martedì 17 luglio 2012

Tempo di vacanze

Ed è tempo di pensare alle vacanze..

Penso che la maggior parte delle persone identifichi la vacanza con il mare.
Se guardo l'immagine qui sotto quasi quasi sono attirata anch'io..
ma no, il mare no, magari in un'altra stagione, ma d'estate proprio non lo sopporto.
Ho la pelle chiara e delicatissima e il sole mi irrita immediatamente,
stare in spiaggia diventa una tortura:
il caldo, la sabbia, il prurito e il bruciore ovunque.
Non no il mare non va :(


La vacanza ideale sarebbe in un posto così:


la campagna inglese, scozzese o irlandese..
un sogno!
Che però per ora per vari motivi devo archiviare
e rimandare a data da destinarsi.

E allora?
Allora bisognerà "accontentarsi" con una vacanzetta più a portata di mano.
Si torna in Austria con qualche puntata in Baviera, che non fa mai male.
E' un già visto che però si rivede volentieri.
E non si sa mai che si riesca a portare Emmina a vedere il castello di Biancaneve.

Ci siamo già stati e devo dire che l'interno non è stato
all'altezza delle aspettative, ma l'esterno è indubbiamente di grande impatto ;)


E poi perché disdegnare la nostra bellissima Italia?
Mi sa che un "saltino" in Toscana o in Umbria magari salta fuori prima della fine dell'estate..


Si vedrà..

E voi dove andrete?

26 commenti:

  1. Io...che al mare ci vivo...non lo considero vacanza...ma lavoro aggiuntivo! E vai...e torna...e togli la sabbia che si deposita ovunque...e lava ciabatte,costumi asciugamani....
    Opterei piuttosto per una bella settimanetta nella campagna scozzese...nel fresco e nel silenzio...Sono appena tornata dalla Provenza...e devo dire che una full-immertion nei campi di lavanda ritempra mente e spirito...
    Se vieni in Toscana passa anche da queste parti...sarà un piacere accoglierti!!!
    Buona giornata
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Io..dalla mamma in montagna tra polenta, lasagne e coccole! ciao!

    RispondiElimina
  3. E poi, io sono stata al mare 1 settimana con mia mamma e il piccolo ed è stato un incubo,non vedevo l'ora di tornare a casa! Mai più! So che ai bibmi va bene il mare ma...magari a Ottobre!!
    Noi niente vacanze, come al solito ormai, al limite qualche giretto qui in zona!
    Qaundo parti per la campagna scozzese...fammi un fischio, mi raccomando.
    Monica (le tre civette)...wowwww... montagna, polenta, lasagne e coccole!! Una meraviglia!
    Fra

    RispondiElimina
  4. OOOOPPSSS... manca la prima parte del commento:
    Ciao cara, innanzi tutto che belle queste foto!
    Ecco, mancava quella prima parte!

    RispondiElimina
  5. Una bella vacanza in qualsiasi posto..è sempre una bella vacanza!!
    buon viaggio .... fai tante foto!! Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao!Anch'io ho la pelle bianca bianca e al mare devo fare gli orari dei bambini con una protezione 50...però non posso rinunciare alle mie nuotate, così Liguria sicuramente e forse anche un giretto sulle Dolomiti!Il castello di Biancaneve....è proprio da favola!!!!Bacioni MIcol

    RispondiElimina
  7. Fortuna che abito a 15 minuti dal mare, altrimenti le vacanze le vedrei col binocolo. Un po' di mare non potrei farmelo mancare, anche se i nostri orari sono dalle 8 alle 10,30, così evitiamo la folla e il caldo. E MAI nel fine settimana.
    Comunque in Scozia o in Irlanda prometto che ci vado, se qualcuno mi fa trovare tutto pagato... a mia insaputa.

    RispondiElimina
  8. Io la penso come te...ho il mare a due passi ma nemmeno ci penso! Anch'io mi scotto facilmente e non sopporto caldo-sabbia-confusione quindi se dovessi scegliere senza ombra di dubbio andrei nella campagna inglese(meravigliosa quella foto)...ma dato che da quando ho Gaia non mi sposto più da casa, aspetto le foto delle tue vacanze così sogno un pò!
    Buona estate cara Paola!
    Anna

    RispondiElimina
  9. Per me è già vacanza non dover correre come succede per tutto l'anno! Non ho progetti, non ne faccio più lo sai. Ma se capita come è successo lo scorso fine settimana sono più che felice: una situazione creata in poche ore, pochi giorni in superpiacevolissima compagnia, circondata da luoghi che amo moltissimo (la Toscana....se ti capita vai perchè è una terra stupenda come chi l'abita. Pure l'Umbria è così!). Il mare è bello ma non ho più la voglia: coda in auto, spiagge affollatissime, l'acqua piena di alghe (parlo del mio mare)....ma chi me lo fa fà? Meglio a casetta mia, con i miei "strafanti" e in compagnia degli uomini della mia vita! Certo però che il tuo tour è niente male, ma proprio niente male! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, anche se abito a pochi passi dal mare le vere vacanze le faccio sempre a settembre e le decidiamo quasi sempre all'ultimo momento.
    Quest' anno penso torneremo in Francia per visitare altre zone che avevamo trascurato.
    Ma se mi chiedi dove passerei la mia settimana ti dico Dolomiti,montagna, Colfosco... lo adoro, mi piace passeggiare e scarpinare per i monti !!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  11. ciao Paolettina, quanto siamo uguali....altro che mare..stare sotto una grande quercia a leggere un bel libro...il massimo del massimo!!!!!!!!! Odio..oddio,è una brutta parola, l'estate....fino a che i bimbi erano piccoli li ho portati, poi quando sono stati in grado di andarci da soli...addio mare!!! Un abbraccio Paolettì.....Giò.

