giovedì 5 luglio 2012

Pics from my summer bedroom

 I lavori estivi di pulitura casa che vi avevo preannunciato
sono finalmente iniziati.
Sono partita dalla camera da letto e visto che è tutta in ordine
(evento rarissimo)
ne approfitto per farvi vedere qualche foto.


La news di quest'estate è il copriletto a uncinetto e maglia
scovato al mercatino delle pulci e pagato una cifra irrisoria..


Ma ci pensate a quanto lavoro c'è voluto per farlo?
Immagino una ragazza che cuce punto per punto il suo corredo da sposa..


Quando in giardino sono disponibili cerco sempre di
non far mancare fiori freschi qua e là..


E finalmente ecco "lei": la mensola di Damocle!
Una decina di anni fa, presa da uno dei miei folli raptus,
ho voluto questo mensolone sopra il letto.
E' stato realizzato in legno color rovere
che riprendesse la stessa tonalità del parquet.
Allora ero assolutamente devota allo stile "country british".


Poi, passando ad altri gusti in fatto di arredamento,
ha cominciato a piacermi meno,
in più, dopo il terremoto, sono terrorizzata che mi cada in testa.
Ho tentato di convincere mio marito a toglierla,
ma si rifiuta categoricamente.
Anche il falegname che l'ha messa sostiene che in caso di terremoto
crollerebbe prima il muro, quindi mi sa che mi devo arrendere
e tenermela sulla testa :(
Ho anche pensato che magari potrei verniciarla di bianco
(e qui di nuovo rivedo lo sguardo di disapprovazione di mio marito),
ma non so..forse ci vorrebbe anche la parete bianca.
Boh, non so. Nel dubbio mi astengo da qualsiasi decisione
e la lascio così com'è.

Voi cosa fareste?
Come al solito sono curiosa di sapere il vostro parere ;)
Buon giovedì!

40 commenti:

  1. Paola,appena ho aperto il tuo blog e ho visto il tuo bel letto così dolce vestito,pensavo che era una pagina di una rivista che ci stavi proponendo!Complimenti la tua camera è da rivista!Io è dal terremoto dell'80 che non ho piu' messo niente sul letto,sono terrorizzata!A volte vedo immagini dove addirittura hanno specchi!Sono bellissime ma non oso immaginare cosa potrebbe succedere con un terremoto!Se proprio te la devi tenere sulla testa ,io la farei bianca!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. concordo in pieno, la foto sembra proprio presa da una rivista di arredamento, i miei complimenti!!

    anche io non sono convinta dalla mensola in rovere.. io cercherei di ricreare la stessa tonalità della cassettiera! ;)

    RispondiElimina
  3. Tesoro, credo che la mensola bianca sarebbe ancor più bella!

    RispondiElimina
  4. Paola, il tuo letto è una meraviglia, e anche tutto il resto da un senso di freschezza pura! La mensola? Io la farei bianca!

    RispondiElimina
  5. io la dipingerei.....sarebbe più in armonia con l'ambiente e le pareti vanno benissimo anche così! il copriletto è una meraviglia come tutta la stanza del resto!!
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, che belle foto, proprio degne di una rivista!! Anch'io dipingerei la mensola di bianco, visto il resto della camera sarebbe più "inserita"..ma sai i mariti..sono un po' zucconi (almeno il mio lo è..in queste cose)!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  7. All'altezza delle migliori riviste di arredamento!!!

    RispondiElimina
  8. Perfetto così!! Si forse concordo con il dipingere di bianco la mensola ....io sbiancherei tutto !! Il copriletto è bellissimo
    Bacioni
    Olga

    RispondiElimina
  9. Wow....Bellissima la tua camera Paola... Si, anche io alleggerei la mensola "shabbandola".... Bacetti e complimenti!!! JERRY

    RispondiElimina
  10. Che bella la tua camera, così in ordine, perfetta. E che magnifico questo copriletto a crochet, davvero una meraviglia. La mensola io la lascerei dove è, magari la vernicerei di bianco e non stonerebbe assolutamente con la parete, perchè andrebbe a richiamare il copriletto o gli accessori che vedo nella foto. Ottimo risultato Paola, davvero ottimo! A presto Paola

    RispondiElimina
  11. Davvero bella! Colori neutri e l'aria romantica.
    Io la mensola la dipingerei di bianco, starebbe benissimo con l'azzurro della parete!
    Un bacione :)
    Sere

