mercoledì 21 luglio 2010

Midnight inspiration

A voi non capita mai di essere colpiti improvvisamente da un'immagine?
L'altro giorno stavo facendo una passeggiata fra le bellissime foto di My Ideal Home, quando mi si è presentata davanti agli occhi questa fotografia..



il mio primo pensiero è stato: WOW!!
poi ho cercato di capire cosa avesse colpito così il mio senso estetico:
sicuramente i colori:
  • il bianco del pavimento, delle sedie, della tenda e delle travi sul soffitto
  • Il grigio del tavolo, della credenza, dello specchio e delle pareti
  • il rosa dei lampadari, delle lanternine e del cuscino
Riguardandola ho pensato alla somiglianza con il mio specchio che ho dietro al divano e con la mia credenza a tre ante (ha persino le stesse maniglie). Ho pensato: anche a me piacciono queste cose e questi colori..
E molto più tardi, mentre mi trovavo tra il sonno e la veglia.. ecco l'illuminazione!!
Devo assolutamente spostare e cambiare alcune cose in casa, anche se, dato che ci sarà da bucare dei muri, verniciare qualcosa, più alcuni piccoli lavori di decorazione, dovrò aspettare come sempre la disponibilità del mio caro maritino, che oltretutto ahimè è ora ammalato :(
però penso proprio cho lo farò..prima o poi.
Anche a voi arrivano queste ispirazioni di mezzanotte??
io le trovo molto proficue, peccato solo che l'eccitazione del momento mi tolga il sonno per un po' ;)
Buona giornata!

13 commenti:

  1. anche a me è capitato, solo che essendo in un appartamento molto piccolo e per di più in affitto non posso fare un gran chè...

    RispondiElimina
  2. Oh sì, mi capita al mattino presto, nel dormiveglia, ancora accoccolata sotto le coperte e non del tutto sveglia...mille idee, mille progetti che poi, nel tram tram di tutti i giorni, nel ritmo concitatissimo delle mie giornate,inesorabilmente sfumano prima di sera (unico momento della giornata in cui potrei fare qualcosa).Sigh, sob!UFFA!

    RispondiElimina
  3. Anche il mio primo pensiero è stato WOW!!!!! Null'altro da aggiungere!
    Un bacio
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ah cara, io sono un'insonne patentata! La cosa carina è che tu hai notato alcuni dettagli della foto, mentre io altri. E' bello avere punti di vista differenti che nascono da differenti esigenze. Io infatti sono rimasta colpita dal seggiolone con il coniglio e la macchinina sul pavimento...insomma da quel senso di famiglia con bimbi, quello che vorrei adesso!
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Oh what a gorgeous blog!I have the same mirror like in the picture but only in a white colourway!! I love your images! warm regards Anja

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola! Come promesso eccomi qui! Ah me fanno impazzire le sedie! Le trovo stupende! Le illuminazioni pre- sonno sono le più belle! Ti vengono in mente mille cose e alla fine, anche se ti eri ripromessa di andare a dormire presto, vai a dormire tardissimo! Capita spesso anche a me! Un bacione e buona guarigione al tuo maritino!

    RispondiElimina
  7. Si le idee notturne sono anche una mia prerogrativa e spesso sono le più proficue|
    Anche se mi tolgono il sonno.
    A volte,però, il mattino non riesco più a focalizzare bene quello per cui ho perso il sonno!
    mari

    RispondiElimina
  8. Cara Paola non solo di notte ma anche di giorno,io poi che sono spesso a casa soprattutto d'inverno rivoluziono quasi ogni giorno e mio marito non ne può più!!che ridere!!
    baci Paola.

    RispondiElimina
  9. Paola cara!
    il brutto è che queste ispirazioni vengono un pò a tutte le ore !! e per mettere in pratica certe idee a volte serve l'aiuto di qualcuno che appena sente la novità si mette a roteare gli occhi! non so ..forse capita solo a me?
    In ogni caso devo darti ragione, questo ambiente è davvero bello e assomiglia molto a casa tua !
    Un bacione,
    P.S. che bello per un pò voglio essere solo una follower!

    RispondiElimina
  10. Cara Paola, sai quante notte mentre dormo, il mio cervelletto è in agitazione!!!! penso e ripenso fino allo sfinimento e poi il mattino dopo con due occhi gonfi dico a mio marito stanotte non ho dormito bene!!!
    lui mi dice a cosa pensavi? e dalla mia faccia capisce tutto e dice: ecco adesso ce nè un'altra...ahahahahah
    baci grandi grandi e uno a pizzicotto alla tua Emmuccia.....annamaria

    RispondiElimina
  11. Hahahaha!!! Vedo che i mariti sono tutti uguali!!! Non capiscono che avere delle mogli come noi è una fortuna! O forse sì?!

    RispondiElimina
  12. sono capitata qui per caso e sono rimasta estasiata dal tuo blog!!!
    complimenti e' molto raffinato!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola! oh sì anche a me capitano le idee notturne! e vorrei subito condividerle con mio marito...che poverino ronfa beato...mi ascolta (o meglio fà finta)emette qualche suono tipo "mmmmm ahaha sisi" e la mattina non si ricorda che gli ho detto! =(
    Così glielo devo ridire!!!!
    Ti abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!