    RispondiElimina
  12. Semmai a settembre al mare....e solo perchè fà bene alla mia cucciolotta!!! Non mi piace il caldo... Io andrei in norvegia, oppure verso fine ottobre in finlandia alla città di Babbo Natale per fare un po' di shopping natalizio!!! Che sognoooooooooo Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola,che dilemma la scelta delle vacanze...almeno le farai! per me quest'anno niente...sigh,solo lavoro! magari qualche giorno a settembre...
    e tu se passi in Toscana...ti aspetto insieme a Lelia!!!
    baci lieta

    RispondiElimina
  14. Buone vacanze mia cara...come sai io sto qua...ma in fondo nella casa nuova è quasi come essere in vacanza
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  15. L'Austria e la Baviera ce l'ho nel cuore, credo che potrei anche viverci...diciamo che sui gusti in fatto di vacanze ci troviamo d'accordo! In Toscana ci vivo e quindi passo, ma l'Inghilterra, l'Irlanda e la Scozia me le sogno tutte le notti...speriamo prima o poi...
    Beata te che le hai in programma, io sono due anni che non mi muovo a causa del lavoro di mio marito, che ha i suoi picchi massimi proprio in estate.
    Ti auguro di trovare la meta perfetta, di rilassarti e divertirti, io intanto uncinetto a più non posso, ieri ho fatto la mia prima borsa ; )
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  16. Io vado al mare solo ai primi di giugno, pocaa gente ed il sole non è fastidioso. Ora sono in montagna, nel mio tanto amato posticino fresco fresco...oggi la temperatura massima è stata di 12 gradi! Se ti va di vederlo passa da me.
    Bacioni.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  17. ...in Umbria?! Se scopro che sei venuta in Umbria e non mi hai avvisata, sono guai!!! Mio marito preferirebbe morire che stare in spiaggia tutto il giorno. Mi diventa subito insofferente, non so come fare. Anche lui preferisce la montagna, ma io non capisco cosa ci sia di bello nella montagna senza la neve, proprio mi sfugge!

    Buone vacanze cara Paola, a presto

    Viviana

    RispondiElimina
  18. cara Paola, quest'anno mi sa che mi tocca Milano...magari con qualche giretto...sob...
    bacio

    RispondiElimina
  19. Anch'io in Toscana, ma dopo agosto!
    Però già oggi ho chiuso il blog dei ricami x ferie, per necessità personali...ritorno tra voi la seconda settimana di settembre!
    Ti auguro una serena estate, e...
    ...ps: io il mare lo adoro in ogni stagione ^_^ !!!!
    (Ma capisco bene le tue esigenze...
    ..."a pelle" proprio non ti piace, ah ah ah !!! )

    Abbraccio grande, cara, e bacini ad Emmina!

    M@ddy
    mycrossstitchportraits.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Paola, hai messo delle immagini da sogno!!! Io che sono una romanticona sogno di vedere il castello di Biancaneve.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  21. Io sono una devota del mare... altrimenti estate per me non è! anche se con l'età anch'io divento sempre meno lucertola!!
    Un abbraccio e felice estate!
    donata

    RispondiElimina
  22. Io amo i posti freschi come te!Quel castello è bellissimo!Penso che in quei posti mi troverei bene!La nostra bella Italia mi piace visitarla in autunno!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  23. ... la mia è la voce fuori dal coro... AMO il mare, lo adoro!! Già solo il fatto di poter mangiare una pizza con i piedi nella sabbia fresca della sera mi risolleva lo spirito. E anche crogiolarmi al sole e rinfrescarmi quando mi va con un bel tuffo... Da quanto non ci riesco?? Anche io quest'anno col trasloco ecc proprio vacanze col binocolo.
    Mi associo però per Scozia e Irlanda!
    Un abbraccio cara Paoletta!
    Silvia

    RispondiElimina
  24. io non andrò in vacanza.... io spero di poter lavorare dato che ho un contratto a settimana in settimana....

    RispondiElimina
  25. ciao Paola
    noi siamo appena rientrati dall'Alto Adige!! vacanza fantastica e anche rilassante.
    Quel castello in Baviera, che meraviglia, mi hai dato lo spunto per una prossima gita, in famiglia amiamo visitare i castelli.
    In Irlanda ho vissuto per diversi mesi in passato, e la porto nel cuore, la considero la mia seconda patria e non vedo l'ora che i bimbi crescano per tornare in quei luoghi magici. Appena potete andate, ne resterete entusiasti.
    bacioni
    Erica

    RispondiElimina
  26. Io sono stata al mare ma concordo pienamente con te con il piacere della campagna inglese che resta, per il momento, anche per me un sogno a lungo termine...
    Molto carino il tuo blog!
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!