    RispondiElimina
  12. Non so come fai a fare le pulizie di fondo...sarà che in teoria in autunno parte la ristrutturazione perciò mi sembra assurdo pulire a fondo, sarà che io con questo caldo ho problemi e non ho un minimo di energia fatto sta che ho la casa che piange...
    In ogni caso il copriletto è a dir poco fantastico ed hai ragione...quanto lavoro sta dietro ad una cosa simile ma di certo chi l'ha fatto sarebbe felice di saperlo da te che lo apprzzi e sai quanto vale.
    Debora

    RispondiElimina
  13. allora, inanzitutto bellissime foto, ma proprio BELLISSIME e una bellissima atmosfera romantica in camera tua! proprio bella e rilassante!
    Il copriletto ad uncinetto é stata davvero un colpo di kiulo, perché sta d'incanto nei tuoi ambienti!
    riguardo la mensola, beh cosí effettivamente, anche se si abbina perfettamente al pavimento, sembra un pó forte come effetto sulla parete e con degli accessori dai toni cosí delicati.. sicuramente la sbiancherei.. starebbe d'incanto(e anzi, risalterebbe) sulla parete azzurra!
    Anche a me piacerebbe avere una o piú mensole dietro al letto! non avevo mai pensato all'eventualitá terremoto, caspita.. beh magari cerca di non tenerci sopra oggetti contundenti almeno :)))

    un bacione cara
    fede

    RispondiElimina
  14. Copriletto fantastico...così come i cuscini e le lenzuola a fiori...mooooolto shabby!!!
    La mensola?...io la toglierei definitivamente e metterei come testata del letto delle persiane vissute o una vecchia porta...altrimenti la parete dietro il letto resta troppo nuda...i colori sono perfetti...rendono la camera freschissima...e le tue foto sono veramente molto belle!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  15. che bella biancheria...pensavo fossero immagini prese dal web e invece è la tua camera....che bello...
    io la mensola la farei bianca.
    buona giornata.
    Raffy.

    RispondiElimina
  16. Molto bella la camera da letto e il copriletto all'uncinetto mi piace tanto, nel complesso trasmette una bellissima armonia.
    Io anche la vedrei bianca, anche se io ormai non faccio testo, sono in pieno delirio white! Per il marito prepara qualche bel manicaretto e riempilo di complimenti....funziona! :-)

    RispondiElimina
  17. veramente stupenda la tua camera ma come dici tu bisognerebbe togliere la mensola.... e ti consiglierei di dipingere di bianco solo la mensola il muro va bene cosi.... e per convincerlo preparagli il suo dolce preferito magari cambierà idea...

    RispondiElimina
  18. La tua bella mensola sicuramente io la sbiancherei , il rovere si presta bene per essere tinto , ha anche una bella venatura, quindi al limite farei una decapatura (cioè farei prendere il bianco solo nella parte interna della venatura..). Bellissimo anche i tuo copriletto e le lenzuola sui toni dell'azzurro!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  19. Il letto con fiori e righe,il copriletto candido all'uncinetto ....mi fanno impazzire!!
    Ma la mensola...ASSOLUTAMENTE la dipingerei di bianco!!
    Giulia

    RispondiElimina
  20. Ma che bella camera!!!Per il copriletto non ci sono parole, è splendido, ma anche tutto il resto..i tessuti, l'insieme dei colori...farei anch'io la mensola bianca....la immagino già...sarebbe la ciliegina sulla torta!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  21. Bellissima la tua camera. Mi piace l'azzurro delle pareti, il letto è da urlo e credo che se tuo marito leggerà i commenti al post si convertirà alla mensola bianca. Poi, anche in caso di terremoto, se non ci metti un'incudine...

    RispondiElimina
  22. Bellissima la biancheria da letto !!!! Per la mensola......con una patina bianca magari legherebbe meglio con il tuo stile.....
    baci
    Lisa

    RispondiElimina
  23. Camera meravigliosa, biancheria da urlo, mensola.....meglio bianca!

    RispondiElimina
  24. Ciao Paola,bel dilemma...il marito o la mensola??? eh eh...meglio non farsi troppe domande!
    ... a parte gli scherzi,come ti hanno consigliato,se proprio non riesci a toglierla,pennello e via...dove ti porta la fantasia...
    baci lieta
    p.s.
    aspettiamo aggiornamenti!!!

