venerdì 7 gennaio 2011

Addio feste e nuovi acquisti

Questo per me è sempre il periodo peggiore dell'anno.
La fine delle feste natalizie mi mette addosso una grande malinconia, ci metto un po' a riprendere il ritmo della normalità, per me gennaio non finisce mai. Poi arriva carnevale che non mi piace per nulla e solo con l'arrivo della primavera mi risveglio a nuova vita.
Però sono grata per il lungo periodo di vacanza. Quest'anno poi mi sono stati regalati anche questi tre giorni dopo l'Epifania...
In questi giorni ne ho approfittato per fare alcuni acquisti.
Sono stata al Coin Casa di un centro commerciale vicino a casa mia perchè cercavo un cestino porta-uova in ferro, ma non l'ho trovato. In mezzo a tanti articoli scontati me ne sono tornata a casa con l'unica cosa non in saldo: un ghirlanda di bosso a forma di cuore.


Comodamente seduta sul divano sono passata all'e-shopping.
La scorsa settimana, in preda ad un eccesso di romanticismo, mi sono guardata per l'ennesima volta "Orgoglio e pregiudizio". Ho sempre avuto un debole per la letteratura inglese dell'800 e naturalmente Jane Austen è la mia preferita. Leggerla è il massimo, ma ogni tanto guardarsi un filmettino non guasta..
Quindi ecco il primo acquisto: il DVD di "Ragione e sentimento".
Proseguiamo.
Da un po' in libreria avevo adocchiato il famoso libro di Sigrid Verbert.
Speravo che magari me lo regalasse qualcuno per Natale, ma niente..
Ovviamente me lo sono dovuto comprare da me.



Per finire un libro un po' a scatola chiusa.
Enrica Stabile è la proprietaria di quel bellissimo negozio milanese che è "L'utile e il dilettevole".
La signora di buon gusto ne possiede a palate, quindi credo che questo libro non mi deluderà.
Vi farò sapere non appena arriva.

E voi siete alle prese con lo shopping dei saldi?
Buon fine settimana a tutte!




11 commenti:

  1. Ciao paola, concordo con te su gennaio e febbraio, due mesi che proprio non mi piacciono. Anche io vengo presa da ansia a malinconia. Dobbiamo resistere fino alla primavera.
    Ieri sono andata in centro a fare un primo giro di compere con i saldi :)
    Settimana scorsa ero dalle tue parti, ospite della famiglia del mio ragazzo ;)

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Io anche sono di quelle che considerano questo periodo con malinconia,per le feste andate e perchè la primavera è ancora lontana e la casa semra più spoglia e triste...
    Certo che tu hai già fatto molto per aumentare il livello di piacevolezza...i tuoi acquisti sono molto carini!
    per ora sono ancora appiedata,quindi niente giri per saldi...ma da un certo punto di vista è un bene...devo stare attenta a non spendere troppo!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Cara Paola, io sono ai posti di partenza: domani giornata dedicata allo shopping!!! Evvai! cosa c'è di meglio di un po' di sano shopping per riprendersi dalla malattia?
    Un abbraccio!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. ciao Paola; ieri avevo provato a scriverti ma stamattina ho trovato un messaggio di errore nell'invio nella mia cassetta di posta, quindi ti riallego ciò che avevo scritto ieri: "buongiorno Paola, intanto, anche tu hai un blog "mica male!!!!"
    poi, il tappeto è facile facile; il l'ho realizzato con del semplice cotone grezzo in matassa o filato su cartone, di origine siriano o egiziana, in pratica è il cotone che trovi dappertutto dalle mercerie al mercato; costa, 200 gr circa 2,00/2,50 euro. Io lo lavoro con uncinetto 3,5 mettendolo però doppio; se vuoi lo puoi lavorare anche con l'uncinetto num.4. I punti di lavorazione in realtà sono due, maglia alta e bassa; 6 giri di maglia alta e 4 gisri di maglia bassa; in foto non si vede ma la maglia bassa, anche se ti fa perdere tempo crea un po più di movimento, si vede.
    Io ho intenzione di farne altri perchè ti assicuro, che l'effetto è notevole, al momento ne stò facendo uno ciecolare e viene benissimo. Nei prossimi però vorrei integrare con delle strisce orizzontali di grigio o altro tipo beige o bianco, secondo lo stile povero svedese; li hpo visti e sono altrettanto belli.
    Fammi sapere se hai bisogno di altre info.
    Francesca
    PS: segue altro post su Jane Austen

    RispondiElimina
  5. Paola scusa sono di nuovo io; tu non ci crederai, penserai che lo faccio apposta ma io ogni anno mi rileggo Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento a Natale; io non posso guardare i film, perchè sono anni che li cerco e NON LI TROVOOOOOOOOO!!!!!!
    Tu si, come hai fatto? dove li hai presi? DIMMELO!!!!!
    Soprattutto Orgoglio e pr. in cui Darcy è impersonato da quell'attore inglese di cui non ricordo mai il nome......SIII, Colin Firth; dimmi che è lui.
    Francesca
    PS: non ho ancora aderito come Follower perchè non riesco a vedere la tua lista....

    RispondiElimina
  6. @ Silvia: dai che ce la facciamo! Che bello sapere che passi da queste parti, prima o poi ci incontreremo ;)
    @ Mari: effettivamente è meglio che risparmi un po', ma lo fai per una "nobile causa"..
    @ Mara: Evvai con lo shoping terapeutico!
    @ Francesca: ti ho risposto sul tuo blog :)

    RispondiElimina
  7. Paoletta..hai comprato l'unica cosa non in saldo?
    ahahah..non potevamo che essere anime affini!
    Gli acquisti sono tutti meravigliosi...
    e il "chi fa da se fa per tre" è il mio motto!
    Brava!
    Speriamo dunque che la primavera torni a rallegrarci con i suoi colori!
    Infine complimenti per le foto del logo, sono stra fa vo lo se !
    Baci
    Di

    RispondiElimina
  8. I too am looking forward to spring Paola...I'm just not a winter girl...too cold for me. I really like your heart wreath...so pretty! Deb

    RispondiElimina
  9. hi paola
    your green heart looks wonderful.....i love it.
    regina

    RispondiElimina
  10. siiiiii mi piaccccce questo shopping sfrenato x combattere la schifosaggine di gennaio (mese piú noioso, lungo e palloso dell'anno)
    bellina la coroncina (ADORO coin casa!) e quanto ai libri e film, tutto di mio gusto. specialmente (come francesca) adoro colin firth (occhi a cuore) e quel film é davvero bello.

    un baciotto
    fede

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!