lunedì 5 luglio 2010

My new chandelier

Il fine settimana è passato senza particolari degni di nota. Data l'antipatia che provo per il caldo afoso che ci opprime in questa stagione ho evitato di uscire di casa se non per brevi passeggiate al mattino e alla sera. Il tempo rimanente (cioè quasi tutto) l'ho passato a pulire casa, leggere e pianificare la nuova sistemazione della camera da letto. La novità è il lampadario che ho cambiato poco tempo fa. Cercavo un lampadario di cristallo (memore dei tempi in cui nella stanza dove dormo io ronfavano i nonni sotto un magnifico, almeno nei miei ricordi, lampadario luccicante), ma quelli che trovavo erano troppo grandi o troppo piccoli, o da sistemare..
Alla fine ho optato per questo lampadario di Blanc Mariclò, mi piace, è delle giuste dimensioni, è leggero, di buona qualità, rispetta le norme di sicurezza e ha un buon prezzo..cosa potevo chiedere di più?
Naturalmente ora la stanza ha già tutto un altro aspetto e urgono altre modifiche, ma per quelle devo organizzare un viaggetto all'Ikea..he he, aspettate e vedrete!!
A few lines in English for my foreign readers..(sorry for the mistakes!)
The weekend was so hot that I preferred staying at home instead of going out, apart from a short walk in the mornings and afternoons. I made some housework, read and planned some changes in my bedroom.
A few time ago I bought this chandelier. I was looking for a vintage one (I always remember my grandparents sleeping under a sparkling one), but what I found was too big or too small, or needed much repair.
At the end I bought this one of Blanc Mariclò: I like the shape, it's of the right dimension, it's not too heavy, it's safe and didn't cost too much..could I ask more??
It gives another look to the room and I'm planning a trip to Ikea to buy something else..
You'll see!!







Buona settimana ;)
Have a nice week ;)


13 commenti:

  1. Che bellezza!!E' proprio bello Paola, bellissimo!
    Non vedo l'ora di capire cosa stai progettando per la stanza...!!!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Piace tanto anche a me, molto chic! Complimenti!
    francy

    RispondiElimina
  3. Paola ma è bellissimo!!! il che non mi stupisce visto che tutto quello che arriva da Blanc è fantastico .. ora attendo altre news, cosa stai architettando eh!
    Bacioni e buon lunedì

    RispondiElimina
  4. Wow che meravigliaaaaa!! Aspettiamo tante foto eh?
    Bacione
    Etta

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola!!
    bello il tuo lampadario..pensa io ne ho uno simile in bagno preso ad un mercatino dell'antiquariato a Roma!!
    baci
    Paola.

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola!!! stupendo il lampadario, anch'io ne ho uno simile per la sala. Prima o poi ce la faccio ad appenderlo ;) Come va tutto bene ?? Le tue bimbe stanno meglio? xx

    RispondiElimina
  7. WOW!!!! Bellissimo Paola!!!!!! mi piace proprio da matti!!! e non vedo l'ora di vedere la camera finita!!! Sono curiosissima!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  8. E' favoloso. Avrei scelto lo stesso. Un bacio.

    RispondiElimina
  9. Ottimo acquisto!!!! Elegante ma leggero!!!
    Non vedo l'ora di vedere il resto!
    Buona settimana... nonostante la calura!
    Vale

    RispondiElimina
  10. Paolo ma è bellissimo il tuo nuovo lampadario, sicuramente la tua stanza ora sarà più bella!!!
    Aspetto di vedere anche tutto il resto!!!
    A presto e baci, Annamaria

    RispondiElimina
  11. Mi piace Paola, ottima scelta! A volte questa tipologia di lampadari rischia di essere pesante mentre questo mi sa di leggiadro! ;) Sono curiosa sul proseguio! Bacio

    RispondiElimina
  12. MERAVIOGLIOSO BLOG CARA!!!
    Allora sei anche tu una fan dell'inverno? Si? Bene, benvenuta nella Winter Home!
    Un abbraccio

    Argante
    thewinterhome.blogspot.com
    ilfiloincantato.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. ciao paola!!! a differenza della maggior parte delle persone, non sono una fan dei lampadari/candelabri, ma questo é davvero bello con tutti quei tocchi bianco/crema! davvero un ottimo acquisto.. e non vedo l'ora di vedere come organizzerai le camere :) sai che noi siamo curioseeeeeeeeeeee
    bacio

    fede

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!