    RispondiElimina
  25. ciao Paola, Prima i complimenti per come hai vestito il letto, ha ragione Rosetta, smura uscito da una rivista.
    Per la mensola...ehhehe...anch'io avevo queste fisse anni fa :D
    devi dipingerla, mi sembra chiaro...tuo marito non si assenta mai per un paio di giorni?
    un bacio

    RispondiElimina
  26. Amo amo amo i copriletti così!! Ogni volta che ne scovo uno all'usato non resisto,lo "devo" proprio comprare!
    Il mensolone io lo farei subito bianco, senza nessun ripensamento nè sensi di colpa =)
    Mi piace molto quel lampadario (ne ho uno in versione più grande preso usato e colorato di verde scuro... che devo far ritornare color bianco latte, ma questa è un'altra storia...).
    UIn abbraccio cara Paoletta!
    Silva

    RispondiElimina
  27. Io sono per il bianco sulla mensola e non me ne voglia tuo marito!
    Grazie Paola per le tue belle parole mi hanno fatto tanto piacere!
    Buon fine settimana Monica

    RispondiElimina
  28. Dire che la tua camera è meravigliosa è dire poco, è davvero davvero bella e particolare, complimenti!
    La mensola io la lascerei così, oppure cercherei di darle un tocco più "vissuto" magari dipingendola di bianco e scartavetrandola un po' (scusami per i miei termini assolutamente non tecnici!)
    Buon weekend!
    Laura

    RispondiElimina
  29. Che fine la tua camera,particolare nei suoi arredi,se fossi in te cambierei la mensola di colore,la farei uguale al comodino,il copriletto è stupendo come tutte le tue scelte,buon fine settimana,Imma...

    RispondiElimina
  30. ciao paola, che bello il tuo blog, complimenti !
    voto anch'io mensola bianca, decapata, un po' rovinata .... il copriletto è semplicemente meraviglioso !!!!!!
    a presto, mariaida *_*

    RispondiElimina
  31. Ciao Paola, carina la tua camera! La mensola, però, starebbe meglio bianca!
    Il copriletto è bellissimo e ti posso assicurare che avrà richiesto ore e ore di lavoro! Quando ero ragazza avevo fatto una tovaglia rotonda, ci avrò impiegato due mesi a finirla! Mi hai fatto venir voglia di...rispolverarla!
    A presto. Simo

    RispondiElimina
  32. Hola!!! Bellissima la tua camera!! non so ...io la farei bianca, dopo adoro la combinazione del bianco con il colore della tua parete!!
    è bellissimo passare di qua!
    Baci da Roma
    Anabella
    My washi tape

    RispondiElimina
  33. Proprio bella la tua camera, secondo me la mensola non "disturba" anche così
    Non ci crederai ma un copriletto abbastanza simile è attualmente sul mio letto ed è stato fatto molti anni fa da me e dalla mia mamma in collaborazione Ricordo che ci abbiamo messo parecchio tempo ma soprattutto che la parte più pesante era stata quella relativa al bordo intorno perchè il lavoro(è più fitto del tuo) una volta finito è risultato molto pesante ma davvero bellissimo Tra le altre cose lo lavo in lavatrice e non richiede stiratura
    Un bacio da Milano,
    daniela

    RispondiElimina
  34. Ciao Paola,la tua camera è veramente molto bella, accogliente ma ... si sono d'accordo con le altre quella mensola la vedrei più "sbiancata"....
    Complimenti per le foto sono proprio da rivista!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  35. Non toccare quella mensola! Paola, la tua camera da letto mi piace molto così. Il colore delle pareti è stupendo, quella mensola, di quel colore, ci sta bene perché stacca.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  36. non powso che ammirare queste bellissime foto e questa bella camera...tutto bello, le lenzuola, il copriletto, e quella bella brocca azzurrina con ortensia....meraviglioso davvero...sto facendo la pazza per torvare quella brocca azzurrina da Ikea...mi sa che di azzurrine non c'è ne sono più....buona giornata cara!

    RispondiElimina
  37. Paola che bella la tua camera !!! Romantica e molto ben curata, il copriletto è veramente bellissimo sopratutto sei stata molto brava tu ad abbinarlo con i lenzuoli carinissimi...ciao!

    RispondiElimina
  38. Che bella questa coperta fatta a mano, bellissima e sicuramente c'è voluto tanto lavoro e passione, queste cose si fanno con amore e credo che nella tua casa sicuramente ci starà proprio bene, Fulvia.

    RispondiElimina
  39. In effetti il mensolone non mi fa impazzire e anche io lo toglierei...ma almeno per mimetizzarlo perchè non dipingerlo in azzurro polvere (magari in finitura un po' shabby chic) come le pareti (tra l'altro io adoro l'azzurro polvere)
    Anche io ho un copriletto all'uncinetto fatto dalla mia mamma e ti assicuro che ci è voluto tanto tanto lavoro...hai fatto proprio bene a prenderlo
    Un bacio
    mari

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!