la riceve e ne fa dono ad altre 7 persone..
Cosa dite, tentar non nuoce, no? E un po' di fortuna mi farebbe davvero molto comodo ;)



Quindi ecco qua le 7 fortunelle, che sono libere di accettare il premio oppure no. Ho scelto loro fra tutte per i seguenti motivi:
1. sono tutte ragazze fantastiche (chi le conosce non può che concordare con me)
2. alcune di loro hanno bisogno di un po' di fortuna in campo lavorativo
3. altre sono in procinto di cambiare casa e l'augurio di ricevere magari qualche soldino extra non è male, credo
Mando quindi il Premio Incantesimo a:
Flaviana di Maison des lilas
Chiara di Blueberrymood
Federica di Country kitty
Marina di Dammidueparole
Un abbraccio a tutte e buon weekend!


8 commenti:

  1. grazie grazie grazie grazie grazie e grazie :))) troppo gentile a girarmi il premio e complimenti per averlo vinto!!!
    nn ho mai ricamato (in generale) ne tantonmeno sul lino, ma mi piace tanto l'effetto dei ricami sul lino ecru, li trovo molto affascinanti e delicati!
    spero qualcuna sappia darti qualche dritta piú di me!

    un baciotto e buon w.e.!

    fede

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, complimenti per il premio!

    Non ci crederai mai ma questa mattina ho spedito il pacco! :)

    Un bacione e buon week end!

    Sarah

    RispondiElimina
  3. Paola grazieee! Davvero, di cuore, che bella sorpresa! stavo già per commentare il tuo punto croce e poi questo regalo inaspettato... :D super sorriso!!!
    Purtroppo sono inetta nel cucito, ti dico solo che i bottoni li attacca mio marito! ;) Un bacione e buon w-e!

    RispondiElimina
  4. Beh diciamo che ti sei riscaldata bene!!!
    Ricamare su lino è un pò faticoso perchè devi sempre contare i fili della trama per avere il punto sempre omogeneo, però la fatica è ripagata, perchè il risultato è più bello di quello della tela aida!!!
    Congratulazioni per il premio!!!
    Baci anche alla tua stregottina bellissima, Annamaria

    RispondiElimina
  5. ma grazie Paola... sei proprio un tesoro!!!

    quanti bei ricordi con il punto croce..."ai miei tempi" si imparava a scuola e io credo di aver ricamato tovagliette all'americana per un intero ristorante.
    ho sempre ricamato solo su tela Aida ...perchè la mia "bravura" è decisamente mooolto limitata e provo una sincera ammirazione per chi riesce a lavorare su altri tessuti!
    non vedo l'ora di vedere i tuoi progressi ....

    un bacione e un buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Hi Paola. Your cross-stitch is beautiful! I do a lot of cross-stitch too and I really do love stitching on linen. It must be evenweave linen though and it does take lots of practise and good eyes:) Your stitching is fabulous, enjoy. Hope you have a wonderful week ~ Tina x

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!