lunedì 3 gennaio 2011

Anno nuovo, poltrona nuova

Il nuovo anno è iniziato all'insegna della serenità e del calore degli affetti famigliari.
Sabato ho avuto ospiti a pranzo i miei genitori e mio zio e ieri i miei cugini e la loro bimba (che è anche la mia figlioccia). Non c'è niente di meglio che pranzare tutti insieme attorno a una tavola imbandita e passare la giornata a chiacchierare e ricordare.
La serata dell'ultimo invece, come vi avevo già detto, l'ho passato a casa, seduta tranquillamente in poltrona con un bel libro in mano.
Nel pomeriggio però ho fatto con la mia famigliola una scappata all'Ikea.
Nell'angolo soggiorno/salotto di casa mia avevo infatti solo un divano a due posti e una poltrona. Adesso che siamo in quattro abbiamo bisogno di un po' di posto in più per sederci tutti insieme a vedere la TV o semplicemente per far accomodare eventuali amici o parenti in visita.
La mia casa non è molto grande e un'altra poltrona Ektorp non ci stava proprio, così abbiamo optato per questa, un po' più piccolina.
A me e Anna piaceva con un rivestimento a quadretti sui toni del beige, ma era finito, così alla fine ho scelto questo tessuto rosso fiorato.
Cosa ne pensate?
In fondo se mi stanco del rosso il bello di questi mobili Ikea è che si possono comprare anche solo i rivestimenti e cambiare look alla casa senza fare grandi spese..




Sempre per restare nel tema "rosso - fiorato", guardate un po' cos'è arrivato stamattina nella cassetta della posta? Un'altro magnifico regalo della mia amica Marina..eh, sì, lei sa cosa ci vuole per farmi contenta!
Non è meraviglioso questo tessuto?






Non ho ancora deciso cosa farne, magari ci penso un po' su e poi chiedo il vostro parere..
Restate sintonizzate!
Grazie ancora di cuore per le belle parole che mi avete scritto!
Sono un dono prezioso :)
A presto!

11 commenti:

  1. Beautiful chair !!! and i like the fabric....happy week warm hugs from me...xxx...

    RispondiElimina
  2. Dai Paola!! Proprio ieri siamo stati all' Ikea e mi sono seduta sulla poltrona che hai preso tu (si chiama Jennylund o sbaglio?) e mi piaceva proprio con quel rivestimento, anche se il quadrettato non era niente male!!
    Poi però, per la nursery,abbiamo comprato una Poang così potrò mettermi lì tranquilla a cullare ed allattare Giovanni...mamma mia...mancano solo 4 settimane! :-O

    RispondiElimina
  3. OK allora ditemelo che lo fate apposta per farmi arrabbiare!!!!
    io per andare all'Ikea devo organizzare una gita... devo arrivare a Brescia o a Padova ... o andare "all'estero" per arrivare ad Innsbruck!
    ohhh come soffro senza un'Ikea vicino a casa!
    anche a me servirebbe una poltrona.. ma non solo quella veramente...

    e ora al lavoro cara la mia Paola c'è un tessuto che ti aspetta... tra solo una settimana ricomincerà la scuola e non avrai più tanto tempo da dedicare ai tuoi hobby!

    un bacione

    RispondiElimina
  4. Beautiful Chair and fabric. Happy New Year.
    Donna xx

    RispondiElimina
  5. L'Ikea è la seconda casa di ogniuna di noi!
    Bellissima la fodera rossa!
    Hai fatto bene, ci vuole sempre un pò di colore nella vita!
    Un abbraccio!

    Marta

    RispondiElimina
  6. La poltrona è la scelta giusta,sta molto bene con il mobile bianco.La stoffa che ti è arrivata è favolosa, io ho delle federe con quella fantasia, a volte le uso come tendine messe a metà sui vetri della finestra,ciao Rosetta di theromantirose.

    RispondiElimina
  7. What a beautiful chair cover. I love the fabric.....and also the preety material that your friend sent you. Lucky you!!

    Sarahx

    RispondiElimina
  8. Hi Paola! I'm glad you found me! It's nice to meet you. Happy new year!

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, il tuo blog è molto bello.
    Ti seguirò

    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Paoletta,anche io mi sono persa il tuo post...scusami1
    Questa poltrona comunque è deliziosa e nella tua casetta bianca sta benissimo...e poi il rivestimento beige,che anche io avrei scelto,puoi comprarlo per il ricambio 8quando la lavi) e poi puoi variare a seconda delle stagioni...
    il tessuto è bellissimo1
    un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  11. allora paolina, andiamo con ordine!
    la poltrona ikea piace moltissimo anche a me, sia la forma che il tessuto scelto. ultimamente ho una fissa per il rosso.. infatti la mia cucina che doveva essere verde salvia (spt) e rosso(un pó) sta diventando rosso (spt) e verde salvia(un pochino-pochino) :) idem per la sala, sono ancora in alto mare ma quello che doveva essere verde salvia+rosa antico sta trasformandosi in verdesalvia+rosa antico + rosso!!!! quindi voto per la poltroncina rossa: 10+!
    e come hai detto tu, puoi cambiarla quando vuoi con poca spesa, o addirittura farti fare da un tappezziere un rivestimento con stoffa che vuoi tu (anche se costerá parecchio) o lanciarti e fartela tu (io nn mi lancerei ma c'é chi lo fa e con successo)
    Anche io sto comprando un altro divano 2posti da abbinare al mio 3posti e penso che poi ci predneró delle fodere di ricambio per cambiare con il passare delle stagioni, cosí é anche meno noioso.
    quanto alla stoffina é semplicemente MERAVIGLIOSA... non so quanta sia, ma io ci farei delle tendine (magari abbinata a del lino, ovvero ci fai solo la parte basale con rose e la parte sopra di lino ecru) o un paio di cuscini (sempre magari abbinata ad altre stoffe, anche per non sprecarla).
    Ok, ho detto tutto :)
    non mi resta che lasciarti con un bacino!
    fede

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!